Arriva Frigo, il furgoncino di gelati gourmet della Bowerman. La mania del cibo gourmet itinerante si diffonde a macchia d'olio a Roma, e dopo Ape Romeo, che sforna i panini da chef di Romeo Chef &Baker, Cristina Bowerman porta su strada Frigo, il nuovo furgoncino dei gelati ideato a quattro mani con Fabio Spada, che debutterà da oggi a This is Food alle Officine Farneto.
Il furgoncino inglese è stato recuperato in Sicilia, e dopo un anno di lavoro e di studio, ha preso le sembianze di un vero food truck attrezzato per la vendita di gelato su strada, con tanto di bancone con le carapine e montapanna. L'idea, come racconta la chef al Gambero Rosso, si ispira al gelato di una volta, e la selezione degli ingredienti, inutile dirlo, ruoterà tra materie prime naturali e prodotti di eccellenza con una particolare attenzione alla preparazione delle basi: saranno banditi i semi-lavorati e affini, e ogni base sarà preparata home made con una lunga sperimentazione di gusti, consistenze e temperature; senza strafare con varietà particolari e scenografiche, ma partendo dai classici, come la vaniglia, nocciola e pistacchio. Niente coni, si partirà con il gelato in coppetta per poi inserire gli stecchi, i biscotti e altre combinazioni.
Se siete curiosi di provare il nuovo gelato da chef, sappiate che potrete assaggiarlo da oggi fino al 31 maggio alla terza edizione di This is Food alle Officine Farneto, e successivamente, il furgoncino dei gelati della Bowerman si sposterà per Roma insieme all'Ape Romeo.
*Credits foto Gambero Rosso