Sagre nel Lazio giugno 2018: dal pesce di Fiumicino alla pizza di Lariano

Sagre nel Lazio giugno 2018: dal pesce di Fiumicino alla pizza di Lariano

Sagre nel Lazio giugno 2018 (weekend 8-10). Fritto, pizza o birra? Tre sagre all’insegna dei sapori da cibo di strada questo weekend nel Lazio. Dalla sagra della pizza di Lariano alla sagra del pesce di Fiumicino, passando per la festa della birra di Colleferro. Ecco le sagre nel Lazio giugno 2018 del weekend.

ROMA

Sagra della pizza a Lariano

A Lariano è tempo di sagra della pizza e della birra, dal 7 al 17 giugno 2018. Novità di quest’anno, in collaborazione con la pizzeria “La Smorfia” di Latina Scalo, 3 giorni (lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13) all’insegna della pizza e prodotti napoletani. Troverete una vasta scelta di pizza, pizza in teglia,  pizza tonda, tutto a partire da 2 euro. Durante la sagra anche corsi gratuiti per pizzaioli amatoriali.

Quando: dal 7 al 17 giugno

Info: sito internet

Festa della birra a Colleferro

La festa della birra si terrà nel Comune in provincia di Roma per tre giorni, con esibizioni musicali e di artisti di strada. I locali resteranno aperti fino a tardi.

Quando: 8-9-10 giugno

Info: evento facebook

Sagra del pesce a Fiumicino

A Fiumicino sono pronti 18 quintali di calamari, gamberi, pesce di paranza e 6 di cozze per esseri fritti nella padella gigante. Una tre giorni per festeggiare il prodotto tipico di Fiumicino. L’appuntamento è a ridosso del Molo di Levante del porto canale, tra piazzale Molinari e piazzale Pozzoli. Oltre allo stand gastronomico e all’area ristoro, curati dai volontari della Pro Loco, ci sarà un’area dedicata agli spettacoli serali, che inizieranno alle 21. L’apertura, per le degustazioni, dello stand gastronomico, è fissata venerdì 8 e sabato 9 alle ore 20; domenica 10 alle ore 18, fino ad esaurimento prodotti. Nelle serate di venerdì e sabato i volontari serviranno il “sauté di cozze”, un primo di pasta a base di pesce, il caratteristico fritto di calamari e gamberi con contorno di patatine oltre ad acqua e vino bianco.

Quando: 8-9-10 giugno

Info: pro loco Fiumicino, info@prolocofiumicino.it – tel. 06.65047520 – 329.3682161

About author

You might also like

Pascucci: più pesce serra meno arrosti

  A Fiumicino, ci si va per salire su un aereo e volare lontano, oppure, per partire verso un viaggio sensoriale che dai profumi della terra approda a quelli del …

Sagre Lazio aprile 2016: festa degli gnocchi ricci ad Amatrice e dell’asparago a Torrita Tiberina

Sagre Lazio aprile 2016 (weekend 23-24). Questo fine settimana nei borghi del Lazio avrete solo l’imbarazzo della scelta; tra gli appuntamenti da seguire ecco la sagra dell’asparago selvatico a Torrita Tiberina, quella …

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio aprile 2017: carciofo romanesco a Ladispoli, tagliatelle al ragù di cinghiale a Sacrofano

Sagre Lazio aprile 2017 (weekend 7-9). In piena primavera sbocciano dei “fiori” molto prelibati: i carciofi. E c’è un posto a Roma che fa invidia a tutti. Ecco allora che …