La Masardona a Roma, la pizza fritta di Napoli sbarca in pieno centro

La Masardona

La Masardona a Roma. A Napoli è conosciuta come il tempio della pizza fritta dal lontano 1945, ma negli anni La Masardona ha saputo raccontare e portare la propria tradizione in giro per l’Italia e non solo, tra eventi gourmet, manifestazioni gastronomiche e temporary store. Alla sede storica, nei pressi di piazza Garibaldi, se n’è aggiunta una seconda, nel 2018, nella centrale piazza Vittoria, proprio sul lungomare partenopeo. Adesso la famiglia Piccirillo è pronta per una nuova avventura, lontano dalla sua Napoli: La Masardona sta per aprire a Roma, in piazza dell’Oro, all’inizio di corso Vittorio Emanuele II.

La Masardona

Nonostante la città sia ancora orfana di buona parte dei suoi turisti, decidere di aprire in pieno centro storico garantisce un passaggio di persone continuo. Riuscirà la pizza fritta, classico cibo di strada napoletano, a conquistare Roma? C’è da considerare che in città, lo street food autoctono non manca: dal tradizionale supplì al più moderno trapizzino. Si preannuncia una bella sfida.

Ancora non ci sono molti dettagli su come sarà La Masardona romana. Di certo manterrà le specialità che l’hanno resa un punto di riferimento per i palati napoletani. Dalla montanara, pizza fritta a cui si può aggiungere (una volta cotta) pomodoro, formaggio e basilico, alla classica con cicoli, ricotta, provola pomodoro e pepe. E se di vero street food si parla, ecco la pizza fritta con forma a mezzaluna, conosciuta come battilocchio.

La Masardona

A caratterizzare la storia della Masardona c’è sempre stata la passione per la tradizione e i prodotti napoletani, aspetto che si riflette perfettamente sulle loro proposte. Chi ci sarà a guidare il progetto romano? Il più giovane della famiglia, Cristiano Piccirillo, che da anni è assoluto promotore dei prodotti della sua terra.

La Masardona. Piazza dell’Oro 6, Roma. Pagina FB. Pagina IG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*