Jackie O’ a Roma, il nuovo ristorante del club della Dolce Vita tra riso al salto e tartare di manzo

Jackie O’ a Roma, il nuovo ristorante del club della Dolce Vita tra riso al salto e tartare di manzo

Jackie O’ a Roma tel. 06 4288 5457. Ci sono passati Liza Minnelli e Gina Lollobrigida, Alain Delon e Marcello Mastroianni. Aperto nel 1972, il  Jackie O è stato la discoteca e il piano bar della Dolce Vita romana.  Ora, esauriti i fasti degli anni ’60 e dopo un restyling, il  club di via Boncompagni prova a rilanciarsi con un ristorante con cucina di ispirazione internazionale, che apre venerdì 27 settembre 2019, affidato ai giovani chef Federico Sparaco e Stiven Toro.

jackie o a roma

A curare il progetto di restyling lo studio di Fabrizia Frezza. L’ambiente del Jackie O’ è ricercato negli arredi di design e modernariato, con sedute di pelle e poltroncine di velluto, e rimanda a un’atmosfera intima e allo stesso tempo sofisticata.

jackie o a roma

Nel menu troviamo, come antipasti, Moscardini in tempura con salsa aiolì e menta romana (10) e Carpaccio di gambero rosso di Mazara del Vallo, gel d’arancia e germogli vegetali (22). Tra i primi, Riso al salto con brasato di manzo (22), Spaghettone Felicetti cacio e pepe, battuto di gambero rosso di Mazara marinato al lime (24), Fettuccine al ragù di Marango o Spaghettone Felicetti alla carbonara, uova di montagna, scaglie di tartufo nero estivo (18). Tra i secondi, tartare (27), costata di manzo (27) e cotolette alla milanese (19), ma anche Tagliata di tonno in crosta di sesamo bianco e nero con chutney di mango e passion fruit (26) e Ombrina alla cacciatora (24).

jackie o a roma

Federico Prodon, pastry chef e volto televisivo nella cucina de La Prova del Cuoco, firma alcuni dolci come il White Chocolate, il Profiterole cocco e lamponi (11) e la Cheesecake al passion fruit e cocco (11). Trovate anche tiramisù (9) e Fruttini gelato (13).

La cucina del ristorante è aperta dal martedì al sabato dalle 19 fino a mezzanotte.

Jackie O’, via Boncompagni, 11 Roma. Tel. 06 4288 5457 Pagina Facebook

About author

You might also like

Aqualunae Roma, pane speziato e pesce fresco nel bistrot di Prati aperto da mattina a sera

Aqualunae Roma tel. 06 3107 6456. Farsi conquistare da un “benvenuto dello chef” così formato: un panino caldo, di grano duro, appena sfornato da intingere nell’olio novello, selezionato, e da spolverare …

Canapa Caffè Roma, corsi di cucina e cibo a km zero nel bar-ristorante che apre a San Lorenzo

Canapa Caffè Roma, San Lorenzo tel. 3280681072. Corsi di cucina per imparare a preparare piatti con la canapa, alimenti italiani e a km zero e distribuzione di prodotti che contengono canapa. Apre ad …

Santovino Roma, cucina a vista e quasi 500 etichette da provare

Santovino Roma tel. 0651846449. Santovino ha aperto il 2 dicembre 2018 in zona Colonna a Roma con 36 coperti interni e 32 esterni.  Cugino di altri due locali a Roma: la Buvette e Dillà. Il …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply