Flower burger Roma, dopo Milano la paninoteca vegana apre a Prati

Flower burger Roma, dopo Milano la paninoteca vegana apre a Prati

Flower burger Roma, Prati. Una paninoteca completamente crueltyfree, altrimenti detta veganburgheria. Sarà pure un nome ostico da pronunciare, ma certo resterà impresso a tutti gli appassionati di cucina vegetariana e vegana della Capitale. Inaugura infatti ufficialmente mercoledì 19 ottobre prossimo Flower burger. Dove? Ovviamente in uno dei quartieri più in fermento di Roma, Prati. Precisamente in via dei Gracchi 87.

flower burger roma

Dopo un anno di sperimentazione del progetto in Lombardia (trovate due locali a Milano, Porta Genova e Porta Venezia, più un punto vendita a Londra), Flower Burger approda a Roma. Con una proposta burger 100% vegana, panini colorati e speziati, preparati con materie prime di alta qualità. Trovate ad esempio il Classic Cecio (bun ai 7 cereali, burger di ceci, insalata, pomodori, flower mayo), 6,50 euro; il Pepper Seitan (bun giallo alla curcuma, burger di seitan, tartare di cipolla di Tropea, insalata, germogli di soia, pomodori confit, salsa di peperoni) 8,50 euro; Flower burger (bun nero al carbone vegetale, burger di seitan, insalata, germogli di soia, pomodori confit, flower cheddar, salsa erbina) 9 euro. Il tutto da accompagnare con patate savory speziate (3 euro) e dessert del giorno (3,50). Le salse sono homemade e le trovate alle olive, ai peperoni, ai funghi (1 euro).

flower burger roma

In occasione dell’inaugurazione, mercoledì 19 ottobre alle 19, Marco Bianchi presenterà il nuovo panino Special Pink: un bun rosa con burger di fagioli e riso basmati, humus di barbabietole e mayo rosa realizzato a favore di Pink is Good, progetto di Fondazione Umberto Veronesi contro il tumore al seno.

Flower burger Roma, via Dei Gracchi 87, Roma. Tel. 06.456 66 538. Aperto dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 15,30 e dalle 19 alle 23, venerdì e sabato dalle 12 alle 15,30 e dalle 19 alle 24, domenica dalle 12 alle 15,30 e dalle 19 alle 22,30 Pagina facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Finger’s Roma, il ristorante giapponese di Roberto Okabe apre in zona Piazzale Flaminio

Finger’s Roma, ristorante giapponese. Apre domani, sabato 6 maggio, al pubblico, in via Francesco Carrara (a un passo da Piazza del Popolo) il ristorante nippo brasiliano dell’ex calciatore Clarence Seedorf e dello chef Roberto …

Recensioni 0 Commenti

Le Levain a Roma, il forno francese di Solfrizzi a Trastevere (baguette, croissant e macaron dell’allievo di Ducasse)

Le Levain a Roma, nuovo forno francese a Trastevere. Tra la nuova ondata di forni e panifici sempre più gourmet approdati nella Capitale, spicca questo piccolo forno gastronomia di stampo francese nel cuore di …

Zum tiramisù Roma: trionfo di mascarpone e simpatia

Zum Tiramisù Roma. Una nuova apertura di quelle supergolose, un trionfo di mascarpone e savoiardi: ha aperto i battenti sabato 19 marzo 2016 (ma l’inaugurazione ufficiale ci sarà nei prossimi …