Tritalo Palermo, hamburgeseria chic tra gli affreschi del centro

Tritalo Palermo, hamburgeseria chic in centro. Tutto pronto o quasi per l’apertura della nuova hamburgeseria, Tritalo. Il locale spalancherà le sue porte tra qualche settimana in via Principe di Belmonte, angolo via Wagner, nella splendida area pedonale arredata e predisposta al meglio per poter coccolare i futuri clienti.

tritalo1

L’idea nasce da una giovane coppia di imprenditori palermitani, Melania Caruso (già proprietaria delle boutique di calzature Monnalisa) e del suo compagno Vincenzo Manrico Pecoraro che, coltivando da sempre il sogno della ristorazione, ha deciso di stravolgere il concetto del panino fast food per rivisitarlo in chiave gourmet.

tritalo

Protagonisti assoluti del progetto saranno la materia prima e gli ingredienti rigorosamente scelti tra le eccellenze del territorio. Nel menu non solo hamburger e baguette ma anche piatti di carne, antipasti e dessert in quello che sarà un vero  e proprio burger restaurant dove tutto verte verso l’alta qualità.

tritalo3

La location sarà elegante e raffinata, costruita con legno resinato sui toni del bianco e del grigio e un tocco di gold Rose, colore nuovo di tendenza. Come lo ha definito Melania Caruso, Tritalo è “una piccola gioielleria” che ha regalato in corso di smantellamento un bellissimo affreschi perfettamente conservato sotto i controsoffitti. Da qui il sottopancia dell’insegna  Tritalo, l’arte del gusto.

Il nome Tritalo, invece, è un gioco di parole: Tri come la carne tritata ma anche come la Trinacria; italo perché il cibo sarà solo italiano. Una hamburgeseria semplice, raffinata e luminosa in netta contrapposizione con lo stile tipico industrial, scuro con materiali e ferroso, dove il cartoncino usato nel servire il panino lascerà spazio ad un elegante piatto.

tritalo4

Tra i piatti proposti in menu insieme ai classici hamburger Tritalo offre baguette, tartare di manzo insaporite in vari modi, insalate per una pausa pranzo veloce, oltre alla possibilità di fermarsi per un aperitivo da gustare nella splendida isola pedonale del centro di Palermo.

A questo punto non resta che aspettare l’apertura per provarlo.

Tritalo, via Principe di Belmonte 84/A angolo via Wagner. Facebook