Nuove aperture ottobre 2020: Milano fuoriporta da Olio a Pizzium

Nuove aperture Milano fuoriporta

Nuove aperture fuoriporta Milano ottobre 2020. Diverse le aperture autunnali a Milano, tra cui spiccano certamente il ritorno di Eugenio Roncoroni con Al Mercato Steaks & Burgers e la terza sede de Il Mannarino. Anche i territorio limitrofi non stanno a guardare e nuove insegne si scrutano all’orizzonte. Dall’eccellenza della cucina di mare targata Olio, all’inarrestabile espansione di Pizzium fino ai piatti tex mex all’interno del centro commerciale di Arese, ecco i nuovi ristoranti fuoriporta di ottobre 2020.

Nuove aperture ottobre 2020: Milano fuoriporta in 6 indirizzi

ORIGGIO

Olio – Ristorante di pesce con orto

Ristorante Olio Origgio

Un ampio parco, una struttura imponente ad un’ampia offerta food caratterizzano Olio – Ristorante di pesce con orto. Questo nuovo indirizzo si trova ad Origgio, in provincia di Varese, all’interno dello spazio The Box, che ospita anche orto, serre, agrumeto, uliveto, un’esposizione permanente di auto d’epoca (con autofficina specializzata). A mezz’ora da Milano (ma anche da Malpensa), il ristorante vede ai fornelli lo chef Andrea Marinelli, con una proposta focalizzata sulle eccellenze del mare e della terra. Olio non è solo ristorante ma anche bistrot e lounge bar.

Orto –  Ristorante di pesce con orto, S.P. 233, via Varesina 1, Origgio (VA). Tel. 327 4753911, Sito

CESANO MADERNO

Pizzium

Pizzium

Inarrestabile la crescita di Pizzium che, dopo l’apertura di Bologna, porta la sua pizza con cornicione in altre tre città. Il brand ha appena inaugurato infatti a Parma, Piacenza e a Cesano Maderno. Se forse l’aficionado della città rimarrà saldo alla sede sotto casa, da via Anfossi a viale Tunisia, fino a piazza Caiazzo, i gourmet brianzoli ne saranno certamente contenti.

Pizzium, via Don Luigi Viganò 63 20811 Cesano Maderno (MB). Tel. 0362 1447610, Sito

ALSERIO

Ca’ Mia

Ristorante Ca Mia Alserio

Ha appena inaugurato ad Alserio il ristorante Ca’ Mia, caratterizzato ad un ambiente caldo, familiare (come indica il nome del locale) ma sempre raffinato. In cucina Simone Tanzi affiancato da Guglielmo Curcio, per un menu dai sapori decisi, tra carne e pesce di lago.

Ca’ Mia, via Cascinette 1, Alserio (CO). 031 631558, Sito

MORTARA

RC Resort

RC Resort Mortara

Ritorno in Lomellina, sua terra d’origine, per Roberto Conti. Dove aver guadagnato la stella Michelin al Trussardi alla Scala di Milano e l’esperienza presso il Grand Hotel de la Ville di Parma, lo chef si è messo in proprio, con alcuni soci, ed ha aperto RC Resort, nella campagna di Mortara. All’interno della struttura, immersa nel verde del parco, diverse camere per gli ospiti, un ampio spazio per eventi, ampi dehors e naturalmente il ristorante gastronomico, in cui trovano spazio le materie prime del territorio ed eccellenze internazionali.

RC Resort, Strada per Ceretto 660, Mortara (PV). Tel. 0384 090200 / 0384 090201, Sito

ARESE

Calavera

Calavera Arese

Con il suo divertente e sempre coloratissimo menu tex mex, Calavera è arrivato anche ad Arese, all’interno de Il Centro. Gli immancabile dei centri commerciali, tra una spesa ad un giro nel weekend possono così addentare nachos, piatti di carne e burritos, accompagnati da drink.

Calavera, S.P. 233, c/o Il Centro, via Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese (MI). Tel. 345 7788215, Sito

MONZA

A Trattoria

A Trattoria Monza

Nasce a Monza, a breve distanza dalla stazione, il bistrot del noto Il Moro. La nuova scommessa della famiglia Butticè si chiama A Trattoria e parla ancora una volta di Sicilia, ma questa volta in versione più tradizionale e verace rispetto al ristorante, ma la qualità è ugualmente elevata, tra antipasti di pesce cotto e crudo, caponata, parmigiana, cous cous di mare, frittura, carne allo spiedo.

A Trattoria, via Vittorio Emanuele 36, Monza. Tel. 039 2185078, Sito

In apertura: Olio – Ristorante di pesce con orto, Foto di Simone Zeni

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*