Capodanno 2018 ristoranti a Roma: i migliori locali per il veglione con prezzi ed eventi

Capodanno 2018 ristoranti a Roma: i migliori locali per il veglione con prezzi ed eventi

Capodanno 2018 ristoranti a Roma

Aggiornamento: clicca qui per il nuovo pezzo sul Capodanno 2019 a Roma

i migliori locali con prezzi ed eventi. Come ogni anno, proviamo a darvi qualche indicazione per orientarvi nella giungla dei veglioni e dei cenoni di Capodanno, non di rado costosissimi e di scarsa qualità. Le offerte sono molte per tutte le tasche, dai 60 euro di Santo Palato ai 500 di Achilli al Parlamento. Locali piccoli, come Eggs (che propone cena low cost dalle 19 e cenone dalle 22) e locali enormi, come Porto Fluviale. Se non volete andare fuori a cena e non volete cucinare c’è il take away di qualità di Cru.dop.

Capodanno 2018 ristoranti a Roma

app puntarella rossa 2018CENTOCELLE

Mazzo

Come di consueto, anche quest’anno i ragazzi di Mazzo (Francesca Barreca e Marco Baccanelli) hanno messo a punto un bel menu takeaway per la cena di capodanno (lo vedete in foto). Si va dai cardoncelli fritti con maionese all’erba cipollina al crudo di salmone pescato, dagli gnudi di erbe di campo gratinati al pecorino e parmigiano con broccoletti croccanti allo stracotto di manzo fino al crumble al cacao amaro, chantilly alla ricotta, lamponi e olio evo.

Prezzo: 43 euro

Mazzo, via delle Rose 54, Tel. 0664962847 o reservations@mazzoroma.it

SAN GIOVANNI

Santo Palato

capodanno 2018 roma

Premiato con la Puntarella d’Oro come migliore novità di cucina romana, Santo Palato si appresta a festeggiare il suo primo Capodanno con il seguente menu: polpetta fritta di coda, tonno rosso Campari e arancia; ostriche e champagne; fusilloni anatra, ricci di mare e dragoncello; chitarrina all’astice; quagliette, salsa olandese, topinambur e cicoria di campo; cotechino e lenticchie; frutta secca, mandarini e uva; cialda ricotta, pere e canditi.

Prezzo: 60 euro (bevande escluse)

Santo Palato, piazza Tarquinia, 4/A/B, Roma. Tel. 06 7720 7354

PIGNETO

Va.Do al Pigneto

Da Va.Do al Pigneto il menu che vedete in foto comprende anche flûte di benvenuto, acqua e pane. I vini sono esclusi e si potranno scegliere alla carta, in bottiglia o al calice. Per necessità dovute a scelte o intolleranze alimentari si possono prevedere delle varianti da concordare con lo chef al momento della prenotazione. Per il dopo cena, da mezzanotte e mezza in poi, chi avrà cenato da Va.Do al Pigneto potrà entrare in convenzione al Club Spirito per concludere la serata.

Prezzo: 70 euro (vini esclusi)

Va.Do al Pigneto, via Braccio da Montone 56, Roma. Tel. 06 4555 3582

SAN GIOVANNI

Epiro

I ragazzi del ristorantino di piazza Epiro si preparano a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un menu creativo messo a punto dagli chef Matteo Baldi e Marco Mattana. Ecco alcuni piatti: ostrica con erbe di campo e sorbetto di aglio, olio e peperoncino, dentice sul fondo marino, tagliolini al Nero con ricci di mare, cannolicchi e salicornia, piccione con purè di patate viola, tartufo bianco e mela limoncella sotto la cenere. Tutto da abbinare a una carta dei vini completamente al naturale. Fatevi consigliare dalla direttrice di sala Alessandra Viscardi e dal bravo sommelier Francesco Romanazzi.

