Bottega Lucia Milano, comfort food contemporaneo dallo spin off di Casa Lucia

Bottega Lucia Milano, comfort food contemporaneo dallo spin off di Casa Lucia

Bottega Lucia Milano. In zona De Angeli, un ampio locale dal tocco volutamente vintage si fa porto sicuro per chi ricerca la più autentica cucina italiana ma con quel tocco in più. Si tratta Bottega Lucia, spin off del celebre Casa Lucia. Se infatti nell’amatissimo ristorante ad essere protagonisti sono i più classici piatti italiani, con gli iconici milanesi, da Bottega Lucia la materia prima nostrana resta assoluta protagonista, valorizzata però da un approccio contemporaneo, giovane. Il risultato è un comfort food che, proprio come l’ambiente, è capace di scaldare senza rinunciare alla contemporaneità.

Bottega Lucia, il locale

Bottega Lucia ristorante Milano

Ciò che propone la cucina si rispecchia anche nella grande sala: l’abbondante presenza del legno, i mattoni a vista, la luce calda dalla vaga venatura fanè, il ricco bancone con richiami shabby chic, non caricano l’ambiente di peso retrò. Lo rendono semplicemente accogliente, garbatamente informale.

Bottega Lucia, il menu

Bottega Lucia menu

Il menu vivace si compone di ingredienti italiani di indiscussa qualità, un’attenzione che si nota dal dettaglio, come la scelta de La Giardiniera di Morgan (15 euro), ad affiancare la selezione di formaggi Guffanti (15 euro). Rappresentativo di questa filosofia ai fornelli è l’antipasto Carciofo alla romana con gambero rosso in cartoccio al lime e pepe rosa (17 euro). Tra i primi troviamo poi le Orecchiette con cime di rapa, fonduta di provola, salsiccia di Brà e mandole (13 euro); ed un piacevole contrasto di sapori nel Risotto Riserva San Massimo, infuso di camomilla, burrata, polvere di alga, liquirizia e scampi crudi (17 euro).

Bottega Lucia piatti di carne e pesce

Una proposta non soltanto di pesce come dimostra bene la lista dei secondi, in cui il Pork belly con patata senapata e spinaci saltati alla soia (18 euro) precede il Merluzzo selvaggio con coulis di peperone giallo, olive taggiasche e paprika affumicata (21 euro). Pop i dolci, che si tratti della Tarte tatin scomposta con gelato alla crema (8 euro) o dell’immancabile Tiramirù (7,50 euro).

Bottega Lucia, via Carlo Ravizza 4, Milano. Tel. 02 4814295, Sito

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

SempliceMente Milano, pizzeria con locanda siciliana a Porta Genova

SempliceMente Milano pizzeria, tel. 02.45477854, pizza e piatti mediterranei a Porta Genova. Far funzionare bene un locale a due passi dalla giungla dei Navigli e di via Vigevano non è cosa semplice. …

Recensioni 0 Comments

IT Restaurant Milano, stile newyorkese e cucina mediterrenea

IT Restaurant Milano, Tel. 02 99979993. Ne avevamo parlato a marzo ed era un’apertura piuttosto attesa. Si tratta di IT Restaurant che, dopo l’indirizzo di Ibiza, è arrivato a Milano. In …

Recensioni 2 Comments

Sushi B Milano, a cena la cucina tradizionale giapponese Kaiseki nel ristorante fusion di Brera

Sushi B Milano. Nel modaiolo e ricercato locale fusion aperto nel 2014  e affacciato su una strada dello storico quartiere Brera è partito da maggio 2017 un menu  degustazione di …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply