Tapas day 2016 a Roma: da Pasticcio a Metamorfosi, il cibo spagnolo protagonista

tapas day 2016 a roma

Tapas day 2016 a Roma. Amanti delle patatas bravas o del pescaito frito, da gustare in un bar di Barceloneta con in mano una caña fresca e schiumosa, se Barcellona è ancora lontana accontentatevi di festeggiare a Roma la Giornata mondiale delle Tapas, giovedì 16 giugno, in contemporanea con altri 30 Paesi e capitali di tutto il mondo (da Parigi a Londra passando per Tokyo e Toronto).

tapas day 2016 a roma

A Roma ristoranti di ispirazione spagnola come El Patio di via Casilina o Toros Y Tapas sulla Nomentana vi serviranno piccoli piatti a base di carne, pesce fritto o verdure, su pane croccante o condite di patate piccanti. Trattorie e locali apprezzati in giro per la città, da Ostiense a Prati passando per i Parioli, sforneranno tante proposte di appetizer per tutta la giornata, dal pranzo alla cena o per aperitivo.

tapas day 2016 a roma

Partecipano al Tapas day 2016Settembrini e La Zanzara bistrot nel quartiere Prati, Primo al Pigneto, Porto Fluviale e Gazometro 38 a Ostiense, Queen Makeda Gran Pub (Aventino), Plancha a Piazza Fiume, Beveria a Monteverde, Pasticcio a Testaccio, Bell nel quartiere Trieste, Magazzino 33 (Portuense). Altre proposte nei ristoranti Marzapane di Alba Esteve Ruiz, Stazione di Posta all’interno della Città dell’Altra Economia di Testaccio, Osteria Fernanda con le creazioni di Davide Del Duca, Per me di Giulio Terrinoni e Metamorfosi dello stellato Roy Caceres.

tapas day 2016 a roma

Tortilla, calamari, pane “tumaca” e “pincho”: la cucina spagnola è servita.

Quando: 16 giugno

Tapas Day 2016 a Roma, Info

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*