Prezzo: 120 euro (vini esclusi) – 170 euro con abbinamento vini

Epiro, piazza Epiro 25-27. Tel. 0669317603

CENTRO

Pipero

Nell’elegante ristorante di Corso Vittorio Emanuele II, il Capodanno si festeggia con le creazioni dello chef Luciano Monosilio. Eccole: Aperitivi Pipero e Dom Perignon 2006; asparago bianco ostrica e tartufo bianco; uovo marinato topinambur e caviale; cannolo di foie gras panettone e mela cotogna; tagliolini al tartufo bianco; raviolo d’agnello pecorino e menta; salmone sedano, camomilla e rapanelli; tacchino bio carote e misticanza; pre dessert; cachi nocciola e porcini; pasticceria delle feste.

Prezzo: 300 euro vini esclusi

Pipero, Corso Vittorio Emanuele II, Roma. Tel. 06 6813 9022

CENTRO

Per Me 

Ecco il menu dello stellato Giulio Terrinoni: si inizia con una serie di antipasti, dal toast di gamberi alla tartare di ricciola affumicata, per poi proseguire con carpaccio di scapi, foie gras marinato e gel di cipolla rossa; calamaro black and white con cavolfiore e tartufo; triglia giramondo; fusillo in guazzetto con lenticchie e ricci di mare; cappellacci d’anatra confit; a scelta tra zuppa di mare e piccione.

Prezzo: 300 euro bevande escluse

Per Me Giulio Terrinoni, Vicolo del Malpasso, 9, Tel. 066877365.

COLOSSEO

Caffè Propaganda

A cinque anni dalla sua apertura, il Caffè Propaganda si è rinnovato completamente a cominciare dallo chef. Fabio Pecelli, per la cena di San Silvestro, propone un menu variegato. Si inizia con uovo alla Carbonara e tartufo e Come una mozzarella in carrozza. Si prosegue con cappuccio di patate, carciofi e tartufo, passatina di lenticchie Poggi, rosmarino, battuta di gamberi rossi e cracker di ortica, bottoncini ripieni di crema di scampi. E ancora: tajerin al burro di Normandia, rana pescatrice lardellata, cubo di mandarino, candela al torroncino e scintille.

Prezzo: 120 (escluse bevande)

Caffè Propaganda, Via Claudia 15, Tel. 0694534255.

SAN LORENZO

Ballad Caffè

ballad cafè jazz nuove aperture roma dicembre 2016

Per chi cerca un capodanno all’insegna della buona musica o meglio del buon jazz italiano a San Lorenzo c’è Ballad Caffè. Lo chef Andrea Zerilli, ha pensato un menu tutto stagionale. Si inizia con brandade di patata e baccalà, e crema di zucca e amaretto con tempura di pollo. Si prosegue con polpo croccante in salsa verde e frutti rossi, cardo al forno con anatra marinata, mosto d’uva e mentuccia, vialone nano allo zafferano e asparago e tartare di gamberi rossi, agnolotti di magro, burro, salvia, crema di Reggiano e ristretto di manzo, insalatina di Natale. E ancora: triglie scottate, cavolini di Bruxelles e rapa rossa, carrè di agnello in padella, indivia belga e patate sautè e zuppa inglese “Ballad Style”. Tutto accompagnato da un bel concerto jazz.

Prezzi: 150 euro.

Ballad Caffè, Via di Porta Labicana 52, Tel. 3396334700.

 

CENTRO STORICO

Il Pagliaccio

 

Prezzo: 400 euro

Menu. Il menu completo è in foto, ma segnaliamo il carpaccio di piccione, il risotto cachi, castagne e cioccolato fondente.

Prenotazioni: Ristorante il Pagliaccio Via dei Banchi Vecchi, 129A | Roma Tel. +39 06 68 80 95 95 info@ristoranteilpagliaccio.com

PIGNETO

Pigneto 1870

capodanno 2018 ristoranti a roma

Anche sull’area pedonale del Pigneto si festeggia il Capodanno all’insegna della buona cucina gourmet. Lo chef di Pigneto 1870, Andrea Dolciotti, propone un menu con ostrica, granita di mela verde e zenzero; broccoli, arzilla e pecorino; carpaccio di manzo, frutti rossi e carciofi; plin di gamberi e ristretto di pesce; finto riso di calamari, quaglia e birra stout; crudo e cotto di ricciola, funghi e fichi; agnello con zucca, cardamomo e cavolo nero; foie gras e marmellata carcadè; cioccolato bianco e mango;  lenticchie e maiale.

