Brunch a Roma febbraio 2021: i migliori ristoranti per il weekend

Brunch a Roma febbraio 2021: i migliori ristoranti per il weekend

Brunch a Roma febbraio 2021. Quanto ci sono mancati i brunch? Tra le chiusure per le feste natalizie e la quasi immediata zona arancione nell’anno nuovo, a Roma non ci siamo ancora goduti un fine settimana come si deve, seduti al tavolo e circondati da prelibatezze che solo l’opulenza del brunch può offrire. Vediamo allora quali sono le opzioni per i weekend di febbraio, tra colazioni, american brunch e pranzi della domenica.

Brunch a Roma febbraio 2021

Blind Pig

Blind Pig Roma brunch

Foto pagina Facebook Blind Pig

Non c’è weekend senza Big Brunch del Blind Pig. Porzioni abbondanti e piatti ispirati alla cucina inglese, americana e anche messicana. Come mancare a questo appuntamento? A partire dalle 12.30 iniziano le danze con club sandwich, insalate miste, crostini di pane con uova al tegamino, bagel ripieni di salmone marinato. Ma ci sono anche ottimi bao con pulled pork. Tutto accompagnato da succhi, caffè americano, un’ampia selezione di birre artigianali o, per chi vuole lasciarsi andare, cocktail come Bloody Mary e l’Half Past Six, marchio di fabbrica del Blind Pig. E i dolci? C’è spazio anche per quelli, da non perdere i pancakes.

Blind Pig. Via La Spezia 72, Roma. Tel. 06 87750714Pagina FB

Drink Kong

Drink Kong Roma brunch

Foto pagina Facebook Drink Kong

Inaugurato durante la prima zona gialla nel 2020, il Kongtinental Brunch del Drink Kong bissa anche nel 2021. A partire dalle 11, il locale di Monti vi accompagna in un viaggio culinario che unisce oriente e occidente, con le icone del brunch continentale (come uova, bacon e pane tostato) insieme a bagel, salad, sandwich e piatti fusion, come bao e ramen. Ad accompagnare spremute d’arancia fresca e caffè americano, ma soprattutto i grandi cocktail classici come il Bloody Mary. Consigliata la prenotazione, specialmente per accaparrarsi il piccolo dehors.

Drink Kong. Piazza San Martino ai Monti 8, Roma. Tel. 06 23488666. SitoPagina FB

Pianostrada

Pianostrada Roma colazione

Foto pagina Facebook Pianostrada

Il giardino riscaldato di Pianostrada è di nuovo aperto e aspetta i suoi ospiti il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 per una colazione in totale relax (dalle 12, invece, si parte col pranzo). Cosa troverete? Giornali, piante e fiori, omelette, pane fresco, marmellate fatte in casa, pancake, biscotti appena sfornati, piccoli maritozzi, succhi e caffetteria.

Pianostrada. Via delle Zoccolette 22, Roma. Tel. 06 89572296Pagina FB

Treefolk’s Public House

Treefolk's Public House Roma

Foto di Alberto Blasetti

Ha aperto nella seconda parte del 2020, ma il Treefolk’s Public House, in Viale Trastevere, è già un punto di riferimento per i suoi brunch (e non solo). Il locale è uno dei più grandi Whisky Bar e Cask Bar con cucina gourmet a Roma. Sabato e domenica, a partire dalle 12, il brunch (alla carta) è servito sia nel dehors che nella parte all’interno. Tutto in perfetto stile inglese, compresi cocktail a bassa gradazione alcolica e ben sei diversi tipi di Bloody Mary tra cui scegliere.

Treefolk’s Public House. Viale Trastevere 192, Roma. Tel. 340 1123341. SitoPagina FB

Rosti

Rosti al Pigneto Roma brunch

Torna il brunch con buffet di Rosti (20 euro bevande escluse / 10 euro per i bambini), l’appuntamento del fine settimana al Pigneto, dalle 12.30 alle 16. Buffet ma in sicurezza: il brunch, infatti, è servito e lo staff è separato dagli ospiti da apposite barriere di protezione. Una vasta scelta, tra oltre 30 piatti salati e dolci: ricette italiane, spesso romane, che accontentano i gusti di tutti. Chi lo desidera, invece, può scegliere dal menu alla carta. C’è la possibilità di consumare all’interno, nella veranda o nell’ampio giardino.

