I migliori chioschi di Roma dove mangiare e bere all’aperto

I migliori chioschi di Roma dove mangiare e bere all’aperto

I migliori chioschi di Roma dove mangiare e bere all’aperto. A differenza dei ristoranti tradizionali, i chioschi si avvicinano di più alla filosofia dello street food creando un luogo informale dove incontrarsi e mangiare su strada, nelle piazze o nei giardini di Roma. Alcuni li trovate aperti dalla mattina con la colazione e il pranzo. La maggior parte però si concentra tra l’aperitivo e il dopocena. Ne abbiamo scoperti sei.

I migliori chioschi di Roma

PIAZZALE DEGLI EROI

Fischio

Fischio  si trova vicino alla scuola elementare Giavanni Battista Vico.  I tavoli sono sia sulla piazza che nel parco della scuola vicino alle giostre. Apre alle 8 con la colazione, si può pranzare con la gastronomia espressa proveniente dal bistrot di via Mocenigo 18, e continua no stop fino alle 2. L’aperitivo con i cocktails, il vino e e la birra si può integrare con pizza farcita (3,5 euro), tramezzini veneziani (2,5 euro) e patate ripiene (7 euro). Il dopo cena propone diverse tipologie di bevande come: le “amarezze”(4/5 euro), i distillati (dai 4 ai 7 euro), le mescolanze (dai 5 ai 9 euro), i vini e le bollicine al calice ( dai 4 ai 6 euro). 

Fischio, piazzale degli Eroi, tel. 33 3626190 Pagina Facebook 

PIRAMIDE

Tram Depot

Tram Depot è immerso nel Parco della Resistenza dell’8 settembre. Il chioschetto è una rappresentazione di un vagone di un tram degli anni ’60. Le panchine a dondolo, le luci e i libri caratterizzano l’ambiente. Apre alle 7.30 e chiude alle 2. La caffetteria: infusi e tè, succhi, centrifughe e frullati. Per pranzo si può scegliere tra gli spuntini alla fermata del tram (panini, tramezzini e insalate dia 4 ai 6 euro). La grattachecca ( dai 2,5 ai 6 euro) lo rende tipicamente romano. Per l’aperitivo il tranviere, una variante dello spritz (7 euro), salta all’occhio. Un luogo informale con coktails (passion mule 8 euro),  birre (5/6 euro) e vino (4/5 euro).

Tram Depot, via Marmorata 13, tel. 06 5754406  Pagina Facebook 

PIAZZA MANCINI

La Birretta Beer Shop

La Birretta Beer Shop a piazza Antonio Mancini, nel parco accanto al capolinea degli autobus apre alle 16 e chiude alle 2. La caratteristica di questo chioschetto sono le birre artigianali (5/6 euro) e alla spina. Principalmente la Birretta è aperta per l’aperitivo e  la cena ma durante alcuni periodi dell’anno anche per colazione e per pranzo. Durante il dopo cena con una Indian Pale Ale sono serviti anche gli anacardi. La Birretta è un’alternativa per l’aperitivo all’aperto con birra artigianale al Flaminio.

La berretta beer shop piazza Antonio Mancini, Pagina Facebook 

MONTE SACRO

Ponte Tazio

Ponte Tazio è lostorico chioschetto nel quartiere Monte Sacro. Apre alle 17 e chiude alle 2. Tra birre artigianali (3,5 euro) e spritz, l’aperitivo è accompagnato da panini farciti, patatine e lupini. Oltre che sugli sgabelli, si può consumare sui tavoli vicino all’accesso del parco Caio Sicinio Belluto. L’ambiente bohémien ricorda che Ponte Tazio è uno dei primi chioschetti di Roma.

Ponte Tazio Corso Sempione Roma, Pagina Facebook 

PONTE MILVIO

L’Altro Chiosco

L’Altro Chiosco è aperto tutto l’anno dalle 7 alle 2 . Oltre che per la colazione, l’aperitivo e il dopo cena è aperto anche per pranzo. Il menu del pranzo comprende piadine, insalate e hambuger (veg, cheese, 7 euro). Centrifughe (4,5 euro), birre (3/5 euro), vino e cocktail (da 6 euro) per l’aperitivo, cappuccino e spremute per colazione. L’Altro Chiosco spesso organizza eventi, come la serata “che musica” con il karaoke.

L’Altro Chiosco piazzale di Ponte Milvio, tel.06 3338210 Pagina Facebook 

SAN LORENZO

Il Chiosco

Il Chiosco si trova dentro il parco dei Caduti del 19 luglio. I tavoli sono di fronte al parco dei bambini. Apre alle 7 e chiude alle 2. Per pranzo burgers ( 7 euro) e sandwich (Manhattan style 5 euro) . Le birre, il vino e i cocktail (lo spritz 4,5 euro) durante l’aperitivo vengono serviti con patatine, bruschette e pizza. Oltre al biliardino il chiosco organizza anche eventi.

Il Chiosco, via dei Peligni Roma, Pagina Facebook 

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

International Coffee Day 2018, dove bere i caffè specialty migliori e dimenticare Starbucks

International Coffee Day 2018, dove bere i caffè specialy migliori e dimenticare Starbucks. Il primo ottobre si celebra l’International Coffee Day 2018, la festa mondiale dedicata al caffè. Dopo l’apertura …

La Casetta Rossa a Roma, forno e cucina popolare nel cuore di Garbatella

La Casetta Rossa a Roma, prima che un ristorante, è uno degli esperimenti urbani di recupero di spazi e luoghi pubblici meglio riusciti negli ultimi anni. Si trova all'interno del …

Villa Ada 2014 ‘Roma incontra il mondo’: musica, street food e un villaggio gourmet (con Roy Caceres e Cristina Bowerman)

Villa Ada 2014 "Roma incontra il mondo": concerti, street food e villaggio gourmet con 4 chef stellati. I concerti serali al laghetto di Villa Ada sono ormai un must dell'estate romana …