Prezzo: 80 euro bevande escluse

Pigneto 1870, via del Pigneto 25. Tel. 067021401. Evento Facebook

PARIOLI-PRATI

ERCOLI 1928

ercoli prati roma

Ercoli 1928, nelle due sedi dei Parioli e Prati, propone due differenti menu per la sera dell’ultimo dell’anno. Il primo, a 80 euro, con pasta soffiata con panna acida e caviale; battuto di gamberi rossi di Mazara del Vallo, olio di olive taggiasche e stracciatella di bufala; risotto con dashi di ricciola; baccalà su vellutata di broccoli romaneschi e alici del Cantabrico, burrata e polvere d’olio aromatizzata alla salvia; e panettone in salsa inglese al cognac. L’altro, invece, a 150 euro, propone tra le altre cose crudo di pesce con ostriche, gamberi, scampi e tartare di pesce, salmone selvaggio con pane caldo e burro, ravioli di ricciola in salsa di carciofi e menta, scoglio in zuppetta.

Prezzi: due menu 80 e 150 euro

Ercoli 1928, viale Parioli 184, Tel. 068080084 – via Montello, 26. Tel.  063720243.

CENTRO

Achilli al Dom

Il Capodanno di Achilli al Dom prevede nel menu: “Pronti partenza e via”: crudo di gambero scampo e pescato del giorno; “Incontri ravvicinati”: Ostrica e foiegras; “Diversamente cotechino”: spinacini, lenticchie beluga, coppa di testa ed emulsione di arancia; “Anni ‘70 alla ribalta”: risotto allo champagne e frutti di mare; “220 w”: presa iberica, chutney di mele, crauti e drink italiano; “Effetto serra”: panna al rosmarino, castagne, meringa, cioccolato fondente; “Ciao Mamma… rientro per le feste”: panettone e crema al limoncello. Compresi nel prezzo drink di benvenuto, acqua, caffè speciale.

Prezzo: 150 euro

Prenotazioni: aperte fino al 15 dicembre e saranno effettive solo con pagamento anticipato del menu

Achilli al Dom, via Giulia 131 Roma. Tel. 06 683 2144

CENTRO

Achilli al Parlamento

Oltre al progetto al Dom, avviato diversi mesi fa, L’Enoteca Achilli, nella storica sede di via dei Prefetti, propone per la prima volta il menu di capodanno. Alta cucina abbinata a una selezione di vini tra i più importanti al mondo scelti dal sommelier Daniele Tagliaferri, tra cui Krug, Sassicaia, Porto e altro. Tra i piatti dello chef Massimo Viglietti, granchio, crema di porri, spinacino e midollo in abbinamento ad un calice di Ruinart Blanc de Blancs; cannellini, castagne, tartufo, tartare di scottona e dentice (Laurent Perrier Rosè); coniglio e ostriche in abbinamento (Krug); petto di piccione, trevigiana, parmigiano, caffè (Sassicaia).

Prezzo: 500 euro (vini inclusi)

Enoteca Achilli al Parlamento, via dei Prefetti 15, Tel. 066873446

BARBERINI

Giuda Ballerino

Cenone di Capodanno al Giuda Ballerino, con lo chef Andrea Fusco, all’ultimo piano del Bernini Bristol. Nel menu: ostrica, sorbetto di guacamole e schiuma di cioccolato bianco; black cod e radici di campo; risotto alla pescatora con battuto di capasanta e lime; raviolo di anatra con brodo di dashi; astice al marsala, patata alla curcuma e nigiri di porro; cervo, rapa rossa e scamorza. E poi dessert: Le vie del cioccolato. Alla mezzanotte, come da tradizione, lenticchie e cotechino e panettone. Degustazione vini (al calice): Valentino Brut Zero ’05 Rocche dei Manzoni; Donna Adriana ’15 Castel de Paolis; Sauvignon ’15 Meroi; Brunello ’12 Agostina Pieri; Aleatico di Gradoli ‘ La Piana; Acqua, caffè inclusi.

