Romeo e Giulietta Roma, il 13 marzo apre a Testaccio il nuovo locale della Bowerman

Romeo e Giulietta Roma, il 13 marzo apre a Testaccio il nuovo locale della Bowerman

Romeo e Giulietta Roma, Cristina Bowerman a piazza dell’Emporio. Tel. 0632110120. English version. Ristorante e forno. Gelato artigianale e gastronomia. Pizzeria, napoletana e romana. Tutto in duemila metri quadrati. Un gigantesco spazio che può ospitare centinaia di coperti: lo è quello di Testaccio, che affaccia su piazza dell’Emporio a Roma, ai piedi dell’Aventino, dove raddoppia un’insegna importante come Romeo. Dopo la felice esperienza di Prati, infatti, la nuova opera “monster” di Cristina Bowerman, gran chef di Glass Hostaria, e Fabio Spada, apre al pubblico il 13 marzo. A completare il team ci sono il giornalista di Repubblica Antonio Scuteri e il pastaio Giuseppe Di Martino.

Romeo Roma

Romeo e Giulietta Roma, che prende il posto di una concessionaria di automobili, è stato interamente ripensato come ambiente polivalente, versatile e articolato, in grado di ospitare al suo interno più attività e format. E così accanto al già conosciuto Romeo, arrivano Giulietta, la pizzeria, e Frigo per il gelato artigianale. Tre locali in uno spazio gigantesco, rivisto e progettato dall’architetto Andrea Lupacchini. La struttura copre cinque civici, dal 22 al 30, e affaccia di fronte a Piazza dell’Emporio con le sue grandi grandi entrate ad arco.

Romeo Chef & Baker

Romeo Roma

Il primo grande spazio ospiterà il ristorante di Cristina Bowerman. La chef stellata proporrà “pop food” ed alta ristorazione, con la sua cucina contemporanea, che mette insieme territorio ed internazionalità. Il menu sarà in costante cambiamento, e si alterneranno prodotti stagionali e materie prime d’eccellenza.

Romeo Roma

Tra le proposte c’è la coda alla vaccinara con coulis di sedano e crumble di cioccolato, la zuppa di pesce affumicata e il rombo confit, mousse di patate e radicchio alla brace. Per la pausa pranzo, invece, il menu offrirà proposte più veloci e semplici.

Romeo Roma

Negli spazi di Romeo Roma si trova la gastronomia e il forno, che offriranno una scelta ampia di specialità artigianali: dal pane alla pizza, dai dolci ai lieviti fatti in casa, dai salumi ai formaggi, italiani ed internazionali.

Romeo Roma

Romeo Roma è anche cocktail bar. Ventiquattro metri di bancone, dove verranno serviti, grazie alle proposte messe a punto con il bartender Riccardo Gambino, dai drinks più classici alle novità del momento, per l’aperitivo e l’after-dinner.

Giulietta

Romeo Roma

Una grande porzione della struttura di Piazza dell’Emporio sarà dedicata alla nuova invenzione di Bowerman e Spada. Giulietta risolve le diatribe su quale sia il modo migliore di preparare la pizza. Due forni prepareranno rispettivamente la “tonda” napoletana e quella romana. La prima realizzata con la consulenza dei fratelli Salvo, e della loro celebre pizzeria di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Mentre la pizza romana, più croccante e sottile, è stata affidata alla consulenza di Marco Lungo.

Romeo Roma

La pizzeria è sormontata da un soffitto modulare, costituito da una serie di blocchi mobili, regolabili via tablet, in modo da poter modificare la struttura della sala e definirne volumi e luminosità a seconda della situazione, della fascia oraria e delle presenze.

Frigo

Romeo Roma

Alla fine del tunnel che ospita la cucina dedicata ad eventi e corsi di cucina, le salette di degustazione, la sala conferenze e il laboratorio del forno, c’è lo spazio riservato al gelato artigianale di Frigo, già conosciuto nella sua versione food trunk nei mercati rionali romani. Il terzo figlio di Bowerman, a differenza di Romeo e Giulietta Roma, avrà un’entrata indipendente su via Marmorata 30.

