Halloween 2017 a Roma: feste, aperitivi e cene a tema per la notte del 31 ottobre

Halloween 2017 a Roma: feste, aperitivi e cene a tema per la notte del 31 ottobre

Halloween 2017 a Roma.  Tra maschere, balli sfrenati e zucche abilmente intagliate, ad Halloween si festeggia con menu a tema o cocktail tenebrosi. Ma anche con cene pensate per la famiglia e i più piccoli, con tanto di animazione e “truccabimbi”. Ecco i migliori eventi, aperitivi e cene per trascorrere la notte del 31 ottobre a Roma.

Halloween 2017 Roma

CON TRUCCABIMBI

Camillo B.

Merenda e animazione per il pomeriggio di Halloween da Camillo B. Il costo è di 20 euro, i dettagli nella foto.

Camillo B, piazza Cavour 21, Roma. Tel. 06.6832077

Rosti

halloween 2017 a roma

La cena di Halloween da Rosti al Pigneto prevede anche l’intrattenimento per i più piccoli con giochi e truccabimbi durante la serata. I fuori menu dedicati alla festa, invece, sono: flan di zucca su fonduta al gorgonzola (6 euro), ravioli con zucca e amaretti, burro e salvia (11), brasato di manzo alla birra con purea di zucca (20), ciambellina di zucca su crema inglese (5,50).

Rosti al Pigneto, via Bartolomeo d’Alviano 65, Roma. Tel. 06 275 2608

Ciclostazione Frattini

Dopo un pomeriggio da trascorrere tra merenda, giochi e truccabimbi (10 euro), la cena da Ciclostazione Frattini prevede piatti e pizza con protagonista la zucca. Qualche esempio? Risotto di zucca, amaretti e ristretto di vino rosso (11 euro); filetto di maiale bordato al lardo di Patanegra 36 mesi su crema di zucca (23); semifreddo al latte di mandorla, coulis di zucca, cioccolato fondente e crumble al rosmarino (6). La pizza è a base di mozzarella, provola affumicata, crema di zucca e pancetta arrotolata (9). E poi cocktail dedicato come pumpkin spritz (7).

Ciclostazione Frattini, via P. Frattini, 136/138, Roma. Tel. 06 550 3707

PIZZA

Pizza e Tata 

pizza e tata roma festa di halloween

Da Pizza e Tata la festa di Halloween è dedicata specialmente alle famiglie e ai più piccoli. Durante la serata (dalle 19) ci saranno animazioni, trucca bimbi e “dolcetto o scherzetto” per i piccoli clienti in maschera; potrete scegliere tra due tipi di menu sia in versione adulto che baby: menu pizza (20 euro) con un supplì di zucca, un fiore di zucca, due mini panzerottini, una pizza a scelta, due crackers di pizza con nutella e panna e menu cucina (30 euro adulto, 15 baby): tagliere formaggi e marmellata di zucca, pasta a scelta con zucca mozzarella di bufala e guanciale croccante, millefoglie di manzo con crema di zucca rossa, provola affumicata e riduzione di vino rosso, semifreddo di zucca servito con cioccolato caldo (acqua e bibita a scelta, tra coca cola e birra piccola, inclusi in entrambi i menu adulto).

Pizza e Tata, viale Spartaco 76, Roma. Tel.  06 764898. SitoEvento Facebook.

DRAG QUEEN SHOW

Livello 1

Livello 1 Roma Halloween

Al ristorante Livello 1 la notte delle streghe si celebra con la Halloween Night Drag Queen show, uno spettacolo di balli e canti con un menu esclusivo creato dallo chef Mirko Di Mattia: aperitivo di benvenuto con prosecco e snack dalla cucina, degustazione di pane di produzione propria e selezione di oli extravergine di oliva, vellutata di zucca con calameretti di Anzio, colatura di scamorza, crumble di pane alle alghe e salsicca di Norcia, croccante di pasta brick, baccalà mantecato e crema di ceci al rosmarino, lasagnetta con ragù di mare, besciamella al rafano e uova di salmone, branzino locale, crema di zafferano e funghi porcini, gelato di zucca, cocco e amaretto. (65 euro a persona, vino escluso). Per la maschera più bella la cena sarà gratuita.

