Guida Michelin 2021: Roma ha una nuova stella

Guida Michelin 2021: Roma ha una nuova stella

Guida Michelin 2021: Roma ha una nuova stella. Sono stati annunciati in diretta streaming i nuovi premi della Guida Michelin 2021 Italia. L’intero video della presentazione, durata poco più di un’ora, è consultabile qui.

A Roma tutte conferme (tranne per la chiusura di Metamorfosi e la stella di Achilli Enoteca al Parlamento dove pure il bravo Tommaso Tonioni si è distinto per una cucina del tutto personale). E una novità: è Zia Restaurant, l’insegna di Via Goffredo Mameli (siamo a Trastevere, nei pressi di Piazza San Cosimato), ad aggiudicarsi l’unico nuovo premio Michelin della città con la cucina di Antonio Ziantoni e il servizio di Ida Proietti.

Aperto nel 2018, l’indirizzo si distingue da subito per una cucina raffinata, sostanziale e moderna. La mano di Ziantoni, allievo di Genovese, è accompagnata dalla pasticceria di Christian Marasca, un progetto così solido da dare vita a uno spin-off: Door to Door, la pasticceria di Zia nella formula delivery. Nel ricevere la notizia del riconoscimento Ziantoni, che si guadagna anche il Premio Michelin Giovane Chef dell’anno 2021 – Lavazza Group, appare evidentemente emozionato. Sulla pagina Facebook compare un messaggio semplice: “Un’emozione unica. La nostra prima stella”.

Zia Restaurant. Via Goffredo Mameli, 45, 00153 Roma RM, Tel. 06 2348 8093. Sito

Photo Credits: Pagina Facebook Zia Restaurant

About author

You might also like

Lo Strapazzo di Eggs, la carbonara da passeggio che la chef Barbara Agosti ha portato a Masterchef

Lo Strapazzo di Eggs, la carbonara da passeggio che la chef Barbara Agosti ha portato a Masterchef. Lo chef Bruno Barbieri twitta: “Anche a voi viene fame vedendo il piatto …

Gnocco ripieno di parmigiana e spuma di provola, come farlo a casa con la ricetta dello chef Gallo di Giulia Restaurant

Gnocco ripieno di parmigiana e spuma di provola. Lo gnocco è ormai un tratto distintivo dello chef Pierluigi Gallo di Giulia Restaurant. In estate, infatti, la terrazza del locale di Lungotevere …

Aromaticus Trastevere, il bistrot green raddoppia: hummus, power bowl e burger vegani

Aromaticus Trastevere, il bistrot green raddoppia: hummus, power bowl e burger vegani. Ha aperto ieri, ma inaugurerà ufficialmente venerdì 5 luglio 2019 alle 19, la nuova sede del bistrot Aromaticus, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply