Guida Michelin 2021: Roma ha una nuova stella

Guida Michelin 2021: Roma ha una nuova stella. Sono stati annunciati in diretta streaming i nuovi premi della Guida Michelin 2021 Italia. L’intero video della presentazione, durata poco più di un’ora, è consultabile qui.
A Roma tutte conferme (tranne per la chiusura di Metamorfosi e la stella di Achilli Enoteca al Parlamento dove pure il bravo Tommaso Tonioni si è distinto per una cucina del tutto personale). E una novità: è Zia Restaurant, l’insegna di Via Goffredo Mameli (siamo a Trastevere, nei pressi di Piazza San Cosimato), ad aggiudicarsi l’unico nuovo premio Michelin della città con la cucina di Antonio Ziantoni e il servizio di Ida Proietti.
Aperto nel 2018, l’indirizzo si distingue da subito per una cucina raffinata, sostanziale e moderna. La mano di Ziantoni, allievo di Genovese, è accompagnata dalla pasticceria di Christian Marasca, un progetto così solido da dare vita a uno spin-off: Door to Door, la pasticceria di Zia nella formula delivery. Nel ricevere la notizia del riconoscimento Ziantoni, che si guadagna anche il Premio Michelin Giovane Chef dell’anno 2021 – Lavazza Group, appare evidentemente emozionato. Sulla pagina Facebook compare un messaggio semplice: “Un’emozione unica. La nostra prima stella”.
Zia Restaurant. Via Goffredo Mameli, 45, 00153 Roma RM, Tel. 06 2348 8093. Sito.
About author
You might also like
Lo Strapazzo di Eggs, la carbonara da passeggio che la chef Barbara Agosti ha portato a Masterchef
Lo Strapazzo di Eggs, la carbonara da passeggio che la chef Barbara Agosti ha portato a Masterchef. Lo chef Bruno Barbieri twitta: “Anche a voi viene fame vedendo il piatto …
Gnocco ripieno di parmigiana e spuma di provola, come farlo a casa con la ricetta dello chef Gallo di Giulia Restaurant
Gnocco ripieno di parmigiana e spuma di provola. Lo gnocco è ormai un tratto distintivo dello chef Pierluigi Gallo di Giulia Restaurant. In estate, infatti, la terrazza del locale di Lungotevere …
Aromaticus Trastevere, il bistrot green raddoppia: hummus, power bowl e burger vegani
Aromaticus Trastevere, il bistrot green raddoppia: hummus, power bowl e burger vegani. Ha aperto ieri, ma inaugurerà ufficialmente venerdì 5 luglio 2019 alle 19, la nuova sede del bistrot Aromaticus, …
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!