I migliori ristoranti di Roma 2018, ecco la nuova app di Puntarella Rossa (mai più senza)

I migliori ristoranti di Roma 2018, ecco la nuova app di Puntarella Rossa. E’ arrivata ed è disponibile negli store di Apple e di Android, la nuova app di Puntarella Rossa che ti fa scoprire i migliori locali di Roma. Un’app facile da usare e utilissima, che rispetto all’anno scorso ha una novità essenziale: sarà aggiornata continuamente, e gratuitamente per chi l’ha già acquistata, fino alla release dell’anno prossimo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Scarica la App 2018 I migliori ristoranti di Roma

Clicca qui per IPhone

Clicca qui per Android

 

L’app e i locali

Quest’anno sono ben 350 i locali segnalati da Puntarella Rossa, con oltre 60 novità. Una selezione autorevole e attendibile dei migliori indirizzi della Capitale: non solo ristoranti, ma anche pizzerie, gelaterie, wine bar, birrerie, cocktail bar, street food e tutto il meglio del food&wine a Roma. Tra le funzionalità, la possibilità di trovare, attraverso la geolocalizzazione, i locali più vicini.  Ogni locale ha una scheda con la recensione, i voti per cucina, ambiente e servizio. C’è anche una voce che segnala il bonus e il malus del locale, oltre a un piatto consigliato. Gli indirizzi segnalati si possono inserire tra i preferiti. Si può telefonare direttamente cliccando sul numero dell’app e si può raggiungere il locale attraverso Google Maps.

I migliori ristoranti di Roma 2018 – Guida per l’uso

La schermata iniziale

App Puntarella Rossa Migliori ristoranti di Roma 2018, schermata mappa iniziale

La schermata iniziale mostra la mappa, a partire dal luogo in cui ci si trova. Nella parte in basso ci sono tre voci: mappa, schede e vicino a me. Nella sezione superiore, a sinistra, cliccando sulle tre lineette si va nella ricerca, che si può fare per categorie (ristoranti, pizzerie, gelaterie etc) oppure per quartiere (Trastevere, Prati, Monti etc).

La ricerca per categorie e quartieri

Nella app ci sono quattro possibilità di ricerca. La sezione in alto a sinistra, le tre lineette, ci consente di aprire una tendina con la ricerca per categoria o per quartiere (cliccando in basso a destra scegli quartieri). Si seleziona una categoria o un quartiere e si clicca sulla lente di ingrandimento.

La ricerca per schede

Ma è possibile fare la ricerca per nome del ristorante. Bisogna andare sulla sezione schede (voce in basso al centro), scorrere verso il basso con un tocco l’elenco per far apparire la casella della ricerca.

La ricerca per distanza: vicino a me

E poi la ricerca geolocalizzata con la voce Vicino a me, nella parte inferiore a destra: a partire dal punto in cui si è, si possono trovare i ristoranti più vicini, ordinati per distanza, prezzo e voto (per cambiare il raggio della distanza, bisogna cliccare la rotellina impostazioni che si trova in alto a destra).

La scheda nel dettaglio

scheda ristorante app puntarella 2018

Ed eccoci alla scheda del singolo locale, che si può ottenere cliccando sulla schede desiderata nella mappa o dalla ricerca. Contiene gli elementi base: in alto a sinistra (ripetuti poi sotto) i voti per cucina ambiente e servizio. La saccoccia del denaro fa vedere il prezzo medio. Ci sono altre informazioni sulle categorie.  Poi, appena sopra la scritta Recensione, c’è una barra con quattro icone: la prima per telefonare (cliccando si  chiama direttamente), la seconda per il posizionamento sulla mappa, la terza per attivare  google maps e la quarta per inserire il locale tra i propri preferiti. Cliccando su continua a leggere si clicca su tutto il testo della recensione. A seguire, prezzi, bonus e malus, miglior piatto, orari e altre info.

Scarica la App 2018 per IPhone!

Scarica la App 2018 per Android

carbonara mon amour app

About author

You might also like

News 3 Comments

Banco a Roma, hamburger e rolls di qualità (con street art) in via Ostiense

Banco, via Ostiense, Roma Giovedì 21 maggio, in via Ostiense 40 inaugura il nuovo Banco – burgers, rolls e nuggets di qualità -, che abbiamo visitato in anteprima.  Avete sempre sognato di poter mangiare il …

Pranzo del Primo Maggio 2019 a Roma, gli eventi in città e fuoriporta

Pranzo del Primo Maggio 2019 a Roma. Se non siete tra i tantissimi italiani in giro per i Ponti delle feste, fermatevi a dare un’occhiata su come trascorrere il Primo …

Eventi 0 Comments

Eventi Roma dicembre 2015: birre sotto l’albero da Ma che siete venuti a fa’, gospel e punch al Porto Fluviale

Eventi Roma dicembre 2015 (lunedì 14 – domenica 20). Aria di festa nei locali romani, pronti al Natale ormai dietro l’angolo. Per non perdere il ritmo, ecco cene speciali e …

3 Comments

    • PuntarellaRossa
      dicembre 15, 16:43 Reply

      Sai perché? Perché mettere in piedi una app come questa tecnicamente richiede tra i 5 e i 15 mila euro. E poi bisogna scrivere le schede, che qui sono oltre 350! E noi che protestiamo per il lavoro sottopagatoe i precari etc, poi non è che possiamo lavorare e far lavorare tutti gratis… dai, raga! :-)
      un saluto!

Leave a Reply