Prezzo: 380 euro bevande incluse

Giuda Ballerino, piazza Barberini 23, Roma. Tel. 06 488931

FLAMINIO

All’Oro

Da All’Oro lo chef Riccardo Di Giacinto propone: gambero cacio e pepe, limone e puntarella; ravioli di stracciatella, cozze e ìnduja; baccalà in umido patate e tartufo; cappelletto in brodo asciutto; vitello alla piemontese; tatìn alle mele tiepida, insalatina di agrumi, salsa alla cannella e croccante di mandorle.

Prezzo: 280 euro bevande escluse

All’Oro, via Giuseppe Pisanelli 23/25. Tel. 06 9799 6907

MONTI

Madre

Cenone di Capodanno con menu degustazione (110 euro per persona) da Madre: “Tira dito di tonno rosso soia lime e avocado”; tacos di astice; maritozzo con insalata russa, tataki di salmone e wasabi; gambero rosso fritto con salsa speziata agli agrumi; pizza con carciofi alla romana, guanciale, menta e pecorino; maiale iberico funghi shiitake e lenticchie e salsa alla soia; “terramisù al panettone”.

Prezzo: 95 euro bevande escluse

Madre, Largo Angelicum 1 A, Roma. Tel. 06.678 9046

PRATI

Stilelibero

Il nuovo ristorante e club di Prati propone un menu speciale di Capodanno, sempre messo a punto dallo chef del Gambero Rosso, Max Mariola. Si inizia con prosecco accompagnato da chips di patate e tartare di salmone con salsa di avocado e si prosegue con capasanta con crema di zucca, guanciale e tartufo nero, mazzancolle fritte con maionese spice, tagliolini con king crab profumato al whisky, saltimbocca di rombo con crema di patate e spinaci saltati, ganache al cioccolato bianco con gelato al mango, zenzero candito e crumble lim, cotechino e lenticchie.

Prezzo: 80 euro a persona (bevande e vini esclusi)

Stilelibero, Via Fabio Massimo 68, Tel. 063219657.

TRINITA’ DEI MONTI

Hotel Hassler – Salone Eva

Nell’elegante Salone Eva dell’hotel di Trinità dei Monti, il cenone di Capodanno si compone di: calice di Moet&Chandon all’arrivo; terrina di foie gras e noci, composta di pere e canella; insalata di astice blu, alghe e avocado; tagliolini all’essenza di mare e nocciole, caviale e finger lime: tortelloni di granseola, carciofi e melissa; sella di cervo in crosta di frutta rossa in salsa di Barolo e castagne; mangia e bevi all’ananas e maraschino; sfera di Capodanno al cioccolato e cocco. A mezzanotte lenticchie e zampone della tradizione. Dopo la mezzanotte danze con live music nel salone Medici

Prezzo: 420 euro bevande escluse

Hotel Hassler, piazza della Trinità dei Monti, 6, Roma. Tel. 06 699340

VIA VENETO

Magnolia Grand Hotel via Veneto

Al ristorante Magnolia la cena di Capodanno si intitola “I colori del gusto”. Il menu si articola tra colori e piatti ricercati: Flute di champagne Laurent Perrier Brut; panettone al burro di alici, caviale amur e uova di salmone selvaggio; scampo in verde Plancton e puntarelle; neve di latte, uovo affumicato e tartufo bianco d’Alba; ravioli di patata e faraona in giallo di zafferano e peperoncino; risotto di zucca arancio, astice, bottarga e lime; spigola di mare al viola di cavolfiore; cervo d’oro; namelaka di mango, cioccolato araguani e cocco; dolce in rosso; piccola pasticceria. A seguire, nella lobby del Grand Hotel di via Veneto potrete salutare l’anno nuovo con musica dal vivo con brindisi di mezzanotte (150 euro) a persona con brindisi a base di champagne, lenticchie e cotechino, piccola pasticceria, tè e caffè (bambini 50 euro).

Prezzo: 450 euro con acqua e caffè incluso – altre bevande escluse; 550 euro per persona vini in abbinamento, acqua e caffè inclusi

Grand Hotel via Veneto, via V. Veneto 155, Roma. Tel. 06.487881

LADISPOLI

Hotel La Posta Vecchia


Menu Aperitivo di benvenuto con selezione di finger food e bollicine Maialino, cannellini, bulgur e cipollotto in agrodolce Gambero rosso, maionese al mango, caviale italiano e ganache di foie gras Fagotto al baccalà, brodo di scorfano, mandorla ed emulsione di dragoncello Riso, castagna arrostita, burro alla liquirizia e tartufo bianco Triglia, pompelmo, cavolo rosso e cavolfiore Vitello, composta di radicchio tardivo, carciofo e scalogno glassato Cremoso alla banana, caffè bianco e kunquat Coccole finali Zampone e lenticchie

Prezzi: 330,00 euro a persona (vini e bevande escluse)

Contatti: Hotel Posta Vecchia Palo Laziale Tel: 06 9949501 www.pellicanohotels.com

MONTI

Urbana 47

Gambero Rosso di Mazara in tempura su guacamole di broccolo romano e salmone scozzese affumicato con clementine, rughetta e panna acida. Sono i primi piatti che la sera di San Silvestro troverete da Urbana 47, il bistrot di Monti. In menu inoltre insalata di coniglio, carciofi, puntarelle e pecorino Gran Riserva; paccheri con scorfano, pomodoro, Torpedino e basilico; cappelletti fatti in casa con brodo di sottobosco; spigola di mare al vapore con maionese di uova e verdure di stagione; lenticchie con il cotechino. E per finire mezza sfera di cioccolato ripieno di tiramisù al panettone.

Prezzo: 100 (escluse bevande)

Urbana 47, via Urbana 47, Tel. 0647884006.

CENTRO

Penna D’Oca

capodanno 2018 ristoranti di roma

Primo Capodanno per Penna D’oca, i ristorante gourmet che ha aperto alcuni mesi fa in centro a Roma. Ecco alcuni piatti del menu: sorbetto di ricotta, pere e caviale; tonno rosso, maracuja, mango, daikon e chips di topinambur; gambero rosso, mela verde, cipollotto alla piastra e colatura di soia; riso Acquerello, astice blu, burrata di Andria e caviale di limone; tagliolino 30 tuorli, latte di cocco e vaniglia del Madagascar, crudo e cotto di capesante e lingotto di caviale; montblanc d’oro: neve di cioccolato bianco, meringa bruciata e infuso di matcha.

Prezzo: 200 euro (vini esclusi)

Penna D’Oca, via della Penna 53, Tel. 063202898. Evento Facebook

CENTRO

Pantaleo

capodanno 2018 roma pantaleo

Notte di San Silvestro all’insegna di cocktail speciali, champagne e djset da Pantaleo. I crudi: molluschi, crostacei e gel lime dressing; tartare di tonno; tartare di ricciola; tartare di salmone; ceviche di astice; insalata di alghe; insalata di carciofi con salsa dry martini e olio di tartufi; i primi: risotto allo zafferano e arancia con foglia d’oro (omaggio a Gualtiero Marchesi); maccheroncini al polpo,taccole e tartufo nero; i piatti forti: tonno in osmosi, soia croccante, crema di avocado e wasabi, caviale asetra; wagyu beef in salsa jalopeno; piccolo cotechino del buon auspicio con lenticchie e zabaglione; dolci: cremoso al cioccolato, pera in osmosi di camomilla e gelato al pistacchio più panettone e frutta secca. Champagne “R” de Ruinart per il brindisi di mezzanotte.

Prezzo: 140 euro

Pantaleo, piazza di San Pantaleo 4, Roma. Tel. 06.93572514

CENTRO

Passetto

Nel rinnovato ristorante centralissimo Il Passetto, che vede alla consulenza in cucina Arcangelo Dandini, in foto il menu di Capodanno.

