Eventi food Roma luglio 2020, aperitivi degustazioni e cene speciali

Eventi food Roma luglio 2020, aperitivi degustazioni e cene speciali

Eventi food Roma luglio 2020. Caldo estivo in città, da affrontare al meglio tra drink al tramonto, aperitivi all’aperto e cene speciali. Ecco gli eventi food del mese in città.

Giovedì 2 luglio

Reserva Restaurante y Cocteles – Aciones: Que Viva Mexico!

In collaborazione con Patrón Tequila, un evento totalmente Made in Mexico. Cocktail a base Tequila e Mezcal si alterneranno a piatti tradizionali messicani. L’evento prevede una carta di 6 differenti cocktail realizzati da Maurizio Musu e da Pietro MangiaFoco Perlo. Il menu è a cura di chef Paulo Aires. Sarà possibile ordinare dalla carta: Primero Passo: Guacamole; Jalapeno Ripieno (formaggio fresco, guacamole, salsa piccante); Tacos de Cerdo (tortillas di mais fatta in casa, collo di suino cotto a bassa temperatura, guacamole, pico de gallo, coriandolo, cipolla). Platos Principales: Pescado alla Veracruzana (pesce bianco, cipolla, pomodoro, capperi e peperoncino); Chili con Carne (manzo a cubetti, fagioli rossi, cipolla, pomodoro, mais); Parrilla (Carne alla brace). Postre: Flan de Queso (budino al formaggio, crumble, crema di Tequila Patron Silver).

Orario: dalle 18

Costo: a consumazione. La cena ha un numero limitato di ingressi. Prenotazione obbligatoria.

Reserva Restaurante y Cocteles, via del Pellegrino, 163, Roma. Tel. 06 6813 5564

Sabato 4 luglio

Luppolo Station – Summer Tour

Se non potete viaggiare, in giro per il mondo (gastronomico) vi porta Luppolo Station. Si comincia oggi, sabato 4 luglio, con la tappa in America tra street food e BBQ. In menu food: Frittatina Mac n’ Cheese – 5 euro; Station Chicken Wings – 8 euro; CheeseBurger – 11 euro; Station Hot Dog – 10 euro; BBQ Station Ribs – 15 euro; NY Cheesecake – 7 euro. Da bere: Sap (Birch) by Scratch Brewing Company is a Farmhouse Ale – Bière de Garde; Chocolate Cherry Yeti (2019) by Great Divide Brewing Company; La nostra Mamba, Double Ipa by Luppolo Station e Rebel’s.

Orario: dalle 18 alle 23,30

Costo: a consumazione

Luppolo Station, via G. Parini, 4, Roma. Tel. 06 5833 2681

Lunedì 6 luglio

Acquasanta + Bistrot Bio – Cena a 4 mani

Lo chef Enrico Camponeschi di Acquasanta ospita nella sua cucina Marco Moroni, chef di Bistrot Bio, per una cena a 4 mani. Ecco il menu: pizzottella Burro e Alici ; asparagi, Avocado, Lattuga, Pistacchio, Kefir di Panna; Tonno e Peperoni; Trippa di Testa di Polpo alla Romana; fettuccina, Cozze, Orto e Pimenton; lingua Tonnata; Ricotta, Pesca, Pomodoro e Basilico.

Orario: dalle 20

Costo: 50 euro

Acquasanta, via Aldo Manuzio 28, Roma. Tel. 0645550020

Giovedì 9 luglio

Beef Bazar – Bolgheri una storia di famiglia Satta

Michele Satta e Fabio Motta portano il loro Bolgheri al Beef Bazar.

Orario: dalle 19

Costo: cena con degustazione 35 euro

Beef Bazaar, via Germanico, 136, Roma

Alfredo alla Scrofa – Aperitivo a Piazzetta Alfredo

Aperitivo, cena alla carta e djset per festeggiare l’apertura del dehors di Alfredo alla Scrofa, Piazzetta Alfredo.

Orario: aperitivo dalle 19; cena dalle 21,30

Piazzetta Alfredo, via Della Scrofa 104, Roma. Tel.  334.253.2673

Moma – Le Stelle del Lazio

Al via la rassegna enogastronomica “a quattro mani” dedicata alle eccellenze del territorio laziale. Ospiti del ristorante Moma, quattro chef stellati, in quattro differenti serate, che insieme al resident chef Andrea Pasqualucci, daranno vita a cene speciali a base di prodotti e sapori regionali. Si inizia oggi con Daniele Usai de Il Tino di Fiumicino. Il menu degustazione prevede un aperitivo amuse bouche e le prime due portate firmate da Usai, che realizzerà l’antipasto “Giardino Iodato” e il primo Bottoncini gamberi rosa e zafferano, un omaggio allo chef Antonio Carluccio. Seguiranno due piatti dello chef del “Moma”: il secondo, Polpo verace, radici e dragoncello, che si trova in carta tutto l’anno con la variante delle verdure (secondo la stagionalità) e il dessert Cremoso al cioccolato al latte profumato, gelato alla mandorla (con pasta di mandorla
di Agrigento), ciliegie torbate fatte in casa e quadrifoglio, per un tocco di acidità che va a completare il dolce. Il menu degustazione comprende anche una selezione di vini della cantina laziale Poggio Le Volpi, da accompagnare a ogni portata,
dalla bollicina al bianco di media struttura, dal rosato al dolce per il fine pasto.

