Festival della gastronomia 2019 a Roma, la finale per scegliere chef e pizzaiolo under 35 dell’anno

Festival della gastronomia 2019 a Roma, la finale per scegliere chef e pizzaiolo under 35 dell’anno

Festival della Gastronomia 2019 a Roma. Una nuova generazione di chef sta crescendo all’ombra dei grandi maestri della ristorazione. Una carica di giovani under 35 che si sono sfidati in cucina per tutto lo Stivale e che sono ansiosi di dimostrare le proprie doti come talento, creatività e quel pizzico di simpatia che non guasta. Per scoprire chi si aggiudicherà la palma di Emergente chef 2019 (analogo premio per i pizzaioli, con il miglior Emergente Pizza 2019) bisogna ancora attendere qualche giorno. Lunedì 28 ottobre nel corso del Festival della Gastronomia 2019 alle Officine Farneto una giuria di esperti decreterà il vincitore.

festival della gastronomia 2019 a roma

Chi sono i giovani chef finalisti? Eccoli: Lorenzo Boschi di Locanda Di Mezzo a Castelnuovo di Garfagnana (LU), Gianluca Durillo di La Madonnina del Pescatore a Senigallia (AN), Giuseppe Torcasio che lavorava presso Ex Trappeto a Lamezia Terme (CZ), Valerio Ragusa di Da Luciano a Roma, Rocco Santon con la recente apertura Noir a Ponzano Veneto (TV), Emanuele Frisenda di Aqua a Porto Cesareo (LE), Marco Primiceri con il suo nuovo ristorante Duo a Chiavari (GE) ed infine Antonio Micalizzi del Gellius ad Oderzo (TV).

festival della gastronomia 2019 a roma

Per il mondo pizza vedremo sfidarsi invece: Lorenzo Sirabella di Dry Milano Solferino a Milano, Tommaso Correale di Pizzeria Vesuvia a Bologna, Giuseppe Monaco di O’ Fiore mio a Faenza (RA), Gianluca Morea di Torre Gavetone a Molfetta (BA), Nicola Falanga di Pizzeria Haccademia a Terzigno (NA), Fabiano Viscito di Ristorante Pizzeria Battilapaglia di Salerno, Gabriele Lucantoni di Sbanco a Roma ed infine Roberto Ferrone di Al 384 sempre nella Capitale.

La manifestazione è aperta ad operatori e giornalisti.

Quando: Lunedì 28 ottobre dalle 9.30 alle 16

Festival della Gastronomia 2019 a Roma @ Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, Roma Pagina Facebook

About author

You might also like

Recensioni 9 Comments

Lanificio, nasce il ristorante vintage

Il Lanificio di via Pietralata è uno di quei posti che ti riconciliano con la città. Strappato a un pezzo di periferia e di degrado, in pochi anni è diventato …

Sagre Lazio novembre 2015: feste dell’olio novello, parco di Babbo Natale e pasticceri in strada

Sagre Lazio novembre 2015, weekend 28-29. L’aria natalizia si sente sempre più, anche negli appuntamenti delle sagre nei borghi del Lazio: il Paese di Babbo Natale diventa protagonista a Collalto Sabino, mentre troverete feste …

Taglio Reale Roma, solo carne nel terzo locale della famiglia Santucci ai Parioli

Taglio Reale Roma. Dici famiglia Santucci e pensi ai Parioli. Il collegamento, dopo 60 anni e tre ristoranti, diventa naturale. Avete capito bene, non due ma tre. Allo storico locale …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply