Eventi food agosto 2019 a Milano e dintorni: sagre, festival e cene speciali

Eventi food agosto 2019 a Milano e dintorni: sagre, festival e cene speciali

Eventi food Milano agosto 2019. Se prevedete di passare l’estate in città, sarà il caso di organizzarsi. Saranno molti i ristoranti di Milano a restare aperti ad agosto, per tutto il mese o soltanto per una parte. Se invece state pensado a qualcosa di più informale ed estivo, magari all’aperto, festival e sagre potranno venire in vostro soccorso.

Dalla rinfrescante birra all’intramontabile salamella, ecco alcuni appuntamenti food a Milano e dintorni nell’estate 2019.

Eventi food Milano agosto 2019

dal 2 al 4 agosto 2019

Brianza Beer Festival – Summer Edition

Festival della Birra a Parco Tittoni

Flickr.com/Felipe Tofani

Tra i numerosissimi appuntamenti che organizzati a Parco Tittoni durante l’estate, c’è anche quello dedicato alle bionde e alle scure artigianali. Il Brianza Beer Festival – Summer Edition si terrà da venerdì 2 a domenica 4 agosto. Si potranno scegliere cinquanta birre provenienti da altrettanti birrifici. Intrattenimento ogni sera: venerdì con Feelgood, sabato con Iron Mais, domenica acoustic rock’n’roll.

Data: da venerdì 2 a domenica 4 agosto 2019

Orario: venerdì e sabato dalle 18.00 all’1.30, domenica dalle 11.00 alle 00.30.

Prezzo: ingresso free

Parco Tittoni, via Cavalieri di Vittorio Veneto 2, Desio (MB)

dal 16 agosto all’8 settembre 2019

Sagra del Pesce

Festival del pesce in provincia di Milano

Flickr.com/Larry

Per la chiusura della rassegna di eventi dell’Estate Padernese c’è la sagra del pesce, che durerà un bel po’ di giorni. Si inizia dopo Ferragosto, venerdì 16 agosto, e si conclude domenica 8 settembre. Per l’occasione si potranno degustare ogni sera diversi piatti di pesce e prodotti locali.  La kermesse, curata dell’Associazioni Pescatori di Paderno Dugnano, prevede durante le serate karaoke, liscio, tombolate o balli popolari.

Data: da venerdì 16 agosto a domenica 8 settembre.

Orario: dalle 19.00

Prezzo: ingresso free

Cassina Amata – Via Reali, 37 – Paderno Dugnano (MI)

dal 24 al 27 agosto 2019

Salamelle in Sol Maggiore

Sagra con salamelle

Flickr.com/scarecrow_01

Simpatica e gustosa iniziativa a Brugherio: per quattro giorni (dal 24 al 27 agosto 2019), i componenti del Corpo Musicale San Damiano Sant’Albino smetteranno i panni dei musicisti per diventare cuochi, pizzaioli, baristi e camerieri. Piatto forte? La regina di ogni sagra che si rispetti, uno degli street food più amati: la salamella. L’evento Salamelle in Sol Maggiore prevederà poi serate danzanti con liscio e country. Il 24 ci sarà anche una manifestazione podistica non competitiva.

Data: da sabato 24 a martedì 27 agosto 2019

Orario: dalle 19.00 servizio bar, dalle 20.30 servizio ristorazione e pizzeria

Prezzo: ingresso free

via Aldo Moro, Brugherio (MI)

Immagine in apertura: Pxhere

About author

You might also like

Le migliori birrerie di Milano, dieci indirizzi per gli appassionati di birra e buon cibo

Migliori birrerie Milano. Per il luppolo è una stagione d’oro. Gli appassionati di birra hanno visto incrementare notevolmente negli ultimi anni gli eventi loro dedicati. Ed anche l’offerta di pub …

Smooshi a Milano, tramezzini danesi (con ammiccamento al sushi)

Smooshi. Leggiamo la parola e cerchiamo di decrittarla. Si allude a smooth (morbido, liscio)? Chiediamo lumi al cameriere: "Guardi, smooshi è un misto di cucina danese e giapponese, l'hanno inventato i …

I migliori aperitivi dell’Isola, otto cocktail e locali a Milano

I migliori aperitivi dell’Isola, otto cocktail e locali a Milano. L’area che si estende tra Via Gioia e Monumentale, costruita sul naviglio sotterraneo, appunto “l’isola”, è oggi sicuramente tra le zone …