Prezzo: euro 80 (escluso vini)

Passetto, piazza Sant’Apollinare 41. Tel tel: 0662286019

PIGNETO

La Santeria

capodanno 2018 ristoranti di roma

Dopo cinque anni dalla sua apertura, La Santeria, l’apprezzato bistrot del Pigneto, festeggia per la prima volta il Capodanno. Tre menu: uno di pesce (in foto), uno di terra e, il terzo, vegetariano. La cena si svolgerà in Santeria di Mare, il nuovo ristorante aperto da Gioia Di Paolo qualche mese fa.

Prezzo: 60 euro (vini esclusi)

La Santeria di Mare, via del Pigneto 209, Tel. 06 64801606 – 06 89230730. Evento Facebook

OSTIENSE

Gazometro 38

capodanno 2018 ristoranti a roma

Al Gazometro 38, a Capodanno, si mangia, si beve, si canta, si balla. In menu entrèe di ostriche e tartufo nero, polpo e amarene, tortino di broccolo romanesco, patate viola, pepe rosa e parmigiano croccante, raviolo ripieno di gamberone, ricotta e menta con salsa di zafferano, risotto con barbabietola, baccalà e cannella, tonno, cipolla rossa in agrodolce e mandorle tostate, mousse di cioccolato, salsa cachi e arachidi croccanti, dolci natalizi. Allo scoccare della mezzanotte lenticchie e cotechino. In abbinamento vino prosecco Franciacorta, Ribolla gialla o Sauvignon Pitars, Prosecco Doc Millesimato Cantine Astoria. A seguire la festa con musica e balli condotti da Antonio Cioffi.

Prezzo: 80 euro a persona

Gazometro 38, via del Gazometro 38, Tel.0657302106. Evento Facebook.

PIGNETO

‘Na Cosetta

Al Pigneto, da ‘Na cosetta, si festeggia con cenone e un concerto tra “marinai, donn e guai”. “Una crociera gastronomica” intorno al Mediterraneo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno facendo scalo tra Italia, Francia, Spagna, Tunisia e Grecia. Si inizia alle 20,30 con finger food e calice di prosecco. Durante il cenone e dopo il live “music & sound” a cura di Martina Martorano.

Prezzo: 65 euro a persona (bevande escluse)

‘Na Cosetta, via Ettore Giovenale 54, Tel. 0645598326.

MONTEVERDE

Mezé

Mezé Bistrot, il ristorante di Monteverde, propone un menu a 70 euro di cucina mediterranea, tra fatush e carciofo alla giudia, fettuccine Bangkok e spaghetti alle vongole, calamari Mezé e spiedino di salmone. A mezzanotte: lenticchie e champagne. Qui il menu completo

Prezzo: 70 euro (bevande escluse)

Mezé, Via di Monteverde 9B, tel 3881241449.

EUR

Livello 1 

capodanno 2018 ristoranti a roma

Per l’ultimo dell’anno il ristorante-pescheria in zona Eur propone un cenone con esibizioni di tango argentino. Si inizia con l’aperitivo di benvenuto con musica live cocktail e amuse bouche dalla cucina, a seguire degustazione di olio extravergine di oliva Barberini Tenuta Tor De’Sassi. E ancora: Gran crudo di mare (ostriche San Teodoro ,scampi e gamberoni di Anzio, tartufi Fasolari e selezione di caviale Volzhenka), finezza di cotti, affumicato di pesce spada e melograno, tempurina di calamaretti di Anzio, zenzero e verdurine di stagione, piccola cocotte di parmigiana di pesce sciabola, cazzarielli in salsa di baccalà mantecato, paprika affumicata e trombolotto, coda di rospo alla cacciatora morbida di lenticchie e tartufo dei monti cimini. A mezzanotte cotechino e lenticchie. Ad animare la serata le esibizioni di tango argentino e la musica dei Vanda Rapisardi Quartet.

Prezzo: 200 euro a persona (190 per chi prenota entro il 15 dicembre)

Livello 1, Via Duccio di Buoninsegna, 25, Tel. 065033999.

