Aperitivo con tapas? All’enoteca Gep

Aperitivo con tapas? All’enoteca Gep

Direttamente dalla tradizione spagnola, economiche e divertenti, hanno invaso i nostri menu e rivoluzionato il classico buffet all'italiana. Parliamo delle tapas, stuzzichini di pane, formaggio, salumi, pesce, tortillas. Pare siano nate grazie al re Alfonso X, che per poter bere senza ritrovarsi brillo, accompagnava i suoi calici di vino a un piattino di piccoli panini. Ma la vera curiosità è che il nome nasce dall'abitudine di coprire il bicchiere con una tapa (tappo o piattino),  per tenere lontane polvere e mosche. L'enoteca Gep, in via Massaciuccoli (Quartiere Trieste – Africano), dalle 19 alle 21 è invasa da decine e decine di tapas. Piadine farcite con verdure grigliate, carpacci di carciofi e salmone, tortillas, frittate, patate e tartine, servite  in piccole porzioni per accompagnare cocktail e calici di vino. E allora buon ir de tapas a todos…

L'ingresso dell' enoteca. Gep è anche caffetteria e ristorante

Il gazebo esterno affollato di gioventù


 

Prezzo: Calice di vino con aperitivo open al buffet :  9 euro

Enoteca Gep & WineBar, via Massaciuccoli, 16-18, tel 06.86328792

About author

You might also like

Vineria Litro a Roma: vini naturali, mezcal, competenza e qualità

Vineria Litro a Roma. Nella messe copiosa e un po' pleonastica di nuove aperture, la vineria Litro fa breccia nei nostri cuori. Non solo perché abbiamo innaffiato la nostra visita …

Pianoalto Roma, le ragazze di Pianostrada hanno aperto la più bella terrazza della Capitale

Pianoalto Roma, il nuovo locale con terrazza delle ragazze di Pianostrada. Il 10 luglio ha aperto i battenti (sostituendosi alla gestione precedente di Pasticcio) Pianoalto, il nuovo locale del sorridente quartetto femminile …

2 Comments

  1. Agata
    maggio 07, 10:18 Reply

    Ciao Elisabetta,
    volevo solo dirti che sono stata in questa Enoteca ieri sera. Entusiasta della recensione ho portato delle amiche ma purtroppo non abbiamo trovato nessuna traccia né di tapas, né di pesce né di tortillas!!!non puoi immaginare la delusione.. abbiamo anche chiesto al gestore del locale come mai.. non c'era nulla di quello che fosse pubblicizzato sul sito.. ma ci hanno detto che non hanno mai organizzato aperitivi simili.Mi chiedevo quindi.. come mai questa recensione???Il posto è veramente carino.. ma onestamente.. pensavo di fare un aperitivo "spagnolo".. e non un comune aperitivo .. altrimenti non attraversavo mezza Roma per nulla!!!ciaoooooo

    • Puntarella Rossa
      maggio 07, 11:06 Reply

      il gestore deve essere un po’ confuso, visto che una volta c’erano e anche sul sito si parla di tapas spagnole… http://www.gep.it/page_6.html
      cmq ci informiamo e se è confermato quello che dici ci mettiamo una croce sopra…grazie per la segnalazione

Leave a Reply