Cenone di Capodanno Venezia 2017: menu e prezzi dei migliori ristoranti

Cenone di Capodanno Venezia 2017: menu e prezzi dei migliori ristoranti

Cenone di Capodanno Venezia 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi. Mangiare bene a Venezia non è facile, perché l’agguato ai danni dei turisti è dietro l’angolo. Noi abbiamo selezionato alcuni locali che offrono una grande qualità e che faranno un menu speciale per la cena di Capodanno. Vi diamo tutte le info: sul locale, i menu e i prezzi.

  • post in continuo aggiornamento

Cenone di Capodanno Venezia 2017

Al Covo

cenone di capodanno venezia al covo 2017Ospitalità e grandi piatti della tradizione veneziana in questo locale nato nel 1987 tra i migliori di Venezia. Lo chef e patron Cesare Benelli propone pesce freschissimo pescato tra le barene o nel vicino mare Adriatico. In menu, tra gli altri piatti, battuta di Bianca Piemontese (La Granda) , patate a fiammifero, rosa di Gorizia e tartufo bianco pregiato; quenelles di zucca, fonduta al morlacco, ragù bianco d’agnello Sambucano e tartufo nero invernale; guanciale di vitello, lenticchie di Ustica  , Treviso brasato e polenta “sponcia”. Per finire, gelato al panettone di Iginio Massari all’acqua di fior d’arancio amaro e caramelli Veneziani di fichi, noci e prugne.

Prezzo:  180 euro a persona, bevande escluse, coperto compreso. Opzione abbinamento vini e Champagne +50 euro a persona. Totale: 230 euro a persona

Al Covo, Calle de la Pescaria 3968, Venezia. Tel. 041 522 3812.  Il sito

Il menu completo

Local

i migliori ristoranti di venezia cenone capodanno 2017 local
Local vuol dire in veneziano “posto dove che se magna e se beve in compagnia e in allegria”. Ma la parola “local” si addice anche alla filosofia del chilometro zero e della qualità che contraddistinguono questo ottimo ristorante veneziano. Lo chef Matteo Tagliapietra non difetta di creatività. Il menu, che riportiamo in foto è originale e raffinato.
cenone di capodanno 2017 venezia local menu
Prezzo: 210 euro a persona oppure € 260 con vini naturali abbinati da Luca Fullin. Per prenotazioni chiamare allo 041 2411128, oppure scrivete via email a info@rstorantelocal.com.

Local, Salizzada dei Greci, 3303, 30122 Castello, Venezia VE. Tel. 041 241 1128

Antica Carbonera

cenone capodanno venezia 2017

Da Antica Carbonera il menu per il “Gran Gala di San Silvestro” si declina così: cestino si sfoglia con Trevigiano e castraure su fonduta d’Alpeggio; salmone selvatico con pan brioche e morbida all’erba cipollina; risotto all’onda con gamberoni reali e spinacine a crudo; ravioli morbidi al ripieno di zucca saltati con bottarga di branzino; cuore di branzino di mare allo Champagne con tortino di verdurine di campo; mousse di formaggio alle erbette; tortino di cioccolato dal cuore morbido con scaglie di cioccolato bianco; pandoro croccante tiepido con crema chantilly. Vini bianchi e rossi selezione della cantina del ristorante.

Antica Carbonera, Calle Bembo San Marco 4648 Venezia. Tel. 041 522 5479

Hotel Wildner 

wildner

Con tanto di affaccio sulla passeggiata di Riva degli Schiavoni, l’Hotel Wildner vi propone per la notte di Capodanno un menu composto da: Cicchetto di benvenuto; dadolata di trota affumicata con burro salato di Normandia; sushi di Capodanno alla Veneziana; scampetti crudi e tartare di branzino. Su richiesta anche le ostriche (TSARSKAYA di Cancale, Baie Mont St Michel, Francia 3 pezzi 10 euro, 6 pezzi 18 euro). E poi si continua con foie gras e pan brioche; primi piatti: taglierini fatti in casa con tartufo bianco; fagottino al radicchio di Treviso e fonduta di Asiago di malga; secondi piatti: aragostine gratinate profumate ai capperi di Salina con crema di rape. Infine i dolci: bavarese fatta in casa ai pistacchi di Bronte; panettone farcito “Panificio Lenti” con salsa allo zabaione; frutta secca. Dopo mezzanotte come da tradizione ben augurale musetto con lenticchie e pasta e fagioli.

Costo: 170 euro (vini esclusi)

Hotel Wildner Venezia, Castello, 4161, 30122 Venezia. Tel. 041 522 7463

Autore

Potrebbe interessarti anche

Eventi 0 Commenti

Gusto in Scena a Venezia, un congresso e cene speciali per celebrare la ‘cucina del senza’ in laguna

Gusto in Scena a Venezia. Il 28 e il 29 febbraio prossimi la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia accoglierà l’ottava edizione di Gusto in Scena, manifestazione enogastronomica ideata dal critico …

Eventi 0 Commenti

Hard Rock Cafe Roma, Firenze e Venezia: burger a 71 centesimi per il compleanno del brand

Hard Rock Cafe Roma, Firenze e Venezia, festa di compleanno con burger a 71 centesimi. Sono passati ormai 46 anni da quando il primo Cafe del famoso brand internazionale è stato …

Covino Venezia, la vineria e bistrot slow food piccola e vitale che mancava

Covino Venezia. Inutile ripetere che a Venezia si mangia spesso male e si paga spesso troppo. Anche perché in realtà il circolo vizioso turista sprovveduto = commerciante avido si può …