Livello 1, via Duccio di Buoninsegna 25, Roma. Evento Facebook.  Sito. Tel. 06 503 3999

GOURMET

Hotel Eden

Hotel Eden Roma festa halloween

Per chi predilige una notte delle streghe dall’aria gourmet, l’Hotel Eden proporrà, dalle 19 alle 22, un menu degustazione a base di zucca, presso Il Giardino Ristorante & Bar, al sesto piano dell’albergo. Il barman Gabriele Rizzi ha ideato appositamente il cocktail “La strega dell’Eden, a base di liquore strega, succo di limone, vermouth rosso e orange bitter. Dopo l’aperitivo a tema (con musica live) si potrà degustare il menu dell’executive chef Fabio Ciervo, inutile dirlo, a base di zucca: crema di zucca e nuvola di mandorla, ravioli ripieni di zucca con radicchio aromatizzato al balsamico, carrè d’abbacchio in crosta di nocciola e senape, terrina di zucca e salsa al rosmarino. Per concludere una crème brûlée alla zucca con gelato al pistacchio di Bronte (100 euro a persona, escluse bevande).

Il Giardino Ristorante e Bar, presso Hotel Eden, via Ludovisi 49, Roma. Tel.06 47812761. Sito.

HALLOWEEN AL MERCATO

Mercato Testaccio

Mercato testaccio roma halloween

Al Mercato Testaccio Halloween si festeggia dalle 7 alle 24, l’intera giornata sarà dedicata al buon cibo, ad attività per grandi e piccoli, alla musica e ai balli. Nel programma ecco i laboratori per bambini (alle 16,30): “alla scoperta dell’Anfora Stregata“,”ombre nella notte”e laboratorio di disegni paurosi; dalle 19 in occasione dell’open day del Mercato partiranno le visite guidate dell’area archeologica. Il tutto sarà accompagnato dalla musica live degli Horror Gipsy che proporranno colonne sonore horror reinterpretate in chiave jazz manouche e il dj set di Freddie Koratella (Dead Music) e Alessandro Sciarra (Radio Bottega)

Mercato Testaccio, via Galvani / Via Alessandro Volta, Roma. Sito. Evento Facebook

FUORI MENU

Porto Fluviale

Piatti fuori menu al Porto Fluviale: li trovate solo la sera del 31 ottobre. Vellutata di zucca con crema al gorgonzola e crostini di segale (10 euro), guancia di vitella con zucca grigliata e sale alle erbe (15).

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199

Ristorante La Pariolina

Oltre ai consueti piatti del ristorante, ecco i fuori menu della serata: fiori di zucca pastellato ripieno di zucca e mozzarella (3,50 euro); risotto con zucca, provola affumicata e timo (12); filetto di maiale in crosta di erbe con crema di zucca (6,50); muffin con crema pasticcera alla zucca e bagna all’amaretto (6,50).

La Pariolina, viale dei Parioli, 93F, Roma. Tel. 06 808 6002

Ercoli Parioli – Ercoli Prati

Nelle due botteghe di gastronomia troverete ad attendervi sia a pranzo che a cena un menu dedicato alla zucca, oltre ai piatti classici: sarete voi a scegliere se ordinare i piatti singolarmente, oppure il menu completo (mezza porzione di primo e secondo) al prezzo di 35 euro a persona. Tra le proposte: fiori di zucca in tempura di riso ripieni di gamberi, calamari e cozze in salsa di creme fraiche all’erba cipollina (8,5 euro); tortelli di zucca in crema di ricotta di pecora e mandorle tostate (11); baccalà scottato su vellutata di zucca con mousse di caprino e polenta fritta (21); zuccotto all’amaretto con ricotta mantecata , gocce di cioccolato e zucca candita  (7).

Ercoli 1928, sede Prati, via Montello 26, tel. 063720243; sede Parioli: viale dei Parioli 184, tel. 068080084

Ketumbar

Al Ketumbar di via Galvani a Testaccio il menu della cena di Halloween prevede: tortino di carote e zucca moscata bio con fonduta di parmigiano; conchiglie kamut al ragù di funghi e castagne; parmigiana di zucche e zucchine con caciocavallo podolico; assaggini al cioccolato. Al costo di 30 euro bevande escluse.

Ketumbar, via Galvani 24, Roma. Tel. 06 5730 5338

Va.Do al Pigneto

Altro menu speciale, questa volta da Va.Do al Pigneto, con piatti, ovviamente a base di zucca (li trovate in foto con prezzi). Tortino, risotto e mousse che si aggiungono al tradizionale menu alla carta.

Va.Do. al Pigneto, via Braccio da Montone 56, Roma. Tel. 06 4555 3582

A CENA CON IL VAMPIRO

Rec23

Rec23 halloween Roma

Alla festa di Halloween del Rec23, Dinner with the Vampire, ci sarà l’aperitivo con drink e buffet (10 euro, dalle 18,30-21) e il dopocena con il djset di Camilla Pitton Kalees e il sax live di Luigi Zitano Rudiaesax. Tra i drink spicca il cocktail della serata, lo Smoked Bloody Mary (9 euro). Per chi si vuole immedesimare ancora di più nello spirito di Halloween, ecco il make up corner con truccatore per siglare il morso del vampiro. Mentre chi non vuole rinunciare al calcio, potrà vedere le partite all’interno del locale.

Rec23, piazza dell’Emporio 1, Roma. Tel. 0687462147. Facebook.

HALLOWEEN IN TERRAZZA

Macro138

Macro138 Roma festa halloween

Dalle 20 all’una e mezza di notte, la terrazza del museo Macro sarà aperta eccezionalmente e si animerà con una festa immersa nei meandri del museo. La formula comprende un ricco buffet con l’apertura delle danze alle 23,30. Prezzo aperitivo + drink e dj set 15 euro; secondi drink: vino e prosecco 5 euro, cocktail dagli 8 ai 10 euro. Prenotazioni qui.

Macro138, via Nizza 138, Roma. Evento Facebook. 

SPEAKEASY

Gatsby Café

Gatsby Cafè roma halloween

Al Gatsby si festeggia Halloween con stile, all’interno del locale ci sarà uno speakeasy con i migliori drink della nuova drink list, la sala al piano terra ospiterà una discoteca con sonorità a base di swing elettrificato e disco anni 70. Mentre all’ultimo piano, in un’atmosfera più soffusa, sarà possibile accomodarsi nei salottini. L’ingresso è riservato alle persone in maschera e per tutte le maschere di qualità, drink e cibo ad un prezzo di favore (cocktail base a 5 euro anziché 7). Inoltre, chi acquisterà un cappello Dasmarca avrà diritto ad un drink omaggio.

Gatsby Café, piazza Vittorio Emanuele 106, Roma. Tel. 06 6933 9626. Evento Facebook. Facebook.

SPEAKEASY E CONTEST DI MASCHERE

The Black Rabbit

The Black Rabbit Roma festa halloween

La notte del 31 ottobre cercate il portone rosso nei pressi di Piazza Sempione e addentratevi nei meandri dello speakeasy The Black Rabbit, armatevi di creatività e sarete premiati: Halloween si festeggia con il contest per la maschera più bella, che verrà proclamata a mezzanotte e come premio il vincitore berrà gratis tutta la notte. Nella drink list dedicata alla serata ci saranno rivisitazioni di classici come il Very Bloody Mary o lo Zombie Fashioned (7 euro ogni drink). Ingresso gratuito.

The Black Rabbit, dalle parti di Piazza Sempione. Evento Facebook.  Facebook 

IN BIRRERIA

Manforte

Halloween Beer Fest dalle 20 all’1 da Manforte: per l’occasione, una proposta dalla cucina e una selezione di birre ad un prezzo speciale. Le protagoniste della serata saranno le birre scure a 9 euro al litro: Broken Dream (Siren), La Nera (Birradamare) e Illusion (Birrificio Moor). La cucina di Manforte presenta in versione limitata “Un panino da paura” con carne di manzo, zucca, taleggio, rucola e salsa di funghi a 10 euro. Per gli amanti del calcio sarà possibile vedere in diretta Roma – Chelsea. Per i più piccoli invece fino alle 22 ci sarà una mostruosa animazione e dolcetti omaggio per tutti i bambini cattivi. Sconto del 10% per tavolate da 13 persone.

