Fuorisalone Milano 2019: eventi e indirizzi food della Design Week

Fuorisalone Milano 2019: eventi e indirizzi food della Design Week

Eventi food Design Week 2019 Milano.

È aprile e la Design Week sta arrivando. Il Salone del Mobile 2019 si svolgerà infatti dal 9 al 14 aprile 2019.

Ma, se gli addetti ai lavori si recheranno certamente nella sezione Cucina in quel di Rho Fiera, non potranno di certo esimersi, assieme ad appassionati e creativi, dal fare visita ad alcune tappe in città del Fuorisalone.

Un Fuorisalone sempre più food oriented, con eventi ad hoc, preview e persino un quartiere dedicato.

Scopriamo assieme alcune interessanti iniziative food della Design Week 2019 di Milano.

Design Week 2019: gli eventi food del Fuorisalone di Milano

DFOOD, il distretto dedicato al cibo

Dfood, il distretto food in Paolo Sarpi

Senza dubbio la novità più rilevante in ambito food durante questo Fuorisalone. In zona Paolo Sarpi nasce il district tematico Dfood, con un palinsesto che parte addirittura il 4 aprile e termina il 14. Dfood abbraccia il mondo del cibo e del design in ogni aspetto: contesto e ambiente di consumo, comunicazione di valori nutrizionali, culturali, tecnici, ambientali, emotivi e sensoriali che si uniscono alla progettazione di un packaging funzionale, al trasporto, alla distribuzione e tutti gli aspetti correlati.

Previsti per questa prima edizione oltre 15 eventi, coinvolgendo più di 20 brand. Numerose anche le location, tra le altre Ravioleria Sarpi, Fabbrica del Vapore, PRESSO, Pasticceria Martesana, Santo Taco ed una serie di case private.

Tra alimenti e natura

Installazione by Arabeschi di Latte per il Fuorisalone

Presso l’hub di Gaggenau verrà allestito un percorso sensoriale. Attraverso le installazioni dello studio di design Arabeschi di Latte, si celebrerà lo stretto rapporto tra cibo ed elementi naturali come argilla, legno, minerali, acqua e cera.
Gaggenau DesignElementi Hub
corso Magenta 2, Milano

La casa degli unicorni

Unicorn house, per dormire in un luogo unico durante il Salone

Per la durata della Design Week, tre gruppi di ospiti potranno soggiornare (per 70 euro a notte) nella Unicorn House, un progetto ideato da Booking.com (su cui è possibile prenotare) e Roche Bobois, che qui, tra stelle e arcobaleni, ha posizionato divano, poltrona e pouf della collezione Bubble. Per riposarsi o fare uno spuntino tra le nuvole.

Unicorn House
via Santa Cecilia 4, Milano

Bar come luogo d’arte

Il Fioraio Bianchi Caffè di Milano

Branca porta dentro i bar meneghini alcune opere della Fondazione Branca. Non solo: sempre in questi luoghi di ristoro verranno organizzati eventi culturali e artistici.

Si parte dai Navigli, al Bar Ugo, dove il 9 aprile alle 15.00 si terrà un incontro con la storica e critica d’arte Jacqueline Ceresoli dal titolo Il Bar come luogo di cultura diffusa, comunicazione, condivisione di spazi inclusi. Sempre il 9 aprile si prosegue alle ore 17.00 nella raffinata atmosfera del Fioraio Bianchi Caffè, per Essenze, l’originale performance artistica di Giulia Berardinelli, che creerà la sua opera d’arte di fronte al pubblico, utilizzando il Fernet Branca come materia pittorica. Si continua al The Botanical Club, dove il 10 aprile dalle ore 19.00 si terrà una mixology evening con Walter Iuliucci. Si chiude il 12 aprile alle ore 20.30, con il concerto della Caruso Duet al Jamaica nel cuore di Brera.

In cucina con Eugenio Boer

Eugenio Boer in un ritratto di Marco Varoli

Foto:© Marco Varoli

Siemens Elettrodomestici e Aster Cucine hanno in serbo una serata in collaborazione per mercoledì 10 aprile alle 19.00. I prodotti  di studioLine saranno così messi nelle mani dello chef Eugenio Boer, che darà un assaggio della sua cucina evolutiva.

Aster Duomo
via Larga 4, Milano

Food Experience con Giulia Soldati e Misha Sukyas

da Neff Milano Misha Sukyas ai fornelli

Il brand Neff ha organizzato nel proprio store una eating experience per mercoledì 10 aprile 2019. Ai fornelli Giulia Soldati e Misha Sukyas. A numero chiuso.

Neff Collection Brand Store
via Lazzaretto 3, Milano

Focus sul pane @ EustachiOra

Novità di Pane per EustachiOra

Il piccolo distretto food EustachiOra parla di pane. Al ristorante Consorzio Stoppani, Morato Pane presente diverse sue novità con abbinamenti originali creati dallo chef. Verrà presentato inoltre un accessorio per il pane in edizione limitata. A realizzarlo il ceramista ligure Paolo Anselmo. Quando? l’11 aprile dalle 18.30.

Consorzio Stoppani
via Stoppani 15, Milano

Per gli amanti dei muffin

MuffiLove, l'installazione a CityLife

Bosch Elettrodomestici invita i visitatori del Fuorisalone a vivere una golosa esperienza multisensoriale. Venerdì 12 e sabato 13 aprile, CityLife verrà animato dall’installazione MuffinLove. Si tratta di un mega muffin che sprigionerà un irresistibile profumo di dolci appena sfornati, capace di attrarre i passanti. Sarà l’occasione per provare i nuovi forni Serie 6.

CityLife
piazza Tre Torri 3, Milano

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Breri Puglia Bistrot, panzerotti e focaccia barese in centro a Milano

Breri Puglia Bistrot a Milano. Portare un pezzo di Bari in centro a Milano, precisamente nell'elegante e antico quartiere di Brera. Questo l'obiettivo di Breri Puglia Bistrot (il gioco di …

MU dimsum Milano, un cinese che guarda a Hong Kong

MU dimsum Milano. Inaugura a fine gennaio a Milano, in zona Stazione Centrale, MU dimsum, ristorante cinese: la nuova iniziativa di Liwei Zhou, trentenne titolare di Mu Fish, il locale …

Eventi Milano dicembre 2015: questa sera cena con Jose Sanchez di Cernobbio da ’22 Milano’

Eventi Milano dicembre 2015: questa sera, mercoledì 2 dicembre, cena con Jose Sanchez di Cernobbio da ’22 Milano’. Il 22 Milano, nuovo ristorante in zona Turati, propone il ciclo di …