 

FLAMINIO

28 Birreria Gastronomica

Capodanno 2018 ristoranti roma

Alla premiata 28 birreria gastronomica (anche lei Puntarella D’Oro 2018) il 3 dicembre si festeggia con un “Happy New Beer” con un menu incentrato sulla birra studiato dallo chef Roberto Fiumi. In carta, tra i piatti, battuta a coltello di chianina bio, cous cous di cavolfiore viola e liquirizia, uovo di quaglia e tartufo nero; maltagliati al nero di seppia e frutti di mare con crema di borlotti; tagliolini 24 tuorli al tartufo nero; capasanta scottata, cime di rape ripassate e fonduta di Surfing Blue. E poi open bar con la birra 28 Tripel Caulier, musica dal vivo e dj Set.

Prezzo: 80 euro a persona (bevande incluse)

28 Birreria Gastronomica, via Flaminia, 525, Tel. 0699709481.

CENTRO

Giulia Restaurant

Giulia Restaurant

Il giovane e promettente chef Pier Luigi Gallo da Giulia (tra le nuove Puntarelle D’Oro 2018) propone una cena di Capodanno a base di pesce. Ostrica, capesanta con puntarelle, alici e vaniglia, scampo con pancetta e babà, riso broccoletti e pannocchie, pescatrice con cavolo nero e castagne.

Prezzo: 120 euro a persona.

Giulia Restaurant, Via Giulia 245/249, Tel. 066505251.

TRASTEVERE

Osteria Fernanda 

Davide Del Duca, chef di Osteria Fernanda, il ristorante gourmet che si trova ai margini di Trastevere, propone un menu da sette portate. Si inizia con finger food e calice di Franciacorta. E poi sgombro, foie gras, cipolla bruciata e tamarindo; ostrica, orto e gi; raviolo “cacio e pepe”, ristretto d’astice, cavoli e agrumi; risotto, gamberi, midollo e assenzio. E ancora: in carta la triglia con capperi e lardo e il bollito con topinambur e fermento di verdure. Si conclude con il dolce e il classico lenticchie e cotechino.

Prezzo: 140 euro a persona

Osteria Fernanda, Via Crescenzo del Monte 18, Tel. 3474459593.

FIUMICINO

Osteria dell’Orologio

Per chi invece ha intenzione di festeggiare il capodanno al mare a Fiumicino c’è un altro indirizzo di qualità: Osteria dell’Orologio.
Si inizia con entreé da mangiare con le mani (fritto di gambero in kataifi, arzilla e broccoli, alice ripiena) e al cucchiaio (tonno, fagioli e cotiche, gambero rosso, coppa di testa e scarola, zuppetta di stracciatella e alice affumicata).
Nel variegatissimo menu c’è l’ostrica, tavoulè di verdure croccanti; gambero rosso foie gras, carote e zenzero; lattughino di tonno, salsa d’arancio e olive e porro croccante; carciofo con crudo cotto di palamita, salsa d’aglio dolce e acciughe; tortello di gallinella; risotto cocco, scampi e paprika affumicana. Infine, sarà servita la ricciola con polentina alla vaniglia, la zuppetta di melone invernale, tortino al cioccolato bianco e bombe di mezzanotte.

Prezzo: 110 euro a persona

Osteria dell’Orologio, via di Torre Clementina 114 Fiumicino, Tel. 066505251.

PRATI

Beef Bazar

Dove mangiare a Roma Beef Bazar

Se siete degli ultra carnivori la cena di Beef Bazar fa al caso vostro. Tra gli antipasti rosti di patate con carciofo alla Giudia e fonduta di tomino glassato all’aceto balsamico e vellutata di castagne con porcini e guanciale croccante. Mentre tra i primi caserecce al ragù con funghi misti al profumo di tartufo. Si prosegue poi con filone di maiale con crudo e crema al pecorino e spalla di manzo Cbt all’Iberica.

Prezzi: 60 euro a persona (bevande escluse)

Beef Bazar, viale Germanico 136, Tel. 0669402150.