Manforte, via Giovanni Zanardini 39. Tel. 06 823871

SERIE TV E HAMBURGER

Hard Rock Cafè

Hard Rock Cafe Roma festa halloween

L’Hard Rock si prepara a festeggiare Halloween con una festa a tema zombie (dalle 21) ispirata alla serie tv The Walking Dead; non mancheranno scenografia a tema (creata da Golf Eventi Roma), intrattenimento a cura degli attori di La SITI, dj set di Aime, make up corner, video e photoshooting a tema. Per l’aperitivo ecco il buffet con formula “all you can eat” con bevande e per l’occasione, dal 26 al 31 ottobre, potrete assaggiare il Voodoo burger, il nuovo panino dedicato alla festa delle streghe, con burger di manzo con spalla di maiale sfilacciataformaggio fusozucca grigliata e un mix di spezie voodoo cajun, racchiusi da un panino tostato al carbone vegetale. In abbinamento al piatto, Hard Rock ha creato l’ Evil Eye Cocktail con rum, Bacardi, succo di limone, ananas, gomme syrup, angostura, fragole e mirtilli. Prezzo ingresso dalle 21: 40 euro con buffet e bevande (1 bottiglia di Nastro Azzurro + 1 drink analcolico). Dopo le 23.00: 20 euro (con 1 consumazione al bar).

Hard Rock Cafè, via Vittorio Veneto 62/B, Roma. Tel. 06 4203 0501. Sito. Evento Facebook.

HALLOWEEN AL PALAZZO

Palazzo Brancaccio

Palazzo Brancaccio Roma festa halloween

Nel Parco e nei Saloni di Palazzo Brancaccio verrà ricostruita una vera e propria scenografia cinematografica horror, con tanto di giardino trasformato in una palude. Sarete immersi da mostri, cimitero con bare, mummie e morti viventi, tunnel degli orrori con scheletri ed effetti speciali di luci e audio, trampolieri, mangiafuoco e bambole assassine, gufi, avvoltoi e cornacchie (in carne e ossa), violinisti assassini. Nel salone di gala ci sarà musica dance mentre le altre due sale (Sala degli Angeli e Sala degli Arazzi) saranno animate dal pianobar di Carlo Napoli. L’ingresso è consentito esclusivamente in maschera; prezzo 30 euro uomo e 20 donna. Le prevendite saranno acquistabili solo presso Palazzo Brancaccio nei giorni prima dell’evento fino ad esaurimento.

Palazzo Brancaccio, viale del Monte Oppio 7, Roma. Tel. 3397930519 – 3336972269. Evento Facebook.

HALLOWEEN NELLA CAPPELLA ORSINI

Cappella Orsini Club

Cappella Orsini Club Roma halloween

Da Campo de’ Fiori potrete raggiungere il Cappella Orsini Club attraverso un misterioso passaggio sotterraneo: l’ex Chiesa di Santa Maria in Grotta Pinta, meglio nota come Cappella Orsini. Qui si festeggia Halloween con un evento, dalle 21 alle 4, composto da cena e party con un menu curato dallo chef Andres Felipe Upegui Sanchez: parmigiana della tradizione, lasagnetta di zucca con guanciale e mandorle, polpetta di chianina con salsa al limone, misticanza e arance, cous cous con guacamole, pico de gallo e ragù bianco di manzo, come dolce ecco il pumpkin muffin con cioccolato bianco e pistacchio (40 euro bevande incluse). Il live show sarà a cura di Forlenzo e la sua band seguito dal dj set con Jimmy Bentley.

Cappella Orsini Club, passetto del Biscione 90, Roma. Tel. 347 902 5248. Facebook

MESSICANO

Misto

Misto roma halloween

Da Misto, l’evento di Halloween (dalle 19 alle 2) prevede una festa per celebrare “el Dia de los Muertos” . Nel programma ecco i nuovi cocktail creati ad hoc: Tommy’s con tequila, agave e lime, El Pacho con mezcal, pompelmo rosa e ginger beer, Gustavo Fring con tequila, melograno, chartreuse green-lime, Machete con  mezcal, Aperol, vermouth rosso, bitter al cioccolato, Peyote con tequila, mezcal, cointreau, tabasco, lime (tutti 5 euro). La musica, rigorosamente live, sarà rock/noise e post grunge italiano e nel dress code spiccano: Calavera Catrina, Frida Kahlo, Santa Muerte, serie tv Narcos. Date spazio alla creatività: il migliore travestimento avrà diritto a una cena per 2 persone con sconto del 15%, da utilizzare entro il 14 novembre.

