Kathay Market Milano, cibo da tutto il mondo e frutta esotica nel nuovo foodstore a due passi da Chinatown

kathay market milano

Kathay Market Milano. Da piccolo negozio di quartiere aperto nel 1989 a market multietnico, il più grande d’Italia, oggi: ne ha fatta di strada il foodstore Kathay, a Milano, in via Canonica 54. E dove se non alle porte di Chinatown?

kathay milano

Aperto da giugno 2016, Kathay offre agli stranieri che abitano a Milano un punto di riferimento per l’acquisto dei prodotti tipici importati dai loro Paesi di origine. Ma risponde alla sempre crescente domanda di una grande varietà di cibi e prodotti esotici da parte del pubblico milanese.

kathay-milano_interno

Un foodstore multietnico, a due passi da Chinatown: la comunicazione vi spaventa? Non temete, perché a ogni vostro dubbio troverete chi vi risponderà in Italiano, Inglese, Cinese, Francese e addirittura Tagalo (Filippino).

kathay milano

Cosa troverete quindi nei due piani (per complessivi 1.000 metri quadri) di foodstore? Il piano superiore è suddiviso idealmente in 5 aree: drogheria/alimentari, frescobevande alcoliche, surgelati e casalinghi. La cosa interessante è che il reparto alimentari è organizzato per macro aree geografiche: quindi andate a colpo sicuro per scegliere tra migliaia di cibi provenienti principalmente da Giappone, Thailandia, Cina, Filippine, Corea, India, Medio Oriente e America latina. Al pian terreno, invece, trovate una zona dedicata al fresco con frutta e verdura esotica, prevalentemente di provenienza asiatica e sud americana, e il reparto bottiglieria con una gran quantità di birre, sake e altri alcolici dalla “gradazione internazionale”. Per chi invece è appassionato di infusi, troverà al piano inferiore spezie e tè, più di 1.500 prodotti biologici, nonché pubblicazioni di cucina etnica, vegana e macrobiotica.

Kathay, via Canonica, 54, Milano. Tel. 02 33105368 / 02 33603050. Aperto dal lunedì al sabato 9.30 -19.30; domenica: 10.30 – 19 Sito