Sagre Lazio giugno 2018 (weekend 15-17). Da Viterbo alla provincia di Roma, ancora sagre nel Lazio per questo weekend di Giugno. Si va dalla frittura di Vallerano alla pizza di Lariano fino al raviolo di Camerata Nuova, passando per la manifestazione Sapori e Mestieri e Tolfa. Ecco le Sagre Lazio giugno 2018 del weekend.
VITERBO
Sagra della frittura di Vallerano
La Sagra della Frittura a partire da venerdì fino a domenica a Vallerano, in provincia di Viterbo. Melanzane, patate, zucchine, baccalà, salvia, fiori di zucca e pizze: tutto impastellato e fritto secondo la tradizione e qualche segreto tramandato dalle donne di Vallerano per soddisfare ogni tipo di palato. Ma alla Sagra della Frittura di Vallerano sarà possibile degustare anche piatti tipici come le “fricciolose”, primi piatti come il tagliolino al ragù, hamburger e salsicce alla griglia, fino ai dolcetti tipici locali. Il tutto accompagnato da birra alla spina e dal vino vino delle migliori cantine della zona. Giochi e divertimento per i più piccoli, musica dal vivo per i più grandi. Si inizia di pomeriggio, alle ore 18, con la vendita di panini e pizze fritte, e si prosegue alle 20 con l’apertura degli stand gastronomici, per passare una serata in compagnia e all’insegna del buon cibo. Stand aperti anche a pranzo il sabato e la domenica, dalle ore 12,30.
Quando: dal 15 al 17 giugno
Info: evento Facebook
ROMA
Sagra della pizza a Lariano
A Lariano è tempo di sagra della pizza e della birra, dal 7 al 17 giugno 2018. Troverete una vasta scelta di pizza, pizza in teglia, pizza tonda, tutto a partire da 2 euro. Durante la sagra anche corsi gratuiti per pizzaioli amatoriali.
Quando: dal 7 al 17 giugno
Info: sito internet
Sapori e Mestieri a Tolfa
Un piccolo paesino in provincia di Roma, Tolfa, conosciuto per la tradizionale borsa e non solo. Se volete assaggiare i piatti tipici tolfetani (come l’acquacotta) e i dolci tradizionali l’appuntamento è questo weekend.
Quando: 16 e 17 giugno
Info: Visit Bracciano
Sagra del raviolo a Camerata Nuova
Il raviolo? Piatto tradizionale cameratano. Ecco allora che lo trovate in un menu completo composto da ravioli, secondo e contorno questa domenica a Camerata Nuova.
Quando: 17 giugno
Info: evento Facebook