Eventi Roma giugno 2017; hamburger di Abbacchio Igp da Gazometro 38, street food gourmet da Eataly

Eventi Roma giugno 2017 (settimana da lunedì 26 a domenica 2 luglio). La fine di giugno porta con sé cibi freschi e verdure di stagione, da consumare come street food in versione gourmet accompagnati da rinfrescanti cocktail o birre dissetanti. Ecco allora che Gazometro 38 propone hamburger con Abbacchio Igp e gin tonic, il Porto Fluviale rinnova la sua formula aperitivo e lancia una serata di degustazione di pizze vaganti; serata “svuotafusti” da Dar Ciriola e street food gourmet da Eataly. Ecco gli eventi Roma giugno 2017 della settimana.  

Martedì 27 giugno

Gazometro 38 – Magnamose Roma

eventi roma giugno 2017

Gazometro38 presenta i suoi nuovi aperitivi in compagnia degli hamburger di Abbacchio Romano IGP realizzati per l’occasione da Giovanni Milana di Sora Maria & Arcangelo. L’evento che durerà tutta la sera vi darà la possibilità di ordinare il vostro hamburger di Abbacchio Romano IGP, accompagnato da verdure grigliate e salse fatte in casa con un cocktail in abbinamento, 1 gin tonic in chiave romana del bartender Mark Lobigas e assaggi di salumi e formaggi al costo di 10 euro.

Orario: dalle 18,30

Costo: 10 euro

Gazometro 38, via del Gazometro, 38, Roma. Tel. 06 5730 2106

Porto Fluviale – Pizze vaganti

porto fluviale pizza

Una serata di degustazione per provare una pizza diversa. Le pizze di Enrico e Carmine sono preparate soltanto con farine integrali e condimenti gourmet ricercati. Nel menu: Estiva: mozzarella di bufala, zucchine e cipolla di Tropea caramellata; Octopus: polpo, fiordilatte, garum e pepe selvatico; Caprese: mozzarella di bufala, pomodoro fresco, olio al verde; Stramarinara: pomodoro, pomodoro datterino confit, origano e timo; Boscaiola del Lago: salsiccia di Norcia, funghi, fiordilatte, erbe del lago di Burano.

Orario: dalle 20

Costo: pizza + drink 18 euro – food extra secondo menu

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 5743199

Mercoledì 28 giugno

Food Box – La stagione della verdura estiva

food box

Nel moderno mercato di Testaccio troviamo Food Box, il banco con il meglio dello street food dall’Italia e dall’estero. Fino al 7 luglio sono di scena le verdure di stagione: melanzane, zucchine, pomodori, peperoni, fiori di zucca, declinate in ricette di cibo da strada, ogni giorno. Troverete ad esempio: panini con melanzanine fritte alla “quaglia” e formaggio; fiori di zucca freschi, pastellati; tagliata di pomodoro con basilico o con mozzarella stracciata. E per ogni panino con le melanzane, un fiore fritto in omaggio per tutta la settimana.

Orario: dalle 10 alle 16 fino al 7 luglio

Food Box @ Mercato di Testaccio, Box 66, via Beniamino Franklin 12/C Roma. Tel. 339 275 4645

Brasserie 4:20 – 4:20 Beer Rumble

brasserie 420

Brasserie 4:20 ospita il primo round dell’evento “4:20 Beer Rumble”. Presentazione di un’ampia selezione di birrifici alla scoperta delle numerosissime realtà brassicole delle diverse zone d’Italia. L’inizio è affidato al Lazio. La serata sarà quindi dedicata a 7 giovani birrifici della regione, già affermati ed apprezzati sulla scena nazionale grazie alla qualità delle loro produzioni. Sarà inoltre possibile bere e conversare con i mastri birrai sulla terrazza. Ecco la Tap List della serata: Vento Forte (FARMHOUSE – Farmhouse 5,3%, JUN – IPA 6,9%, FOLLOWER – IPA 7,2%, LOSING PIGS – Berliner Weisse 4%); East Side (SIXHEAVEN – IPA 7%, PINEAPPLE CHUNK – NEIPA 7%, ABRACADABRA – Session IPA 4,8%, BERENICE – Witbier 4,6%); Ritual lab (LA BOCK – Dopplebock 6,2%; NERD CHOICE – Session IPA 4,3%; TUPAMAROS – DIPA 8%, RITUAL PILS – Pils 4,9%); Rebel’s (HORNET INVASION – IPA 6%, TRICKY SAISON – Saison 5%, KETTLE #2 – Sour Ale 5%, BLACK FUSION – Black Session IPA 4%); Hill Top (HOP HILL – IPA 6,5%, BARRY’S BITTER – Bitter 5,2%, CALANDRINA – Saison 4,8%,  GALLAGHER – Stout 5,5%); ECB (30 SCROCCHI – Triple 8,3%, 214 – Blanche 5%, DEA – Golden Ale 4,5%); Jungle Juice ( BABAYAGA – IPA 7%, SPUD – DIPA 8,3, FRUIT JAY – Witbier 4,7%, TOTA JOYA – Sour Ale 4,8%).

Orario: dalle 16

Costo: ingresso libero

Brasserie 4:20, via Portuense, 82 Roma. Tel. 06 5831 0737

Luppolo Station – Summer Hops

summer hops luppolo station

Mini festival dedicato al Luppolo, da Luppolo Station, da oggi fino a venerdì 30 giugno. Troverete un’ampia selezione di IPA, DOUBLE IPA, NEIPA, PALE ALE, e anche un angolo street food. La consumazione è a modalità gettoni.

