Sagre Lazio giugno 2018: dalla frittura di Vallerano alla pizza di Lariano fino al raviolo di Camerata Nuova

Sagre Lazio giugno 2018: dalla frittura di Vallerano alla pizza di Lariano fino al raviolo di Camerata Nuova

Sagre Lazio giugno 2018 (weekend 15-17). Da Viterbo alla provincia di Roma, ancora sagre nel Lazio per questo weekend di Giugno. Si va dalla frittura di Vallerano alla pizza di Lariano fino al raviolo di Camerata Nuova, passando per la manifestazione Sapori e Mestieri e Tolfa. Ecco le Sagre Lazio giugno 2018 del weekend.

VITERBO

Sagra della frittura di Vallerano

La Sagra della Frittura a partire da venerdì fino a domenica a Vallerano, in provincia di Viterbo. Melanzane, patate, zucchine, baccalà, salvia, fiori di zucca e pizze: tutto impastellato e fritto secondo la tradizione e qualche segreto tramandato dalle donne di Vallerano per soddisfare ogni tipo di palato. Ma alla Sagra della Frittura di Vallerano sarà possibile degustare anche piatti tipici come le “fricciolose”, primi piatti come il tagliolino al ragù, hamburger e salsicce alla griglia, fino ai dolcetti tipici locali. Il tutto accompagnato da birra alla spina e dal vino vino delle migliori cantine della zona. Giochi e divertimento per i più piccoli, musica dal vivo per i più grandi. Si inizia di pomeriggio, alle ore 18, con la vendita di panini e pizze fritte, e si prosegue alle 20 con l’apertura degli stand gastronomici, per passare una serata in compagnia e all’insegna del buon cibo. Stand aperti anche a pranzo il sabato e la domenica, dalle ore 12,30.

Quando: dal 15 al 17 giugno

Info: evento Facebook

ROMA

Sagra della pizza a Lariano

A Lariano è tempo di sagra della pizza e della birra, dal 7 al 17 giugno 2018. Troverete una vasta scelta di pizza, pizza in teglia,  pizza tonda, tutto a partire da 2 euro. Durante la sagra anche corsi gratuiti per pizzaioli amatoriali.

Quando: dal 7 al 17 giugno

Infosito internet

Sapori e Mestieri a Tolfa

Un piccolo paesino in provincia di Roma, Tolfa, conosciuto per la tradizionale borsa e non solo. Se volete assaggiare i piatti tipici tolfetani (come l’acquacotta) e i dolci tradizionali l’appuntamento è questo weekend.

Quando: 16 e 17 giugno

Info: Visit Bracciano

Sagra del raviolo a Camerata Nuova

Il raviolo? Piatto tradizionale cameratano. Ecco allora che lo trovate in un menu completo composto da ravioli, secondo e contorno questa domenica a Camerata Nuova.

Quando: 17 giugno

Info: evento Facebook

About author

You might also like

Sagre Lazio marzo 2016: broccoletti in piazza ad Anguillara Sabazia e festa della salsiccia a Monte San Biagio

Sagre Lazio marzo 2016 (weekend 5-6). Marzo arriva carico di appuntamenti con le feste nei borghi del Lazio: questo fine settimana potrete degustare broccoletti ripassati ad Anguillara Sabazia e sollazzarvi alla sagra …

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio luglio 2017: il fallacciano protagonista a Bellegra, il cammino dell’arte e del gusto a Cantalice

Sagre Lazio luglio 2017. Voglia di evasione? Sabato 22 e domenica 23 luglio concedetevi un weekend nei borghi a pochi km da Roma. Qui trovate gli appuntamenti più caratteristici delle …

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio novembre 2015: festa di San Martino ad Arce e Blera, polenta con le spuntature a Pisoniano

Sagre Lazio novembre 2015, weekend 7-8. Se la scorpacciata di castagne dello scorso weekend non vi ha completamente soddisfatto, potrete continuare il vostro percorso “spirituale” nelle sagre nei borghi del …