Osteria della Gensola

Osteria della Gensola

Piazza della Gensola 15 Tel 06-58332758 Chiuso domenica

 
Nella piazza dove una volta c’erano le gensole, le giuggiole, e ora non ci sono più. Il pittore danese Ditlev Blunck la ritrasse in un quadro ora esposto al museo di Copenaghen. Vicino c'è piazza in Piscinula, tutta sbilenca. Attenzione al parcheggio: in zona spadroneggia una banda di taglieggiatori. Pesce freschissimo in arrivo da Ostia. Ostriche, ricci di mare, pezzogne. Cinghiale, trippa. Prosciutto al coltello. Alta cucina in ambiente caldo, professionalità nel servizio senza formalismi. Qui l'ubriachezza è una virtù (ma bevete con moderazione, che fa male, anche al portafoglio).

Bonus: pesce di qualità in un ambiente caldo e confortevole.
Malus: i prezzi sono lievitati negli ultimi tempi. Pollice verso per il coperto a 3 euro e per il vino "della casa": un bianco dei castelli che costa ben 18 euro
Cucina: 8 Ambiente: 7 Servizio: 7 Prezzi: alti

About author

You might also like

Fish Market, storia di un’assenza

Fish Market Trastevere, storia di un'assenza. Quello che non manca è una clientela giovane, tatuata e modaiola, un personale scattante, stressato ma disponibile. Presente anche una certa qualità delle materie …

Recensioni 1Comments

Ripa 12, l’allegria del crudo

Nel cuore di Trastevere, al centro dell'eterno slalom tra amatriciane approssimative e  rivenditori di junk food travestiti da ristoranti, c'è una manciata di vetrine che brillano come un lampadario veneziano …

Recensioni 2 Comments

Mani in pasta

Via Dei Genovesi 37 Tel: 06 5816017 Nella parte più quieta e più bella di Trastevere, poco conosciuto ma sempre piuttosto pieno. Il pesce la fa da padrona, ma anche …