LABICANA

Perpetual

Flût di Franciacorta Brut Millesimato, Tenuta Ambrosini (2013) accompagnato da uno sfizioso benvenuto: inizia così il menu di Capodanno di Perpetual, ristorante gourmet tra Monti e via Labicana, che quest’anno abbiamo premiato per il miglior design. Ostrica Belon, spuma di mare ed idromiele, simon Martin Patanegra 25 mesi, pane carasau con olio evo 46°Parallelo,  carpaccio di tonno Belfagò, aria di Ponzu, pinoli e foglie tenere per iniziare. Si prosegue con ravioli di bietola ripieni di scampo, distillato di bisque e pane sifonato al carbone vegetale; tagliolini artigianali trafilati al bronzo, tartufo bianco ed estratto di suolo vulcanico del Cimino; rum e cioccolato; manzo dry aged 90 giorni, cicoria e patate; triglia rosse, essenza di spine, finocchio e arancia; “Giochiamo” con il Magnum.

Prezzo: 120 euro a persona

Perpetual, piazza Iside 5,  Tel. 0669367085.

PRATI

Pariolina

Oltre al consueto menu alla carta, alla Pariolina sarà possibile scegliere l’intero menu di capodanno o singoli piatti: carpaccio di branzino marinato, songino, perle di lime, crumble di cous cous e melagrana (12 euro); ravioli ripieni di fiori di zucca e burrata con salsa di cernia e cannella (14); trancio di maccarello ai 3 pepi con croccante di Cataifi su crema di castagne e timo (21); sette veli al cioccolato fondente e pistacchio (7); cotechino artigianale e lenticchie.

Prezzo: 50 euro per il menu completo

La Pariolina, Viale dei Parioli 93, Tel. 068086002.

TRASTEVERE

Eggs

eggs bancone romaIl piccolo bistrot di Trastevere, di cui Puntarella Rossa è partner ufficiale, propone una serata spezzata, per dare un’alternativa a chi vuole una cena rapida e chi invece vuole il cenone vero e proprio. Naturalmente, viste le dimensioni ridotte, per il cenone la capienza è per un gruppo di 10-12 persone.

1) CENA PRE PARTY
Orario: dalle 19 alle 22
Prezzo: 40 euro, vini esclusi
Prenotazioni: libere, anche singoli

2) CENONE
Orario: dalle 22 all’1
Prezzo: 60 euro, vini esclusi
Prenotazioni: per gruppi da un minimo di 4 a un massimo di 12 persone.
Per informazioni sul menu e prenotazioni, telefonare da Eggs, chiedendo della chef Barbara, 06 581 7363, oppure scrivere a info@eggsroma.it.

Eggs, vicolo del Cedro 26, Roma

TAKE AWAY 

Cru.dop

Cru.dop, l’ottimo ristorante di pesce della Tuscolana, propone un menu take away. Eccolo: dadolata di branzino con zucchina, porcino liofilizzato e noci Tartare di salmone con avocado, bottarga di tonno, pachino e semi di girasole Crespelle con ragù di mare e ricotta di bufala con cuore di pachino Lenticchia con seppia e Alici di Mar Cantabrico *Su richiesta: Ostriche, Gamberi, Astice

Prezzo: 40 euro a persona

Via Tuscolana 898 Tel. 06 7690 9916

Capodanno 2018 ristoranti a Roma

About author

You might also like

Corso di avvicinamento al vino a Roma gennaio 2019: cinque lezioni con cena finale

Corso di avvicinamento al vino a Roma gennaio 2019: cinque lezioni con cena finale Aggiornamento: Sold out! Prova il corso di bollicine gennaio 2019! Torna anche per il 2019 un appuntamento …

Recensioni 0 Comments

Barra Pescheria con Cucina a Roma: da Monterotondo a Piazza Vescovio, il ristorante con tapas, panini di mare e l’asta del pesce

Barra Pescheria con Cucina a Roma, Piazza Vescovio. Tel 0686216910 Nuova sede romana per il ristorante con pescheria Barra, dai primi di luglio 2018 in Piazza Vescovio. Sala interna con protagonista la grande …

Il Tascapane a Roma, il delivery di spesa contadina tra uova, latte e il pane di Bonci

Il Tascapane a Roma. Immaginate il contadino che in un passato ormai lontanissimo faceva il giro delle case per portarvi frutta e verdura del suo orto, il pane ancora caldo …

2 Comments

Leave a Reply