Misto, via Fezzan 21, Roma. Facebook. Tel. 06 4547 1971.

Qito

Anche Qito ha pensato di dedicare la serata del 31 ottobre a una festa in puro stile messicano. Solo per una sera, vi aspettano piatti e drink speciali dedicati alla notte più spaventosa e divertente di tutto l’anno. Ecco il menu: MATA HAMBRE (nachos, chilli piccante, cheddar e guacamole 5 euro; tempura di gamberoni saltati e insalata di quinoa messicana 8 euro; gazpacho di pomodori, peperoni e cetrioli, tequila, coriandolo e guanciale croccante 8 euro); COMIDA DEL DIA (salmon Tacos con Guacamole, creme fraiche, erba cipollina, pomodori, mango e insalata 9 euro; Tostadas con maiale sfilacciato alla paprika, fagioli neri, verdure saltate, coriandolo e salsa di habanero 9 euro; Ceviche di tonno e orata, latte di cocco, avocado, jalapenos, coriandolo e cipolla rossa 13 euro; Rolls di salmone, philadelphia, jalapeno, salsa di mango e nachos croccanti 10 euro); DESSERT (crema di avocado al mezcal, lime e sfoglia al sesamo nero 7 euro; churros con cioccolato fuso 6 euro). Per i drink invece: Tlaocan (paradiso della pioggia; morti legate all’acqua) (prima portata): mezcal, liquore allo zenzero, agua fresca de hibiscus; Omeyocan (paradiso del sole; morti in guerra) (seconda portata): mezcal, tequila reposado, lime, sciroppo passion fruit&ananas, tintura al peperoncino; Mictlàn (morti naturali) (aperitivo): tequila blanco, vermouth antica formula, campari infuso all’anice stellato;
Chichihuacuauhco (paradiso dei bambini)(dessert): pisco, dry curacao, dark chocolate liquor, crema all’amarena, marshmallow tostato; Santa Muerte: (dopopasto): mezcal, rye whiskey, dom benedectine, paychaud’s bitter.

Qito, Piazza Istria 15, Roma. Tel. 06 854 6009

 

CENA CON DELITTO

Eataly

Eataly roma cena con delitto Halloween

Da Eataly Halloween verrà festeggiato con una cena da brivido a base di tartufo (dalle 19 alle 24) che sarà curata da Oreste Romagnolo e si terrà nel ristorante del terzo piano. Per l’occasione ci saranno degli attori che renderanno l’appuntamento a tavola ancora più divertente e realistico. A vestire i panni del detective ci sarete voi: se scoprirete l’assassino, vincerete una cena per 2 persone all’Isola di Ponza. Nel menu: trito di gamberi marinati e scaglie di tartufo, zuppa di fiori di zucca e tartufo (15), tagliolini con spigola e tartufo (18), dentice marinato con scaglie di tartufo su crema di limone (25), cachi e brulé (8); menu degustazione (70). Per prenotare scrivere a eatalyroma@eataly.it

Eataly, Piazzale XII Ottobre 1492, Roma. Tel. 06 503 3999Sito.

FOODTRUCK A TORPIGNATTARA

Bottega Gamberoni

Bottega Gamberoni Roma halloween

In occasione di Halloween, la Bottega Gamberoni di via Bufalini si trasformerà in un mix di travestimenti, dolcetti e scherzetti, birre e tortellini. Dalle 18 troverete il foodtruck della bottega, le birre di Hop Corner, i dolcetti della Tabaccheria di Ivan, le delizie del Bar da Angelo e i gioielli dell’Oreficeria Carretto.

Bottega Gamberoni, via L. Bufalini 65/67, Roma. Tel. 06 242 7654. Evento Facebook.

