Roma Wine & Food Week 2014, una settimana di cibo e vino (e all’Aranciera c’è Vinòforum Class)

Roma Wine & Food Week 2014, una settimana di cibo e vino (e all’Aranciera c’è Vinòforum Class)

Roma food & Wine week

Roma Wine & Food Week 2014. Manca poco alla prima edizione della Wine&Food Week a Roma, dal 10 al 15 Novembre, organizzata da Vinòforum. Gli eventi culinari ormai imperversano e dopo This is Food, Taste of Excellence e Cooking for Art, una nuova manifestazione enogastronomica prende possesso della Capitale. Roma Wine&Food Week, però, si presenta come una novità e ora vi spieghiamo il perché. 

categorie wine&food week

Per 6 giorni in giro per la città, si svolgeranno più di 200 eventi di cibo e vino, dei veri e propri itinerari del gusto. Particolari anche le location che ospiteranno gli eventi: dai musei ai teatri, dalle scuole alle librerie, dalle enoteche ai ristoranti, dalle boutique alle gallerie d'arte ed ai palazzi storiciTantissime le realtà capitoline che hanno aderito all'iniziativa: da Eataly al Porto Fluviale, da Spirito al Flavio Velavevodetto, da Necci ai Prati Urbani e poi il Convivio TroianiGiuda Ballerino, Boulangerie MpBistrot 64MarzapaneAcquolina HostariaStazione di PostaOsteria di MonteverdeCru.Dop. E tante pizzerie e street food come La Gatta MangionaSupplizioTricolore MontiSforno e molti altri. 

rec

Tante le iniziative divertenti a cui prendere parte. Qualche esempio? Da Rec 23 a Testaccio, lunedì 10 ci sarà il We Tandem Aperitivo in Lingua per conoscere nuove persone e fare pratica con le lingue (10 euro, cocktail e open buffet). Da Spirito, lunedì 10 e venerdì 14 il bacone diventa un tavolo da casinò. Si potrà così giocare alla roulette e black jack mentre si mangia un panino preparato dalla Premiata Panineria (8 euro per chi ha la card, altrimenti 9,50). E poi corsi di cucina siciliana da Coquis (60 euro con la card, 75 senza) e uno Show Cooking da Cru.Dop per imparare la preparazione e cottura del pesce (60 con la card, 80 senza). Da Eataly sabato 15 e domenica 16 c'è un corso di scrittura enogastronomica (150 euro) oltre che una performance di pittura con il vino su tela gratuita. E poi assaggi nelle cioccolaterie, degustazioni nelle boutique e nelle gallerie d'arte, menu creati per l'occasione nei ristoranti e assaggi nelle enoteche: la lista è lunga, a voi la scelta. 

La Wine&Food Week capitolina sarà una settimana dedicata soprattutto alla sensibilizzazione verso l'alimentazione e la nutrizione, oltre che naturalmente la cultura del cibo e del vino. La visione degli organizzatori è stata quella di collocare l'evento sulla scia dell'Expo 2015 motivo per cui il progetto è stato inserito nel circuito di iniziative "Roma e il Lazio verso Expo 2015". 

aranciera-di-san-sisto

La kermesse inaugura all'Aranciera di San Sisto all'Aventino con la quarta edizione della Vinòforum Class. I migliori produttori italiani e stranieri offriranno a esperti e appassionati i loro prodotti di nicchia. C'è di più: per gli amanti del cibo e del vino è possibile richiedere gratuitamente la Wine&Food Lovers card sul sito dell'iniziativa, che permetterà di usufruire di sconti, vantaggi e benefici in tutte le tappe della manifestazione.

Roma Wine&Food Week 2014, dal 10 al 15 Novembre Sito

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Taste e Fuori di Taste 2019 a Firenze, dieci eventi imperdibili

Taste e Fuori di Taste 2019 a Firenze, dieci eventi imperdibili. Il 2019 porta a Firenze un’edizione di Pitti Taste dedicata alle diversità del gusto, alle eccellenze italiane, alla food culture contemporanea. …

Trattoria Pane e Panelle Bologna, arriva lo chef Pappalardo (ex Capra e Cavoli a Milano)

Trattoria Pane e Panelle Bologna, tel. 051 270440. Nuovo chef direttamente da Milano per Pane e Panelle di Bologna, la trattoria che porta in tavola la tradizione siciliana di qualità, servendosi …

News 0 Comments

Dal tè del Porto Fluviale ai cocktail di Broccatelli da Litro. Al via da questa sera jazz week da Splendor Parthenopes

Dal tè del Porto Fluviale ai cocktail di Broccatelli da Litro: è ricco il calendario degli appuntamenti food di questa sera, mercoledì 18 febbraio, a Roma. Se avete voglia di …

1 Comment

Leave a Reply