Roma Golosa 2017: grandi chef, artigiani del gusto e degustazioni per tre giorni al Guido Reni District

Roma Golosa 2017: grandi chef, artigiani del gusto e degustazioni per tre giorni al Guido Reni District

Roma Golosa 2017, dal 2 al 4 dicembre al Guido Reni District. C’è anche – per la prima volta – una tappa romana nella manifestazione che il Gastronauta Davide Paolini porta in giro per l’Italia. E così dal 2 al 4 dicembre 2017, grazie anche alla collaborazione con Excellence, negli spazi dell’ex caserma di via Guido Reni, proprio di fronte al Maxxi, gli appassionati di enogastronomia e street food potranno godere di showcooking con i migliori chef italiani, degustazioni di prodotti d’eccellenza e laboratori del gusto. E in più, come vi abbiamo raccontato qui, ci saremo anche noi di Puntarella Rossa: domenica 3 dicembre alle 13 presenteremo la nuova App “I migliori ristoranti di Roma 2018” e i premi, le Puntarelle d’Oro.

roma golosa 2017

Gli chef protagonisti degli showcooking. Ad aprire l’evento, sabato 2 dicembre, Heinz Beck (Ristorante La Pergola – Roma), Cristina Bowerman (Glass Hostaria e Romeo – Roma), Renato Bosco (Saporè – San Martino Buon Albergo, Saporè Pizza Stand Up e Saporè Downtown – Verona).

roma golosa 2017

Domenica 3 dicembre sarà la volta di Franco Pepe (Pepe in grani – Caiazzo, La Filiale – Erbusco), di Gianfranco Vissani (Ristorante Vissani – Baschi), dei fratelli Alessandro e Pierluigi Roscioli (Roscioli – Roma) che per la prima volta duetteranno sullo stesso palco, di Fulvio Pierangelini, di Luciano Monosilio (Pipero – Roma), di Diego Vitagliano (10 Pizzeria a Pozzuoli).

retrobottega roma

Lunedì 4 dicembre toccherà invece a Giuseppe Lo Iudice e Alessandro Miocchi (Ristorante Retrobottega – Roma) salire sul palco.

I laboratori. Volete scoprire tutti i segreti del pane fatto in casa? Dei dolci lievitati o della pasta fresca per i vostri pranzi della domenica? Ecco gli appuntamenti che fanno al caso vostro nella tre giorni di Roma Golosa. La lievitista conduttrice e scrittrice Sara Papa condurrà due laboratori su come realizzare il pane quotidiano e su come produrre il pane senza glutine; la pasticcera Roberta Pezzella realizzerà un pane di grani antichi, mentre lo chef di Pipero Luciano Monosilio preparerà la pasta fresca e Nicola Olivieri svelerà i segreti del panettone, il lievitato natalizio per eccellenza.

L’Osteria di Birra del Borgo. I ragazzi di via Silla gestiranno l’area ristoro della manifestazione  con la formula che già conoscete: pizza e birra di qualità e nuovi abbinamenti gastronomici a base di materie prime selezionate.

Quando: 2- 3 – 4 dicembre 2017

Orario:  sabato 12-21; domenica 11-20; lunedì 10-17

Costo: ingresso adulti 10 euro, ingresso bambini (6-12 anni) 5 euro

Roma Golosa @ Guido Reni District, via Guido Reni 7, Roma. Pagina Facebook

About author

You might also like

Eventi 1Comments

Gin Corner Roma, quattro nuovi drink per i 50 anni dell’hotel Adriano

Gin Corner Roma, 50 anni dell’hotel Adriano. Nel primo gin bar d’Italia, il Gin Corner, nato due anni fa, si festeggiano i 50 anni dell‘hotel Adriano, storico albergo nel centro …

Classifiche 3 Comments

Aperitivi in terrazza Roma, estate 2017: il sushi di Yugo alla Terrazza San Pancrazio, la musica del Lanificio per Feria sul tetto

Aperitivi in terrazza Roma, estate 2017. English version Circondati da alberi tropicali o da fiori colorati, con un cocktail rinfrescante in mano e una musica allegra a farvi viaggiare con …

Eventi 1Comments

Weekend: carciofo, cinghiale e birra

Disperati perché le temperature caraibiche ci hanno abbandonato? Niente paura, non saranno le nuvole a costringerci a un weekend sul divano. Invece del solito spaghetto al mare, infatti, condito da …