Spica Milano, il secondo ristorante di Ritu Dalmia sarà un viaggio attorno al mondo

Spica Milano, il secondo ristorante di Ritu Dalmia sarà un viaggio attorno al mondo

Spica Milano. Ritu Dalmia è davvero instancabile e, dopo aver aperto Cittamani in piazza Mirabello, ha presentato quello che sarà il suo secondo ristorante a Milano: Spica.

Questo nuovo interessante indirizzo milanese sorgerà in via Melzo, al civico 9, una delle viene centrali ultimamente più votata alla ristorazione e alla sperimentazione. Non a caso qui hanno aperto negli ultimi tempi Égalité, Kanpai, The Botanical Club.

Spica non sarà nè un ristorante indiano nè un ristorante italiano: progettato dallo studio Vudafieri Saverino Partners, tra suggestioni indiane e richiami ai grandi nomi del design meneghino, qui i piatti racconteranno i tanti viaggi per il mondo della celebre chef indiana.

I lavori sono già partiti e, dove prima si trovava una carrozzeria, presto il ristorante proporrà il suo menu etnico, divertente e informale (non a caso ci sarà anche spazio per la mixology) con ingredienti della Thailandia, della Birmania, del Perù e del Messico…

Spica Milano, la collaborazione con Viviana Varese

Spica sarà inoltre un secondo banco di prova per il sodalizio, appena annunciato, con Viviana Varese. Se Ritu Dalmia collaborerà al nuovo VIVA (oltre a diventarne socia al 20%), la chef stellata qui collaborerà al menu e alla formazione della squadra di cucina.

L’attesa è tanta ma non c’è di che preoccuparsi: Ritu è una che sa stupire e l’inedito duo promette più che bene.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Nuove aperture 0 Comments

Ichi Station Milano, sushi take away d’autore by Haruo Ichicawa

Ichi Station Milano, Tel. 02 49679973. Con la richiesta in costante aumento di cibo take away e delivery, Ichi Station casca a pennello. Si tratta infatti di un nuovo piccolo …

Eventi Milano giugno 2016: Design Food Village alla Fabbrica del vapore, Festival dell’Oriente al Parco Esposizioni Novegro

Eventi Milano maggio 2016 (da lunedì 30 maggio a domenica 5 giugno). Dai temporary restaurant stellati di Eataly al festival dell’Oriente la parola chiave è evasione. Tommaso Arrigoni, lo chef di …

Ramen e noodle: gli indirizzi da non perdere a Milano

Ramen e noodle a Milano Se il 2013 è stato l’anno dell’hamburger, con aperture a raffica e corollario di sfide all’ultima salsa per aggiudicarsi la palma di panino più buono …