Jackie O’ a Roma, il nuovo ristorante del club della Dolce Vita tra riso al salto e tartare di manzo

Jackie O’ a Roma, il nuovo ristorante del club della Dolce Vita tra riso al salto e tartare di manzo

Jackie O’ a Roma tel. 06 4288 5457. Ci sono passati Liza Minnelli e Gina Lollobrigida, Alain Delon e Marcello Mastroianni. Aperto nel 1972, il  Jackie O è stato la discoteca e il piano bar della Dolce Vita romana.  Ora, esauriti i fasti degli anni ’60 e dopo un restyling, il  club di via Boncompagni prova a rilanciarsi con un ristorante con cucina di ispirazione internazionale, che apre venerdì 27 settembre 2019, affidato ai giovani chef Federico Sparaco e Stiven Toro.

jackie o a roma

A curare il progetto di restyling lo studio di Fabrizia Frezza. L’ambiente del Jackie O’ è ricercato negli arredi di design e modernariato, con sedute di pelle e poltroncine di velluto, e rimanda a un’atmosfera intima e allo stesso tempo sofisticata.

jackie o a roma

Nel menu troviamo, come antipasti, Moscardini in tempura con salsa aiolì e menta romana (10) e Carpaccio di gambero rosso di Mazara del Vallo, gel d’arancia e germogli vegetali (22). Tra i primi, Riso al salto con brasato di manzo (22), Spaghettone Felicetti cacio e pepe, battuto di gambero rosso di Mazara marinato al lime (24), Fettuccine al ragù di Marango o Spaghettone Felicetti alla carbonara, uova di montagna, scaglie di tartufo nero estivo (18). Tra i secondi, tartare (27), costata di manzo (27) e cotolette alla milanese (19), ma anche Tagliata di tonno in crosta di sesamo bianco e nero con chutney di mango e passion fruit (26) e Ombrina alla cacciatora (24).

jackie o a roma

Federico Prodon, pastry chef e volto televisivo nella cucina de La Prova del Cuoco, firma alcuni dolci come il White Chocolate, il Profiterole cocco e lamponi (11) e la Cheesecake al passion fruit e cocco (11). Trovate anche tiramisù (9) e Fruttini gelato (13).

La cucina del ristorante è aperta dal martedì al sabato dalle 19 fino a mezzanotte.

Jackie O’, via Boncompagni, 11 Roma. Tel. 06 4288 5457 Pagina Facebook

About author

You might also like

Beef Bazaar Roma: tutta la carne del mondo a Prati, tra Kobe, Black Angus e Argentina

Beef Bazaar Roma, tutta la carne del mondo a Prati. Manzo danese, Black Angus statunitense, Scottona italiana, Manzetta prussiana, carne argentina e Kobe Beef proveniente dal Giappone. Sei tra le migliori carni al …

Scuderie del Colle Roma, speak easy con cucina a Colle Oppio

Scuderie del Colle Roma. Uno speak easy con cucina, aperto dalle 19 fino alle 4 del mattino, un giardino segreto (con possibilità di tavoli privati) e un grande dehors. Sembra …

Aventino, pausa pranzo da Paulette

Piccolina ma essenziale. Curata ma semplice. Nuova ma già chiacchierata. È Paulette la panineria, aperta da qualche mese in viale Aventino, proprio accanto alla Fao. La loro specialità è la baguette, che …