Orario: dalle 16 del 28 giugno fino al 30 giugno

Costo: 2 gettoni = 1 pinta da 33cl (5 euro); 1 gettone = mezza pinta (2,5 euro)

Luppolo Station, via G. Parini, 4, Roma. Tel. 0658332681

Panì Restaurant – Il Pomodoro

panì restaurant

Degustazione a tema “pomodoro” questa sera da Panì Restaurant. Tra i piatti proposti troverete: Caprese in carrozza (pane in cassetta, pomodoro, mozzarella, basilico); polpette al pomodoro (polpette fritte con salsa al pomodoro crudo); “Dedicato alle mie nonne” ovvero la sorpresa dello chef (baccalà panato, pomodori confit, maionese al peperone, sedano, chips di di patata); pomodoro ripieno (pomodoro ripieno con crostini all’aglio, salsa al basilico, acqua di bufala).

Orario: due turni: 19.30 – 21.30; 21.30 – 23

Costo: 17 euro escluse bevande

Pani Restaurant, viale America 13, Roma. Tel. 06.45509586

Eataly – Street Food Gourmet

street-food-gourmet

Le più note specialità di street food saranno rivisitate questa sera da Eataly grazie alla loro creatività degli chef. Saranno presenti: Enrico Panero – Corporate executive chef Eataly mondo; Marco Visciola – Il Marin, Genova; Simone Ballicu e Daniele Ladaga – Ristorante Madeleine, Roma con mini krapfen con burrata, scampi e n’duja; Alberto Basso – Ristorante Trequarti, Vicenza con carpaccio di baccalà in “saor”; Edoardo Papa – Biglietto prego, Roma; Roberto Cotugno, Executive Chef Eataly Roma; La Focacceria di Eataly Roma; Le Sicilianedde; Il Ristoro degli Angeli. Sarà possibile degustare  le specialità street food da Eataly Roma o nella versione take away.

Orario: dalle 19 alle 23

Costo: da 4,50 a 7 euro

Eataly Roma, piazzale XII Ottobre 1492 Roma. Evento

Porto Fluviale – Aperitivo all you can happy

portofluviale-aperitivo

Nuova formula per l’aperitivo del Porto Fluviale, che troverete tutti i giorni della settimana, dalle 18,30 alle 20,30. Lungo il Banco Bar scorreranno 10 metri di piatti diversi, a cui accedere fino a sazietà. In più a scelta un cocktail della drink list realizzata ad hoc dal bartender Federico Tomasselli.

Orario: tutti i giorni dalle 19.30 alle 20.30

Costo: 10 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 5743199

Dar Ciriola – Una settimana di #solorobbabona

eventi roma giugno 2017

Mercoledì “Svuotafusti” nella settimana di “Solorobbabona” Dar Ciriola al Pigneto. Oggi birra a 3 euro tutta la notte fino, appunto, ad esaurimento fusti.

Orario: dalle 20

Dar Ciriola, via Pausania 2a Pigneto, Roma. Tel. 06 2170 2636

Giovedì 29 giugno

Pizza e Tata – La Pizza “sospesa”

pizza e tata

Pizza e Tata, la pizzeria aperta a marzo su viale Spartaco, in zona Quadraro nuovo, parte con il progetto “Pizza Sospesa”, che ricalca il format noto a Napoli e dintorni. Come nella città campana, i clienti di Pizza e Tata potranno lasciare una pizza pagata che sarà successivamente offerta ad associazioni, case famiglia, enti che si occupato di sociale. La pratica era tradizionalmente associata al caffè ma negli ultimi anni ha contagiato anche la pizza. Un’abitudine partenopea unica e altruista che la pizzeria guidata da Alessandro Marano ha deciso di riscoprire e riportare ai giorni nostri.  Le prime tonde “sospese” verranno offerte già giovedì 29. Si inizia con la Nazionale Terremotati – Sfrattati a tempo. Il prezzo delle pizze varia da 5 euro (per una margherita) a 9,50 euro (per le tonde “speciali”).

Pizza e Tata Roma, viale Spartaco 76-80, Tel. 06764898. Sito e Pagina Facebook

Orvieto – We love tasting Umbria

we love tasting umbria

In occasione della quarta edizione dell’Orvieto Tango Festival, che prenderà forma dal 29 giugno al 2 luglio ad Orvieto, Excellence realizza, nelle stesse date e location, We Love Tasting Umbria. Troverete banchi di degustazione dei vini Consorzio Vino Orvieto, cooking show, laboratori sensoriali per bambini, Blind taste e Masterclass su vino e birra, vontest su Olio EVO, convegni e focus su Marketing e Territorio. Tre i luoghi prescelti: il Teatro Mancinelli, dove si svolgerà la serata inaugurale, il Palazzo del Capitano del Popolo, dove si terranno i convegni, e la Chiesa di San Giacomo, dove troveranno spazio gli altri eventi. Molti gli chef che prendereanno parte alla manifestazione: dalla Capitale arrivano Fundim Gjepali dell’Antico Arco, Paola Colucci del rinnovato Pianostrada, Fabrizio Sepe del ristorante Le Tre Zucche che, assieme a Roberto
Campitelli dell’Osteria di Monteverde, Davide Del Duca dell’Osteria Fernanda, Giovanni Cappelli Le Tamerici, Raffaele De Mase del Rome Marriot Grand Hotel Flora, propongono una cucina romana originale e creativa.

We Love Tasting Umbria, dal 29 giugno al 2 luglio a Orvieto Pagina Facebook

Venerdi 30 giugno

Remigio alla Baia

IMG_0219

Un altra serata sul litorale romano con Remigio champagne e vino in trasferta alla Baia di Fregene. Per iniziare il vostro weekend tra relax e aperitivi alla moda, con musica e dj set.

Orario: dalle 19

La Baia di Fregene, via Silvi Marina 1. Tel. 3930584057

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*