Subura Miscele e Fuoco a Roma, futurismo e qualità a caro prezzo in via Cavour

Subura Miscele e Fuoco a Roma, futurismo e qualità a caro prezzo in via Cavour

 

Subura – Miscele e Fuoco Roma Bello, è bello. Ampio, è ampio. C’è tutto quel che ci deve essere in un grande locale spazioso, fresco, luminoso, con poltrone eleganti, cucina a vista, bancone ricco e pieno di prelibatezze. Il nome, del resto, non è sobrio, né ritroso: Subura, con una erre, che fa più figo, con il sottotitolo marinettiano e futurista “Miscele e fuoco“. Cosa non va, allora? Niente che si sappia, visto che ha aperto da pochi giorni e ancora circolano gli operai per allestirlo. Per ora ci limitiamo a segnalare alcuni elementi. Primo: un locale così bello in via Cavour, finora non c’era. Secondo, non solo è bello, ma promette anche qualità, visto che, per esempio, si rifornisce dei salumi e dei formaggi di Dol e si avvale della consulenza dello chef Dario Tornatore (che già ha dato a una mano per le polpette del vicino Allbione). Terzo: dei prezzi così alti, lasciano decisamente perplessi. Un dolce 9,90? Un primo 14.90? Una tagliata di manzo 28.90? E poi, il trucchetto dei 90 centesimi, non è poco elegante? E poi: a chi è rivolto un locale così? Difficile che ci vadano gli appassionati di ristoranti gourmet (ma è lo è davvero, poi?). Più facile che, vista anche la zona in cui nasce, l’area pedonalizzata di via Cavour, serva per attrarre i turisti e spennarli un po’ (del resto, c’è stata subito l’inquietante apparizione di un buttadentro) Ma aspettiamo e vedremo. Intanto, ecco qualche foto per farvi un’idea.

subura michele e fuoco sala roma

subura michele e fuoco roma particolare   subura michele e fuoco roma vetrina

subura prezzi 2 subura prezzi subura1

Subura Miscele e Fuochi, via Cavour 319, Roma

 

About author

You might also like

Recensioni 2 Comments

Buff a Roma, le bacche di goji e il menu gourmet di Bartolini

Buff a Roma. Tre cose ci hanno colpito, positivamente, di Buff, il nuovo locale di Trastevere, di cui vi abbiamo annuciato in anteprima l’apertura: le bacche di goji fresche (ma usate …

La Santeria di Mare Roma, il bistrot del Pigneto raddoppia con cucina di pesce e oyster bar

La Santeria di Mare, al Pigneto raddoppia la pizzicheria-bistrot. Tel. 0689230730 – La Santeria di via del Pigneto, insegna che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni per qualità e buon gusto, raddoppia e diventa …

Platz Grand Bistrot Roma, il nuovo bistrot di Sant’Eustachio

Platz Grand Bistrot Roma, il nuovo bistrot di Sant’Eustachio.  Tel.06 686 4995 Ha aperto il 5 dicembre, Platz, Grand Bistrot. In centro, nella piccola piazza Sant’Eustachio, avvolta dal profumo di …

3 Comments

  1. Giorgio Gori
    dicembre 27, 10:37 Reply

    I prezzi sembrano alti anche a me, ma non più che in molti altri ristoranti esaltati senza riserve su queste pagine. Sarebbe interessante una recensione vera che aiuti a capire se sono o no giustificati, magari prima di parlare di trappola spennaturisti.

  2. dani
    gennaio 02, 08:54 Reply

    non credo che i turisti spendano certe cifre… e comunque il nome è già stato sfruttato in zona

Leave a Reply