Trattoria Pane e Panelle Bologna, arriva lo chef Pappalardo (ex Capra e Cavoli a Milano)

Trattoria Pane e Panelle Bologna, tel. 051 270440. Nuovo chef direttamente da Milano per Pane e Panelle di Bologna, la trattoria che porta in tavola la tradizione siciliana di qualità, servendosi sempre di materie prime selezionate, a cominciare dal pesce, nella caratteristica via San Vitale, a Bologna. Dal 27 settembre arriva Luca Giovanni Pappalardo, esperto di cucina di pesce e vegetariana, con numerose pubblicazioni alle spalle, dopo il divorzio dal ristorante milanese Capra e Cavoli

luca pallalardo

Un vero colpaccio per questo locale bolognese che porta così dietro ai propri fornelli un cuoco visionario come pochi altri del capoluogo meneghino.

Puntarella Rossa Pane e Panelle 2

Inoltre questo è per Pappalardo un ritorno alle origini (siciliane, appunto) in cui potrà dare prova della propria creatività. Ma cosa aspettarci? “Da Pane e Panelle proporrò un laboratorio di cucina siciliana – ci spiega in anteprima lo chef –  Voglio riportare le tecniche tradizionali anche sul pesce ma soprattutto cibo di strada e conserve. E poi sviluppare una carta dei pani”. E sul fronte che lo ha reso famoso a Milano, quello veg? “Proporrò sicuramente una linea vegana forte, e basata sul concetto di natura”.

Panelle

In attesa di conoscere nei dettagli i nuovi piatti e le sperimentazioni di Pappalardo, da Pane e Panelle (50 coperti interni e 40 esterni) si spendono tra i 35 e i 55 euro a persona e le panelle, quelle vere, non mancano mai.

Trattoria Pane e Panelle, via San Vitale 71, Bologna. 051 270440. Pagina FB