I migliori ristoranti di Roma 2018, ecco la nuova app di Puntarella Rossa (mai più senza)

I migliori ristoranti di Roma 2018, ecco la nuova app di Puntarella Rossa (mai più senza)

I migliori ristoranti di Roma 2018, ecco la nuova app di Puntarella Rossa. E’ arrivata ed è disponibile negli store di Apple e di Android, la nuova app di Puntarella Rossa che ti fa scoprire i migliori locali di Roma. Un’app facile da usare e utilissima, che rispetto all’anno scorso ha una novità essenziale: sarà aggiornata continuamente, e gratuitamente per chi l’ha già acquistata, fino alla release dell’anno prossimo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Scarica la App 2018 I migliori ristoranti di Roma

Clicca qui per IPhone

Clicca qui per Android

 

L’app e i locali

Quest’anno sono ben 350 i locali segnalati da Puntarella Rossa, con oltre 60 novità. Una selezione autorevole e attendibile dei migliori indirizzi della Capitale: non solo ristoranti, ma anche pizzerie, gelaterie, wine bar, birrerie, cocktail bar, street food e tutto il meglio del food&wine a Roma. Tra le funzionalità, la possibilità di trovare, attraverso la geolocalizzazione, i locali più vicini.  Ogni locale ha una scheda con la recensione, i voti per cucina, ambiente e servizio. C’è anche una voce che segnala il bonus e il malus del locale, oltre a un piatto consigliato. Gli indirizzi segnalati si possono inserire tra i preferiti. Si può telefonare direttamente cliccando sul numero dell’app e si può raggiungere il locale attraverso Google Maps.

I migliori ristoranti di Roma 2018 – Guida per l’uso

La schermata iniziale

App Puntarella Rossa Migliori ristoranti di Roma 2018, schermata mappa iniziale

La schermata iniziale mostra la mappa, a partire dal luogo in cui ci si trova. Nella parte in basso ci sono tre voci: mappa, schede e vicino a me. Nella sezione superiore, a sinistra, cliccando sulle tre lineette si va nella ricerca, che si può fare per categorie (ristoranti, pizzerie, gelaterie etc) oppure per quartiere (Trastevere, Prati, Monti etc).

La ricerca per categorie e quartieri

Nella app ci sono quattro possibilità di ricerca. La sezione in alto a sinistra, le tre lineette, ci consente di aprire una tendina con la ricerca per categoria o per quartiere (cliccando in basso a destra scegli quartieri). Si seleziona una categoria o un quartiere e si clicca sulla lente di ingrandimento.

La ricerca per schede

Ma è possibile fare la ricerca per nome del ristorante. Bisogna andare sulla sezione schede (voce in basso al centro), scorrere verso il basso con un tocco l’elenco per far apparire la casella della ricerca.

La ricerca per distanza: vicino a me

E poi la ricerca geolocalizzata con la voce Vicino a me, nella parte inferiore a destra: a partire dal punto in cui si è, si possono trovare i ristoranti più vicini, ordinati per distanza, prezzo e voto (per cambiare il raggio della distanza, bisogna cliccare la rotellina impostazioni che si trova in alto a destra).

La scheda nel dettaglio

scheda ristorante app puntarella 2018

Ed eccoci alla scheda del singolo locale, che si può ottenere cliccando sulla schede desiderata nella mappa o dalla ricerca. Contiene gli elementi base: in alto a sinistra (ripetuti poi sotto) i voti per cucina ambiente e servizio. La saccoccia del denaro fa vedere il prezzo medio. Ci sono altre informazioni sulle categorie.  Poi, appena sopra la scritta Recensione, c’è una barra con quattro icone: la prima per telefonare (cliccando si  chiama direttamente), la seconda per il posizionamento sulla mappa, la terza per attivare  google maps e la quarta per inserire il locale tra i propri preferiti. Cliccando su continua a leggere si clicca su tutto il testo della recensione. A seguire, prezzi, bonus e malus, miglior piatto, orari e altre info.

Scarica la App 2018 per IPhone!

Scarica la App 2018 per Android

carbonara mon amour app

About author

You might also like

Bucolica Roma, ciambelle dolci artigianali al mercato rionale di Monteverde

Bucolica Roma, Monteverde. Dolci ciambelle cotte al forno e preparate artigianalmente con ingredienti biologici. Dopo alcuni mesi di rodaggio, sabato 17 settembre sarà inaugurata la prima ciambelleria artigianale di Roma. L’appuntamento è alle …

Rhomme a Roma, birra dolci e degustazioni per una serata al maschile

Rhomme a Roma. Una serata tutta declinata al maschile, tra degustazioni di birra e vino, assaggi di pasticceria d’autore, senza farsi mancare storie di sport e divagazioni sullo stile. L’appuntamento con Rhomme …

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio marzo 2016: broccoletti in piazza ad Anguillara Sabazia e festa della salsiccia a Monte San Biagio

Sagre Lazio marzo 2016 (weekend 5-6). Marzo arriva carico di appuntamenti con le feste nei borghi del Lazio: questo fine settimana potrete degustare broccoletti ripassati ad Anguillara Sabazia e sollazzarvi alla sagra …