Colazioni all’aperto a Roma sabato e domenica, le migliori del weekend

Colazioni all’aperto a Roma sabato e domenica, le migliori del weekend

Colazioni all’aperto a Roma sabato e domenica, le migliori del weekend. Il Lazio è stata dichiara zona gialla e, almeno per il momento, i ristoranti possono continuare la loro attività seppur con forti limitazioni di orario che ne prevedono la chiusura alle 18. Proprio a causa della chiusura anticipata, tanti ristoranti hanno abbassato le saracinesche mentre altri hanno deciso di rivedere i propri piani e riorganizzare il lavoro lanciando nuove colazioni speciali nel weekend, soprattutto all’aperto.

Ecco il meglio del fine settimana.

Pianostrada, omelette e fiori nel giardino

Pianostrada Roma colazione

Il giardino di Pianostrada aspetta i suoi ospiti il sabato e la domenica dalle 10 alle 12. Giornali, piante e fiori, omelette, pane fresco, marmellate fatte in casa, pancake, biscotti appena sfornati, piccoli maritozzi, succhi e caffetteria.

Pianostrada. Via delle Zoccolette 22, Roma. Tel. 06 89572296. Pagina FB

Eggs – Il mattino ha l’uovo in bocca

Eggs Il mattino ha l'uovo in bocca

«Il mattino ha l’uovo in bocca» nel ristorante di via Natale del Grande è un breakfast informale e piacevole ogni venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 12, sfruttando anche il dehors. Una colazione ricca a base di uova, uova benedette (la chef preferisce a Benedict Eggs…), pancake, frutta, avocado, crostate, dolci e molto altro. Sono a disposizione anche menu fissi.

Sono a disposizione anche menu fissi.
* UOVA E PANCETTA Pancake con sciroppo d’acero, uova, pancetta, avocado e frutta fresca, cappuccino o caffè – 15 euro
* BENEDETTE UOVA Uova Benedette con salmone marinato, avocado, insalata e pomodori, crostata, cappuccino o caffè – 19 euro
* 64° Pancake con sciroppo d’acero, Avocado, uovo 64°, insalata, frutta fresca, caffè o cappuccino – 15 euro
* DOLCE PANCAKE Pancake marmellata di visciole, panna e sciroppo d’acero, zabaione e frutta fresca, caffè o cappuccino – 12 euro

Prenotazione consigliata: 06 5817281

Eggs. Via Natale del Grande 52, Roma. Pagina FB

Hotel Vilòn – Colazione al Vilòn da Adelaide

Hotel Vilòn Roma colazione

Dalle 8 del mattino alle 11.30, la colazione all’Hotel Vilòn e da Adelaide viene servita al tavolo ma con un’ampia scelta di dolci sui vassoi singoli preparati come fossero piccoli buffet su misura. La colazione resta uno dei momenti più golosi della giornata ed è per questo che non ha interruzioni. Una tentazione anche la Carta delle proposte di cucina con 13 diverse ricette a base di uova.

Hotel Vilòn e Adelaide ristorante & salotto. Via dell’Arancio 69, Roma. Tel. 06 878187. Sito. Pagina FB

Con.tro Contemporary Bistrot, pane e pizza a Monte Mario

Contro Contemporary Bistrot Roma

Aperto a inizio anno, il locale all day long (adesso fino alle 18) di Monte Mario fa partire la sua proposta gastronomica dalle 6.15 del mattino. A dare il buongiorno per la colazione c’è l’ampio bancone con la gamma di caffetteria firmata Illy, una vasta scelta di lievitati e dolci fatti in casa, così come vengono prodotti home made pane e pizza.

Con.tro Contemporary Bistrot. Via dell’Acquedotto del Peschiera 156, Roma. Tel. 06 20976987. Sito. Pagina FB

 

Le Serre by Vivi

Le Serre by ViVi Roma

L’ex vivaio rimesso a nuovo, nei giardini di Villa Blumensthil, e trasformato nel Botanic Garden Restaurant del marchio ViVi ha aperto da poco più di un mese (qui il nostro articolo). La colazione inizia dalle 9 e le giornate ancora piacevoli permettono di sfruttare il giardino segreto de Le Serre, tra alberi di fico, di pesche, arbusti mediterranei, fiori, cespugli profumati, piante aromatiche e bacche. Nel salotto open air de Le Serre, o nelle sale interne dell’ex vivaio, gli ospiti possono scegliere tra 24 tipologie di tè e torte e dolci bio realizzati dalla pastry chef Francesca Cascia. Qualche specialità? Il crumble alle mele, la torta vegana al cioccolato o brownies, tiramisù e tortino di carote, arance e mandorle.

Le Serre by ViVi. Via Decio Filipponi 1, Roma. Tel 06 83986929. Sito. Pagina FB

 

 

About author

You might also like

Eventi a Roma novembre 2015: Fusco e Tognazzi a Castel Romano, aperitivo ‘affumicato’ al Queen Makeda

Eventi a Roma novembre 2015: oggi, martedì 17 novembre, lo chef Andrea Fusco (Giuda Ballerino) e l’attore – produttore vinicolo Giammarco Tognazzi saranno all’outlet di Castel Romano per uno showcooking legato …

Lanificio Roma, a Pietralata arriva la cucina flexitariana e una terrazza con affaccio sull’Aniene

Lanificio Roma, a Pietralata arriva la cucina flexitariana. Il Lanificio Cucina a Pietralata riaprirà il 5 maggio 2018, dopo una breve chiusura, con una nuova formula, una terrazza e una …

Brunch Roma febbraio 2016, i migliori per il weekend di San Valentino

Brunch Roma febbraio 2016, sabato 13 – domenica 14