Rosti. Via Bartolomeo d’Alviano 65, Roma. Tel. 06 275 2608. Sito. Pagina FB

Porto Fluviale

Porto Fluviale Roma brunch

Il sabato e la domenica Porto Fluviale propone il suo brunch (20 euro / 12 euro i bambini). Come per Rosti, abbiamo un buffet in sicurezza; gli ospiti saranno serviti dallo staff e separati dalle barriere di protezione. Cosa si mangia? Tante proposte italiane, come le lasagne, i secondi di carne e di pesce, le verdure e le insalate da comporre a proprio piacimento, la pizza. Non mancano proposte dedicate agli amanti della cucina internazionale, con l’angolo dell’American breakfast (uova strapazzate, bacon, french toast e succhi). Infine, non può mancare la parte dolce tra torte, cake dalla tradizione anglosassone e creme.

Porto Fluviale. Via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 5743199. Sito. Pagina Facebook

Queen Makeda Grand Pub

Queen Makeda Grand Pub Roma_brunch

A partire dal 6 febbraio Queen Makeda Grand Pub propone il nuovo brunch con una selezione di specialità provenienti da tutto il mondo, che possono essere provate al locale oppure a casa propria in modalità box delivery (in quest’ultimo caso è necessario effettuare l’ordine almeno 48 ore prima e prevedere un ordine minimo di due Box). Ogni sabato e domenica dalle 12:30 alle 16:00 parte il viaggio con ‘Cose dell’altro mondo’: la nuova formula comprende alcuni assaggi della cucina che variano ogni weekend tra cui fritti, insalate, rustici, legumi e zuppe da condividere; un piatto a scelta tra Croque madame, Biryani, Jansson, Wurstel e crauti, Gulash, English breakfast, Sunday roast, Tabulè e per concludere i dolci al kaiten illimitati, acqua, succhi di frutta e caffè americano (costo 25 euro a persona/12 euro per i bambini).

Queen Makeda Grand Pub. Via di San Saba 11, Roma. Tel. 06 5759608. Sito. Pagina FB

Rec23 

Rec23 Roma brunch

Foto pagina Facebook Rec23

Anche a Testaccio si riparte con i brunch. La formula del Rec23 si basa su un ricco buffet (che attualmente è interamente coperto dai parafiato e servito dal personale): sformati di pasta, uova e bacon, polletto fritto, bufala Dop Regina dei Mazzoni, insalate e verdure, arrosti di carne, ma c’è anche la parte dolce con le torte da credenza fatte in casa, cheesecake, dolci al cucchiaio, pancakes e biscotti sempre fatti in casa. Ad accompagnare caffè americano, succhi e acqua inclusi nel prezzo. Prezzo: 20 euro (12 euro per i bambini). Il fine settimana del 13 e 14 febbraio ci sono due brunch speciali: sabato 13 il Rec23 vi aspetta con brunch di Carnevale (dal 12 alle 16), un’occasione per far divertire i più piccoli e infatti ci sarà un kit speciale, a tema con la festa, ad accoglierli. Per domenica 14, invece, l’atmosfera si fa romantica con il brunch di San Valentino (dalle 12 alle 16), con tanto di angolo dell’amore dove le coppie potranno scattare foto.

Rec23. Piazza dell’Emporio 1-2, Roma. Tel. 06 87462147. Sito. Pagina FB

Spiazzo

Spiazzo Roma Mid Sunday Lunch

Tra le novità di febbraio 2021 c’è anche la nuova proposta dedica al pranzo della domenica di Spiazzo, la pizzeria di Alessio Mattaccini. Si chiama Mid Sunday Lunch, un format inedito e goloso che parte il 7 febbraio e andrà avanti per tutte le domeniche, dalle 12.45. Per offrire un’alternativa alla tradizionale pizza, la proposta si basa anche sull’introduzione di nuovi piatti, dal Filetto di Angus Brado al pepe nero Sarawak alla Picanha di razza piemontese affumicata alla quercia, dal Cheeseburger con Bun ai semi home made fino agli sfizi, ai fritti e ai deliziosi Ruoti, cioè pizze al padellino. Inoltre, il Mid Sunday Lunch da Spiazzo permette di godere di un pranzo nel dehor esterno al locale.

Spiazzo. Via Antonio Pacinotti 83, Roma. Tel. 375 5683391. Sito. Pagina FB

Latta

Latta Roma brunch

Foto di Alberto Blasetti

Il moderno pub dei ragazzi del Jerry Thomas con protagonista la lattina propone il brunch già dal venerdì, per poi continuare nel weekend, appuntamento a partire dalle 11 in via Antonio Pacinotti. Cosa si mangia? Il menu è tutto nuovo e pure i drink. Volete un’anticipazione? Bun, Pulled Pork e Insalata Coleslow.

Latta. Via Antonio Pacinotti 83, Roma. Tel. 06 88923791SitoPagina FB

Proloco Trastevere

Proloco Trastevere Roma

Foto pagina Facebook Proloco Trastevere

Non brunch ma pranzo contadino: ecco come si svolge la domenica da Proloco Trastevere, l’osteria che ha fatto prodotti dei piccoli artigiani della selezione D.o.l. (di origine laziale) il proprio credo. Il pranzo, dalle 12.30 alle 15, prevede un ricco antipasto (rarità casearie del Lazio con salumi, formaggi, ortaggi di stagione e altre specialità calde e fredde); un primo o un secondo a scelta; un dolce del giorno al costo di 25 euro (bevande e coperto esclusi).

Proloco Trastevere, via Goffredo Mameli 23, Roma. Tel. 06 45596137. SitoPagina FB

Mediterraneo. Ristorante e giardino

Mediterraneo al Maxxi Roma

La location è di quelle davvero uniche, il museo Maxxi: arte e verde danno vita a Mediterraneo. Ristorante e giardino che il fine settimana attende i suoi ospiti per due tipologie di brunch differenti alla carta, a partire dalle 11. Il sabato Mediterraneo abbiamo il Garden Brunch ispirato ai “brunch in the city” di Barcellona e Madrid con un menu internazionale, live set e una cocktail list Day Time. La domenica, invece, il brunch include piatti più tradizionale e musica dal vivo. Qualche piatto tra cui scegliere? Tagliolini alla Nerano, Salmon Bowl (riso sushi, salmone, edamame, avocado, mandorle, salsa teriyaki), Filetto cotto a bassa temperatura ai funghi porcini e Club sandwich.

Mediterraneo. Ristorante e giardino. Via Guido Reni 4a, Roma. Tel. 391 7053069. Sito. Pagina FB

Le Carré Français 

Le Carré Francais Roma

La domenica da Le Carré Français c’è la colazione che inizia alle 9. In carta i piatti tipici della colazione francese: dal croissant al pain au chocolat. Da assaggiare anche i tantissimi di tè aromatici provenienti direttamente da Parigi. Ma fino alle 12, per chi volesse, oltre alla colazione è possibile avere un menu brunch che comprende le gallette salate bretoni, le crêpes dolci, formaggi provenienti da un caseificio artigianale francese, i classici croque madame e croque monsieur fino alle quiche.

Le Carré Français. Via Vittoria Colonna 30, Roma. Tel. 06 64760625. Sito. Pagina FB

 

[Foto copertina Queen Makeda Grand Pub]

Brunch a Roma febbraio 2021

About author

You might also like

Brunch del weekend a Roma, e domenica la novità è Latteria Garbatella

Brunch del weekend a Roma, sabato 18 e domenica 19 marzo 2017

I migliori brunch di Roma dicembre 2019, sedici ristoranti per un weekend

I migliori brunch di Roma dicembre 2019. Le migliori proposte, tra novità e conferme, per questo weekend (sabato 14 e domenica 15 dicembre). FLAMINIO Mediterraneo Rome Domenica al museo e …