Pad Thai, come farlo in casa con la ricetta di Tuk Tuk Ride

Pad Thai, come farlo in casa con la ricetta di Tuk Tuk Ride. I piatti esotici sono la vostra passione? Se a casa avete pollo, gamberi e tagliatelle di riso, il gioco è fatto. Ecco come preparare dell’ottimo Pad Thai con la ricetta di Tuk Tuk Ride, il locale dedicato al Sud Est asiatico e al grande mondo internazionale della cucina thai.

Avvertenze: la ricetta indicata è per 4 persone. Nonostante la cottura sia solo di 6 minuti, la preparazione vi prenderà un’ora e mezza. Quindi calcolate bene i tempi.

Ingredienti

Tagliatelle di riso 454g
Gamberi sgusciati o pollo 180g
Scalogno 1pz
Olio di girasole 40g
Uova 2pz
Salsa al tamarindo 480g
Lime 2pz
Arachidi 60g
Germogli di soia 80g

Preparazione

Immergete le tagliatelle in acqua fredda per circa un’ora e mezza, scolatele e mettetele da parte. Saltate nel wok (o in una padella antiaderente) a fiamma alta, del pollo tagliato a striscioline o dei gamberi sgusciati, poi aggiungere lo scalogno tagliato sottile, 2 uova e aspettate che sia ben rosolato il tutto. Riponete le tagliatelle nel wok e farle saltare per qualche secondo poi aggiungere la salsa a base di tamarindo e continuare a fuoco alto fino a che la salsa non si sia ridotta. Tagliate i lime a spicchi e serviteli a fianco al Pad Thai insieme ai germogli di soia e le arachidi.

Tuk Tuk Ride, via Giovannipoli 125, Roma. Tel. 06 8901 1631 Pagina Facebook