Roma Wine & Food Week 2014, una settimana di cibo e vino (e all’Aranciera c’è Vinòforum Class)

Roma Wine & Food Week 2014, una settimana di cibo e vino (e all’Aranciera c’è Vinòforum Class)

Roma food & Wine week

Roma Wine & Food Week 2014. Manca poco alla prima edizione della Wine&Food Week a Roma, dal 10 al 15 Novembre, organizzata da Vinòforum. Gli eventi culinari ormai imperversano e dopo This is Food, Taste of Excellence e Cooking for Art, una nuova manifestazione enogastronomica prende possesso della Capitale. Roma Wine&Food Week, però, si presenta come una novità e ora vi spieghiamo il perché. 

categorie wine&food week

Per 6 giorni in giro per la città, si svolgeranno più di 200 eventi di cibo e vino, dei veri e propri itinerari del gusto. Particolari anche le location che ospiteranno gli eventi: dai musei ai teatri, dalle scuole alle librerie, dalle enoteche ai ristoranti, dalle boutique alle gallerie d'arte ed ai palazzi storiciTantissime le realtà capitoline che hanno aderito all'iniziativa: da Eataly al Porto Fluviale, da Spirito al Flavio Velavevodetto, da Necci ai Prati Urbani e poi il Convivio TroianiGiuda Ballerino, Boulangerie MpBistrot 64MarzapaneAcquolina HostariaStazione di PostaOsteria di MonteverdeCru.Dop. E tante pizzerie e street food come La Gatta MangionaSupplizioTricolore MontiSforno e molti altri. 

rec

Tante le iniziative divertenti a cui prendere parte. Qualche esempio? Da Rec 23 a Testaccio, lunedì 10 ci sarà il We Tandem Aperitivo in Lingua per conoscere nuove persone e fare pratica con le lingue (10 euro, cocktail e open buffet). Da Spirito, lunedì 10 e venerdì 14 il bacone diventa un tavolo da casinò. Si potrà così giocare alla roulette e black jack mentre si mangia un panino preparato dalla Premiata Panineria (8 euro per chi ha la card, altrimenti 9,50). E poi corsi di cucina siciliana da Coquis (60 euro con la card, 75 senza) e uno Show Cooking da Cru.Dop per imparare la preparazione e cottura del pesce (60 con la card, 80 senza). Da Eataly sabato 15 e domenica 16 c'è un corso di scrittura enogastronomica (150 euro) oltre che una performance di pittura con il vino su tela gratuita. E poi assaggi nelle cioccolaterie, degustazioni nelle boutique e nelle gallerie d'arte, menu creati per l'occasione nei ristoranti e assaggi nelle enoteche: la lista è lunga, a voi la scelta. 

La Wine&Food Week capitolina sarà una settimana dedicata soprattutto alla sensibilizzazione verso l'alimentazione e la nutrizione, oltre che naturalmente la cultura del cibo e del vino. La visione degli organizzatori è stata quella di collocare l'evento sulla scia dell'Expo 2015 motivo per cui il progetto è stato inserito nel circuito di iniziative "Roma e il Lazio verso Expo 2015". 

aranciera-di-san-sisto

La kermesse inaugura all'Aranciera di San Sisto all'Aventino con la quarta edizione della Vinòforum Class. I migliori produttori italiani e stranieri offriranno a esperti e appassionati i loro prodotti di nicchia. C'è di più: per gli amanti del cibo e del vino è possibile richiedere gratuitamente la Wine&Food Lovers card sul sito dell'iniziativa, che permetterà di usufruire di sconti, vantaggi e benefici in tutte le tappe della manifestazione.

Roma Wine&Food Week 2014, dal 10 al 15 Novembre Sito

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Eventi food Roma maggio 2019, cene speciali degustazioni e aperitivi in città

Eventi food Roma maggio 2019. Tra festival, cene a 4 mani e degustazioni, ecco il mese di maggio 2019 da trascorrere a Roma con il meglio degli eventi food & …

Tastevere a Roma, bottega a chilometro zero

A Roma, ovviamente a Trastevere, apre Tastevere, bottega a chilometro zero. No, non è un gioco di parole. O forse sì. Ora vi racconto la sua storia.

Aperitivo rock questa sera da Mariolina a Roma. Degustazioni, cene speciali e Spring beer festival al via

Aperitivo rock questa sera, giovedì 14 maggio, da Mariolina a Roma. Degustazioni di vino, cene speciali, corsi di cucina e Spring beer festival al via: ecco tutti gli appuntamenti food di oggi …

1 Comment

Leave a Reply