Kisa Cuisine Roma, eleganza e cucina creativa nel ristorante di pesce a Conca d’Oro

KISA CUISINE ROMA

Kisa Cuisine Roma. Aperto da settembre 2017, il Kisa Cuisine and Lounge è un ristorante di pesce che, migliorato con gli anni, rivisita la cucina tradizionale con un tocco di creatività e sperimentazione in un contesto elegante. L’apparente freddezza dell’ambiente viene subito smentita dal calore e dall’accoglienza di uno dei proprietari, Cristiano Gasbarri, architetto mancato tramutatosi in imprenditore, che ha trasferito la sua passione per i dettagli in tutte le sue successive avventure nella ristorazione. La cucina, rigorosamente di pesce, è guidata dallo chef Marco Sculli, che rivisita in maniera creativa i piatti della tradizione, oltre a proporne diversi tutti i giorni in base ai prodotti freschi disponibili.

Tra gli antipasti il Crudo Kisa (25 euro), alici e carciofi fritti (12 euro), parmigiana di pesce spada (13 euro), carpaccio di gamberi rossi (18 euro), bruschette di mare (10 euro).

Come primi piatti, troviamo paccheri Mancini all’astice (19 euro), i ravioli cacio, pepe e gamberi rossi (18 euro), i tonnarelli orata, spada, tonno, olive taggiasche e pistacchio di Bronte (16 euro), gli spaghetti Mancini con vongole veraci e bottarga di muggine (14 euro), gli scialatielli scampi, lime e pomodorino del piennolo del Vesuvio (17 euro).

Tra i secondi, la rana pescatrice alla mediterranea (19 euro), filetto di lampuga al vino bianco e pinoli su crostone di pane (18 euro), millefoglie di spigola e carciofi (18 euro), pesce spada al salmoriglio (19 euro), frittura di calamari e gamberi 18 euro).

Infine la proposta dei dolci comprende la sfera di cioccolato, ripiena di mousse alla pera con salsa hot di passion fruit (8 euro), tiramisù Kisa 2.0 (7 euro), selezione di semifreddi (6 euro), torta dello chef (5 euro), sorbetto (5 euro).
La carta dei vini conta un discreto numero di etichette, molte delle quali originali e poco commerciali, con una descrizione organolettica dei vini proposti.
Il proprietario, Cristiano Gasbarri, ha avuto diverse esperienze nella ristorazione: tra le più recenti, è stato il titolare della Villa 1907 a Collina Fleming, occasione in cui ha conosciuto il suo attuale socio e comproprietario del Kisa Cuisine and Lounge Francesco Costa, con il quale condivide la proprietà dell’avviatissimo Fish Osteria da Francesco a Largo Valsugana (Montesacro). L’arredamento del ristorante è stato tutto progettato da Cristiano Gasbarri e realizzato da esperti artigiani.

Fantastica la parete in stile fornasettiano sul muro maestro del ristorante con le sue amate mongolfiere.

La sala principale ha circa 40 coperti, mentre per una cena ristretta (fino a 8 persone circa) si può prenotare una saletta privata con un tavolo sociale alto in granito, super adatto ad una cena romantica per due persone a lume di candela con sgabelli alti in stile lounge ed una tenda di velluto che definisce la riservatezza della sala.
Il ristorante è molto attivo anche nell’organizzazione di eventi: da cene con degustazione di vino guidate da sommelier master ad eventi sul food pairing.

Kisa Cuisine and Lounge, via Conca d’Oro 74/76/78 – Tel. 06 87189933 – Aperto dal martedì al sabato a cena dalle 18 e la domenica a pranzo dalle 12. SitoPagina Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*