La ricetta del Negroni, il video di Giulia Castellucci per il perfetto aperitivo fai da te

La ricetta del Negroni, il video di Giulia Castellucci per il perfetto aperitivo fai da te

La ricetta del Negroni. Abbiamo incontrato Giulia Castellucci, la talentuosa bar manager di COSO (a Roma, nel quartiere Pigneto, in via Braccio da Montone 80) per farci raccontare la sua ricetta per un Negroni perfetto, da rifare in casa e godersi un aperitivo come si deve. L’importante – le abbiamo chiesto – è che ci sia il suo tocco personale. Ovviamente, non era neppure necessario precisarlo: come racconta nel video, per Giulia l’ingrediente segreto ha il sapore di un dispetto d’infanzia.

Negroni

@nuff via unsplash

Alle redini del bancone di COSO dal 2018, accanto a Benedetto Guarino e Riccardo Bucci, Giulia Castellucci, classe ‘91, si è fatta da subito notare nel panorama della mixology annoverando numerose esperienze nonostante la giovane età. Fino ad approdare in tv con “Spirit – i maestri del cocktail’, sul canale satellitare del Gambero Rosso, e poi su La7 con “Drink me out!”. Intanto, da COSO si lavora duro, anche con il delivery, ma adesso è pronta per la ricetta del Negroni, il classico per eccellenza.

Ingredienti
ghiaccio
30 ml di gin
30 ml di bitter
30 ml di Vermouth

Il segreto è raffreddare bene il bicchiere prima di miscelare gin, bitter e Vermouth in parti uguali, circa 30 ml. Aggiungere del ghiaccio per un’ottima diluizione, in modo che gli ingredienti si miscelino bene. Da ricetta, il Negroni vorrebbe una fetta d’arancia, ma Giulia Castellucci preferisce berlo (e prepararlo) con una zest di limone.

 

[Foto copertina di Andrea Di Lorenzo e Alberto Blasetti]

About author

You might also like

Pigneto, Vitaminas para todos

Update 25 novembre 2013 Vitaminas si è trasferito a pochi metri di distanza, in un locale più ampio e più bello. Si trova in via Ascoli Piceno 40-42. E soprattutto non …

Brunch a Roma, i migliori ristoranti per l’ultimo weekend di maggio

Brunch a Roma maggio 2018, weekend 26-27. I migliori ristoranti con menu e prezzi. In ordine di prezzo Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) Fad Burger and Bistrot, Centocelle …

Eventi 0 Comments

Eventi Roma dicembre 2015: oggi Aperlitivo all’Apartment Bar, Spirit of Scotland al Porto Fluviale

Eventi Roma dicembre 2015: oggi, mercoledì 9 dicembre, Aperlitivo all’Apartment Bar, Spirit of Scotland al Porto Fluviale. Una serata a ritmo di musica e ad alta gradazione alcolica.