Kathay Market Milano, cibo da tutto il mondo e frutta esotica nel nuovo foodstore a due passi da Chinatown

Kathay Market Milano, cibo da tutto il mondo e frutta esotica nel nuovo foodstore a due passi da Chinatown

Kathay Market Milano. Da piccolo negozio di quartiere aperto nel 1989 a market multietnico, il più grande d’Italia, oggi: ne ha fatta di strada il foodstore Kathay, a Milano, in via Canonica 54. E dove se non alle porte di Chinatown?

kathay milano

Aperto da giugno 2016, Kathay offre agli stranieri che abitano a Milano un punto di riferimento per l’acquisto dei prodotti tipici importati dai loro Paesi di origine. Ma risponde alla sempre crescente domanda di una grande varietà di cibi e prodotti esotici da parte del pubblico milanese.

kathay-milano_interno

Un foodstore multietnico, a due passi da Chinatown: la comunicazione vi spaventa? Non temete, perché a ogni vostro dubbio troverete chi vi risponderà in Italiano, Inglese, Cinese, Francese e addirittura Tagalo (Filippino).

kathay milano

Cosa troverete quindi nei due piani (per complessivi 1.000 metri quadri) di foodstore? Il piano superiore è suddiviso idealmente in 5 aree: drogheria/alimentari, frescobevande alcoliche, surgelati e casalinghi. La cosa interessante è che il reparto alimentari è organizzato per macro aree geografiche: quindi andate a colpo sicuro per scegliere tra migliaia di cibi provenienti principalmente da Giappone, Thailandia, Cina, Filippine, Corea, India, Medio Oriente e America latina. Al pian terreno, invece, trovate una zona dedicata al fresco con frutta e verdura esotica, prevalentemente di provenienza asiatica e sud americana, e il reparto bottiglieria con una gran quantità di birre, sake e altri alcolici dalla “gradazione internazionale”. Per chi invece è appassionato di infusi, troverà al piano inferiore spezie e tè, più di 1.500 prodotti biologici, nonché pubblicazioni di cucina etnica, vegana e macrobiotica.

Kathay, via Canonica, 54, Milano. Tel. 02 33105368 / 02 33603050. Aperto dal lunedì al sabato 9.30 -19.30; domenica: 10.30 – 19 Sito

About author

You might also like

Pourquoi pas Milano, vera tartare francese e Croque Monsieur come à Paris in corso Garibaldi

Pourquoi pas Milano. Brasserie Café Restaurant. Tel. 02 8053160. In una Milano che sta riscoprendo la nouvelle cuisine e la pasticceria francese (come la recente apertura di L’Éclair de Génie), ha aperto in corso Garibaldi …

Platina Milano, il regno della pasta fresca in Porta Venezia (da asporto o per aperitivo)

Platina Milano. Ha aperto da poco in quel di Porta Venezia, più precisamente in via Lecco 18, Platina, localino informale che accompagna sempre il proprio nome con lo slogan immagina …

Pasqua 2017 a Milano, pranzi e menu speciali in città

Pasqua 2017 Milano. La Pasqua 2017 è alle porte e i ristoranti milanesi sfoderano le loro proposte all’insegna della tradizione, tra menu di carne e pesce, o in cui protagonista …