
Eventi food Milano luglio 2021. Non sono ancora molto ma sono sufficienti a dare un segnale positivo di ripartenza, gli eventi food in presenza in calendario per luglio 2021 a Milano e dintorni. E siamo certi che festival e sagre, con il passare delle settimane e la riduzione delle restrizioni sanitaria, non potranno che aumentare. Intanto, agenda alla mano, vediamo i primi appuntamenti confermati.
dall’1 al 4 luglio 2021
Como Lake Cocktail Week
Dall’1 al 4 di luglio il capoluogo lariano celebra l’arte della mixology e del food pairing attraverso 30 cocktail bar e altrettanti signature drink che raccontano i segreti dei giardini del Lago di Como. Con la seconda edizione della Como Lake Cocktail si potranno trascorrere momenti da Dolce Vita a bordo lago, tra parchi in fiore e vecchie abbazie di paesini antichi in cui il tempo s’è fermato.
Data: da giovedì 1 e domenica 4 luglio 2021
Prezzo: al consumo
Lago di Como, evento diffuso
3/4, 10/11, 17/18, 24/25 luglio 2021
I Weekend del Gusto – Riviera Romagna sul Naviglio Grande
A Robecco sul Naviglio, Villa Terzaghi, dal 2019 sede dell’Associazione Maestro Martino, presieduta dallo chef Carlo Cracco, ospita un’evento in cui poter viaggiare con la mente e con il gusto dalla Lombardia alla Romagna. Durante tutto il mese di luglio verrà infatti ospitata in ogni weekend la kermesse Riviera Romagna sul Naviglio Grande. Nei fine settimana del 3 e 4, 10 e 11, 17 e 18, 24 e 25 luglio dieci chef, dieci realtà innovative del food, saranno protagoniste dell’offerta enogastronomica che verrà narrata attraverso i piatti e gli show-cooking. Dalle sfogline con le lezioni sulla pasta all’uovo agli esperti di piadine.
Data: tutti i weekend di luglio 2021 (ad eccezione sabato 31)
Prezzo: al consumo
Villa Terzaghi, via San Giovanni 41, Robecco sul Naviglio (MI)
luglio 2021
Armonico per MuseoCity
Armonico, neonata realtà di fine delivery dedicata al sushi, ha pensato per l’estate 2021 ad un’iniziativa capace di appagare non soltanto il palato. Con MuseoCity è nata l’idea di inserire all’interno di ogni pacco consegnato da Armonico un invito gratuito che promuoverà la visita a rotazione di un’istituzione museale. Il tutto verrà gestito attraverso un sistema di QR-Code e chatbot. I musei coinvolti nel circuito MuseoCity sono Archivio Rachele Bianchi, Museo della macchina da scrivere, Centro artistico Alik Cavaliere, Fondazione Correnti – Studio Museo Treccani. Per un’esperienza culturale che inizia in casa, con il delizioso delivery di Armonico, ma invita a scoprire Milano.
Data: luglio 2021
Prezzo: al consumo
Armonico, via Pastrengo 15, Milano
In apertura: Villa Terzaghi
Commenta per primo