Orario: dalle 20

Costo: 100 euro a persona

Moma, via di San Basilio, 42 Roma. Tel. 0642011798

Mercoledì 15 luglio

Luppolo Station – Summer Tour

Se non potete viaggiare, in giro per il mondo (gastronomico) vi porta Luppolo Station. Secondo appuntamento con la tappa in Giappone: il sushi.

Orario: dalle 18 alle 23,30

Costo: a consumazione

Luppolo Station, via G. Parini, 4, Roma. Tel. 06 5833 2681

Giovedì 16 luglio

Pastella – Denavolo e Tunia da Pastella

Francesca e Giulio vi racconteranno i loro vini in abbinamento ai piatti di Pastella. Potrete scegliere tra l’aperitivo e la cena. L’aperitivo prevede 3 fritti e 3 vini a 15 euro. La cena invece 1 benvenuto, 1 piatto + 3 vini serviti contemporaneamente, 1 piatto + 3 vini serviti contemporaneamente. I vini serviti in degustazione saranno disponibili da asporto a un prezzo particolarmente conveniente per gli ospiti della serata.

Orario: dalle 17.30 alle 20.30.

Costo: aperitivo 15 euro; cena 25 euro

La Cucina di Pastella – Via del Pigneto, 111. Tel. 347.8588225

Moma – Le Stelle del Lazio

Secondo appuntamento con la rassegna enogastronomica “a quattro mani” dedicata alle eccellenze del territorio laziale. Ospiti del ristorante Moma, quattro chef stellati, in quattro differenti serate, che insieme al resident chef Andrea Pasqualucci, daranno vita a cene speciali a base di prodotti e sapori regionali. Oggi è la volta di Sandro e Maurizio Serva de “La Trota” di Rivodutri (Rieti).

Orario: dalle 20

Moma, via di San Basilio, 42 Roma. Tel. 0642011798

Mercoledì 22 luglio

Luppolo Station – Summer Tour

Se non potete viaggiare, in giro per il mondo (gastronomico) vi porta Luppolo Station. Terzo appuntamento con la tappa in Belgio, “moules et frites”.

Orario: dalle 18 alle 23,30

Costo: a consumazione

Luppolo Station, via G. Parini, 4, Roma. Tel. 06 5833 2681

Giovedì 23 luglio

Moma – Le Stelle del Lazio

Terzo appuntamento con la rassegna enogastronomica “a quattro mani” dedicata alle eccellenze del territorio laziale. Ospiti del ristorante Moma, quattro chef stellati, in quattro differenti serate, che insieme al resident chef Andrea Pasqualucci, daranno vita a cene speciali a base di prodotti e sapori regionali. Oggi è la volta di Salvatore Tassa di “Colline Ciociare” ad Acuto.

Orario: dalle 20

Moma, via di San Basilio, 42 Roma. Tel. 0642011798

Mercoledì 29 luglio

Luppolo Station – Summer Tour

Se non potete viaggiare, in giro per il mondo (gastronomico) vi porta Luppolo Station. Quarto appuntamento con la tappa: Estate Romana.

Orario: dalle 18 alle 23,30

Costo: a consumazione

Luppolo Station, via G. Parini, 4, Roma. Tel. 06 5833 2681

G

Giovedì 30 luglio

Moma – Le Stelle del Lazio

Quarto e ultimo appuntamento con la rassegna enogastronomica “a quattro mani” dedicata alle eccellenze del territorio laziale. Ospiti del ristorante Moma, quattro chef stellati, in quattro differenti serate, che insieme al resident chef Andrea Pasqualucci, daranno vita a cene speciali a base di prodotti e sapori regionali. Oggi è la volta di Iside de Cesare de “La Parolina” di Viterbo.

Orario: dalle 20

Moma, via di San Basilio, 42 Roma. Tel. 0642011798

About author

You might also like

Nonna Lia panzerotti a Roma lancia il pic nic ecofriendly a Ostiense e a due passi da Villa Ada

Nonna Lia panzerotti a Roma, focaccine e “puccine ” per il pic nic a Villa Ada e Ostiense. Da sabato 12 maggio a Roma “il Pic nic è servito”. Allo scoccare …

Les Vignerons Trastevere: trasloca la bottega romana dei vini naturali

Les Vignerons Trastevere: trasloca in via Mameli la bottega romana dei vini naturali. Data prevista di apertura: giovedì 3 marzo 2016. Nella giungla gastronomico-turistica di Trastevere, capita che qualcuno faccia scelte …

Caffetteria Gelateria Fattori a Roma, al Pigneto la nuova sede anche per colazione e pausa pranzo

Caffetteria Gelateria Fattori a Roma. La storica gelateria Fattori inaugura mercoledì 10 aprile 2019 la nuova sede al Pigneto, in Piazza dei Condottieri 55, non lontano dal primo punto vendita, aperto …