Romeo Roma

Romeo Chef & Baker, Piazza dell’Emporio 28, aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 02. Tel. 0632110120. Sito e Pagina Facebook

Giulietta, Piazza dell’Emporio 28, aperto dalle 19 alle 24, il sabato e la domenica anche dalle 12 alle 15. 

Frigo – Gelato artigianale, via Marmorata 30, tutti i giorni dalle 12 alle 24. Sito

 

About author

You might also like

Ciao Checca al Mercato Nomentano Roma, la cucina slow in un box di piazza Alessandria (sognando Berlino)

Ciao Checca al Mercato Nomentano Roma. Era il novembre 2013 e il laboratorio di gastronomia Ciao Checca vendeva a Piazza di Firenze, nel centro di Roma, la sua prima porzione di pasta …

Eventi 0 Comments

Tree Folk’s Roma, weekend di birre in stile inglese: sfida London vs Rome a colpi di Real Ale

Al Tree Folk’s di Roma la sfida a colpi di luppolo è stata lanciata: meglio le birre italiane o quelle della tradizione anglosassone? L’importante è che siano servite rigorosamente in cask, …

Nuove aperture 0 Comments

Galo Roma, sapori della tradizione e cucina creativa nel ristorante di Prati

Galo Roma Tel. 06-90201465. Ha aperto lo scorso maggio 2018 il ristorante Galo a Prati e propone una cucina che innova i sapori della tradizione con influenze moderne e creatività. Lo chef …

6 Comments

  1. Fabio
    marzo 07, 16:00 Reply

    Comincio a cercare parcheggio…

  2. […] trovato posto la nuova creatura di Cristina Bowerman, gran chef di Glass Hostaria, e Fabio Spada: Romeo e Giulietta, con ristorante e forno, pizzeria napoletana e romana (per la prima c’è la consulenza dei […]

  3. […] Tra le novità estive c’è la moltiplicazione di un’importante gelateria: a giorni la gelateria dei Gracchi, istituzione romana che conta al momento tre sedi, apre in via di San Pantaleo, in pieno centro a due passi da piazza Navona (ecco la lista delle migliori venti gelaterie artigianali a Roma). E proprio lì vicino a settembre arriva Pantaleo, Food-wine-Mixology. Ristorante con cucina basata su materie prime di qualità, e che gode dell’importante consulenza di Paolo Sanna del Banana Republic Cafè di Roma per la parte dedicata ai cocktail. Ad ottobre in via del Pellegrino risorgerà un’attività storica risalente agli anni ’40 e chiusa circa 40 anni fa: Fratelli Andreoli sarà una norcineria con cucina e vendita al dettaglio dei prodotti. Ad occuparsene è l’agenzia di comunicazione e consulenza Bee-Connection. C’è poi il capitolo Exquisitaly, il progetto di Rodolfo Mazzei a due passi da Piazza della Repubblica: a settembre sarà avviato il capitolo pizza, con la consulenza di Marco Lungo, che ha già seguito l’avvio di Giulietta a Testaccio. […]

  4. Fabio Soleri
    agosto 04, 15:16 Reply

    due impressionanti forni, le consulenze top dei Salvo di San Giorgio a Cremano ed altri, il soffitto modulare ….. ma il servizio al cliente non c’è ! due sere fa, all’interno diversi tavoli vuoti, in due ca. 15 minuti di attesa alla cassa davanti a ragazza che sapeva solo dire che aspettava istruzioni del “direttore” prima di poterci fare sedere: altre spiegazioni richieste più volte ma non pervenute.

    mi permetto il modesto suggerimento di un bel bagno di umiltà con abbondante dosaggio di “client first”, poi riparliamo del resto.

Leave a Reply