This is Food: alle Officine Farneto di Roma i progetti culinari più creativi

"This is food", semplice e diretto. Domenica 13 ottobre approda a Roma, alle Officine Farneto, il progetto dedicato alla "food culture" metropolitana. Il cibo o, meglio, la cultura del buon cibo sta tutta qui. Non solo nelle firme stellate degli chef prezzemolini, ma anche nelle piccole realtà della ristorazione romana, che scommettono sui nuovi sapori e nuovi format di presentazione. Con "This is food" li potremo assaporare per un'intera giornata, dal brunch di metà mattina fino a mezzanotte.

Alcuni dei protagonisti della giornata sono finiti spesso sulle nostre pagine. Ci saranno  Bistro BioCaffè PropagandaFonderia, GrandmaHamburgeseriaPastificio San LorenzoPorto FluvialeSteccoleccoThe Fooders presenta MazzoTram DepotZia Rosetta00100Trapizzino.

A fare tappa a This is food anche l'Ape di Romeo, il simpatico mezzo a tre ruote con cui i creatori del ristorante a Prati si prodigano a portare a destinazione in giro per la città i prodotti realizzati dalla chef Cristina Bowerman. L'Ape di Romeo si incontra solitamente davanti a teatri, musei, luoghi di ritrovo: ovunque si possa approfittare dello street food di qualità.

Li vedremo tutti insieme alternarsi ai fornelli delle Officine Farneto, dalle 11 alle 24. Sono luoghi dove il buon cibo si lega al design più moderno o, al contrario, agli ambienti vintage; dove un piatto rinasce sotto nuove forme per diventare la moda culinaria del momento; dove la musica contribuisce spesso alla rivisitazione di ricette o alla degustazione di un buon vino. Senza mai dimenticare però, alla base, la qualità delle materie prime e l'abilità degli chef.

Sempre negli stessi orari, dalle 11 alle 24, sarà aperta l'area Gluten Free, con i prodotti senza glutine del Farma Store Brocchieri e ai fornelli gli chef Arcangelo Dandini e Claudio Favale, per la preparazione di piatti e dolci specifici per i celiaci che non vogliono però rinunciare al gusto. Spazio anche ai più piccoli che sognano un futuro da chef con i laboratori di cucina per bambini (a partire dalle 13 fino alle 19): La Casa del Parco – Buono come il Pane, Ti cucino io – Un fiore tutto da mangiare, finger food per bambini, La Casa del Parco – Laboratorio Pizza, La Casa del Parco – Crocchetta di patate speziata, Ti cucino io – Dolce Frutta, mela sfoglia e cheesecake al cucchiai.

Ad accompagnare il tutto, la musica e i djset di Bibi (Mercato Monti), Ziguline Beans Collective, Emiliano “Stand” Cataldo, Alessandro Casella, Soul Kitchen.

L'ingresso all'evento è di 5 euro, le degustazioni vanno da 3 a 7 euro.

This is Food, Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, Roma

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*