
Raviolevia Genova tel. 010 267776. Chi non vorrebbe trovare un posto che unisce tradizione e innovazione? Un ambiente giovane e informale dove ritrovare i sapori tipici della nostra cultura? Bene noi ne abbiamo provato uno e non vedevamo l’ora di raccontarvelo. Si chiama Raviolevia e già il nome evoca memorie legate ai sapori di casa, ai pranzi della domenica, ai piatti delle nostre nonne. Ravioli sì, ma non solo: taglierini, trofie e pansoti, preparati davanti a voi con il condimento che avete scelto.
A voi la scelta quindi, un piatto di pansoti con salsa di noci o uno di trofie al pesto? Potete scegliere anche tra taglierini al tocco (tipico sugo di carne genovese), ravioli al sugo cinghiale, ravioli casaro (con caprino e radicchio rosso) senza dimenticare il loro cavallo di battaglia, i ravioli baita (con formaggio, speck e miele). Gli abbinamenti li fate voi e ogni settimana le proposte cambiano.
I prezzi qualunque sia la vostra scelta vanno dalla porzione media a 6,50 euro a quella grande a 8 euro comprensivi di bottiglietta d’acqua. C’è poi la possibilità del servizio di asporto: sia per il piatto pronto, per chi ha davvero pochi minuti ma non vuole rinunciare ad un pasto genuino e che sazi, sia della semplice pasta fresca da preparare tranquillamente a casa.
Chicca delle chicche sono le serate “Ravioli&pasta finché puoi“: il venerdì e il sabato è infatti possibile, prenotando per un minimo di 4 persone, provare tutta la lunghissima carrellata di proposte del locale. Unica regola non lasciare nulla nel piatto. La formula costa 19 euro, bevande e dolci esclusi, sempre che alla fine ci sia ancora spazio per il dolce.
Il locale dispone di una sala con tavoloni di legno dal sapore rustico per circa una ventina di posti a sedere. Il servizio è super veloce, giusto tempo di fare le vostre scelte e preparare il palato.
Raviolevia, via Canneto il Lungo 89R Genova Pagina facebook Aperto dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 15 e il venerdì e il sabato dalle 10 alle 15 e dalle 19 alle 23
Commenta per primo