PaStation Roma, pasta espressa take away e ricette di qualità in piazza Campo Marzio

PaStation Roma, pasta espressa take away e ricette di qualità in piazza Campo Marzio

PaStation Roma, piazza Campo Marzio. Countdown per la seconda apertura italiana di PaStation, il nuovo  format che nel 2015 ha conquistato il pubblico fiorentino aprendo in via Porta Rossa 64 (400 metri dal Ponte Vecchio). Oggi una nuova “stazione della pasta” è pronta, o quasi, ad aprire le porte ai romani: da fine novembre in piazza Campo Marzio la pasta diventa (anche) take away.

Tommaso Verdini (figlio del parlamentare Denis), Aldo Gucci (nipote del noto stilista) Alessandro Selvitella, Lorenzo Fossi e Pasquale Ciccone sono i cinque  giovani che hanno avuto il coraggio di  trasformare una semplice e ordinaria idea in un progetto che punta a diventare un vero e proprio brand pronto a sbarcare nei prossimi anni anche a Milano e all’estero. PaStation nascerà nel cuore del centro storico capitolino: 70 coperti, delivery e to walk (in appositi contenitori studiati per l’occorrenza), business lunch a domicilio e una boutique interna dedicata alla vendita di composte, vini e olio di eccellenza.

La pasta sarà al 100% firmata De Cecco, fatta eccezione per quella fresca (sia all’uovo che acqua e farina) che verrà prodotta homemade con materie, assicurano, di prima qualità. Oltre a diversi formati potrete trovare per i condimenti: pomodoro San Marzano e basilico (8 euro), carbonara alle uova di Paolo Parisi (12), ragù di carne fatto in casa (10), sugo alla norma (10) pesto di basilico (11) e tanti altri. Nel menu oltre ai primi espressi anche primi provenienti dal forno come lasagne al pomodoro e penne alla sorrentina (10), tartare di carne di primo taglio (12), 5 tipi di insalate (da 6 a 11 euro) e i cosiddetti “stuzzicapasta”, ovvero frittatine, sformati, parmigiane e taglieri.

A un passo dal Pantheon, paStation sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 11.30 alle 22, il venerdì e il sabato fino alla mezzanotte.

PaStation Roma, piazza Campo Marzio. Pagina Facebook Prossima apertura fine novembre 2017

About author

You might also like

BioFarm Orto Roma, vuoi un orto senza la fatica di coltivarlo? La start up rivoluzionaria di Arianna Vulpiani

BioFarm Orto Roma, è una community pensata per chi vuole mangiare sano, controllare verdure e ortaggi che porta in tavola ma non ha spazio e non vuole faticare a coltivarli. …

Tbsp Roma, l’American Bbq di Ponte Milvio pronto a sbarcare al Mercato di Testaccio e a San Giovanni

Tbsp Roma, smoked burger nel nuovo American Bbq della Capitale. Prendete una famiglia che da settant’anni vende carne, aggiungete la tradizione statunitense del American Bbq e un pit-master, ossia uno chef del …

La Schiacciateria dei Maledetti Toscani a Roma, lampredotto e schiacciata con cinta senese a Montesacro

La Schiacciateria dei Maledetti Toscani, Roma. Tel. 06 9436 8688. Siamo a due passi da piazza Sempione, a pochi metri da via Nomentana: La Schiacciateria (vi avevamo dato un’anticipazione qui), nasce dall’idea dello chef del …