BAGEL E COCKTAIL

Dondolo

Dondolo Roma halloween

Da Dondolo il 31 ottobre dalle 19 si festeggia Halloween all’insegna di bagel & co.; per la serata ci saranno degli speciali piatti fuori menu: vellutata stregata di zucca e carote con funghi porcini e dadini di pane tostato (7 euro), bagel nero con crema di zucca provola affumicata e bacon (8,50), pumpkin pie con panna versione “blablablasoloDondolo” (6) il tutto inondato da dark Martini e orange black vodka (7). Non mancheranno le altre proposte del menu autunnale dalle BBQ ribs, ai nuovi starters, veggie wrap, veggie club sandwich e la nuova Apple pie.

Dondolo, via Cimone 129, Roma. Tel. 06 8308 7769. Evento Facebook .

ROLLS DI ZUCCA E MESSICO

Coffe Pot

Coffee Pot Roma Halloween

Per Halloween il Coffee Pot si presenterà sotto le vesti di una surreale Città del Messico animata da strani personaggi. Ecco le novità del menu autunnale con i rolls a tema zucca: pumpkin roll con salmone, cetriolo, crema di zucca, chips di zucca croccanti, pumpkin tataki con tataki di tonno e crema di zucca, pumpkin nigiri con nigiri di salmone con crema di zucca e chips di zucca croccanti e il pumpkin burrito & quesadilla con side di crema di zucca. Il dj set è a cura di Flor & Carolina e non mancherà il live make up.

Coffee Pot, via del Politeama 12, Roma. Tel. 347 282 0618. Sito. Evento Facebook. 

DOLCETTO O SCHERZETTO

Grissamì & Bagel

Grissamì & Bagel Roma halloween

Da Grissamì & Bagel Halloween è dedicato ai grandi e ai più piccoli: dalle 16 alle 18 ci sarà la merenda dei bimbi all’insegna del tradizionale ‘dolcetto o scherzetto’ con gadget e dolcetti per tutti e la formula succo di frutta, pizza rossa e patatine a 5 euro. Per i più grandi la festa inizia alle 19 fino a chiusura con aperitivo buffet a 8 euro con drink incluso.

Grissamì & Bagel, piazza dei Gerani 46, Roma. Tel.06 4550 6167. Facebook. Evento Facebook. 

 

LA NOTTE DEI QUASI VIVENTI

Black Out

Black Out Roma halloween taffo

Al Black Out potrete darvi ai balli sfrenati (dalle 23 alle 5) nella serata “La notte dei QUASI viventi” organizzata da TAFFO e dal gruppo Facebook Recensire con Presappochismo. La selezione live sarà di musica trash, dance, rock/indie e revival e sarà accompagnata da giochi e dalla premiazione dei costumi più originali. La scenografia sarà curata da Adelaide Stazi, Taffo Funeral Services, Ceres e dal Black Out, con tanto di bara dove poter fare foto e ricevere portachiavi e gadget ufficiali TAFFO. Prezzo ingresso: 15€ incluso drink e gadget TAFFO e Ceres

Black Out, via Anagnina 3, Roma. Tel 06 9784 1880. Evento Facebook

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

San Patrizio 2016 a Roma: sei indirizzi per la festa irlandese

San Patrizio 2016 a Roma. Giovedì 17 marzo tutto si tinge di verde, canti, maschere, parate e processioni per il St. Patrick’s Day (San Patrizio) la festa nazionale irlandese in onore del …

Romeo e Giulietta Roma, il 13 marzo apre a Testaccio il nuovo locale della Bowerman

Romeo e Giulietta Roma, Cristina Bowerman a piazza dell’Emporio. Tel. 0632110120. English version. Ristorante e forno. Gelato artigianale e gastronomia. Pizzeria, napoletana e romana. Tutto in duemila metri quadrati. Un gigantesco spazio …

Metrò-Gourmet Attitude Roma, hamburger a prova di chef a Montesacro

Metrò-Gourmet Attitude Roma tel. 06 92599855. Torniamo a parlare di hamburger gourmet e della tendenza che negli ultimi anni ha visto un notevole miglioramento di quello che è sempre stato …