Bistrot Autogrill Fiorenzuola, mangiare in autostrada con prodotti stagionali e pizza con lievito madre

Bistrot Autogrill Fiorenzuola, mangiare in autostrada con prodotti stagionali e pizza con lievito madre

Bistrot Autogrill Fiorenzuola, il nuovo progetto per mangiare bene in autostrada. Autogrill ha debuttato per la prima volta in autostrada ad aprile 2016 con Bistrot, il concept realizzato in collaborazione con l‘università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Tre cardini: evoluzione della cultura dell’alimentazione, valorizzazione delle eccellenze italiane locali e recupero di pratiche di lavorazione artigianali. Il nuovo store, dal nome Bistrot appunto, si trova presso l’area di sosta di Fiorenzuola d’Arda sulla A1 Torino-Piacenza-Brescia. 

bistrot_fiorenzuola_arda_7_0

Gli interni rievocano l’atmosfera tipica dei mercati coperti di città, mentre i prodotti si rifanno alla stagionalità nel rispetto del loro naturale ciclo di vita. L’offerta comprende al piano terra il Forno, con un reparto panificazione a vista, preparato con lievito madre, la Caffetteria, dove prendere il caffè napoletano nella tradizionale “cuccuma” e il Frutteto, con un’ampia scelta di centrifugati, frullati e macedonie.

bistrot_fiorenzuola_arda_4_0

Al piano superiore, invece, si possono trovare i primi del Pastaio, sempre con laboratorio a vista, i secondi delle Cucine di strada, con la griglia per la cottura alla brace della carne, piatti freddi e insalatone della Gastronomia. Cento i collaboratori impiegati, che sfiorano i 150 nei momenti di maggior picco stagionale.

bistrot_fiorenzuola_arda_3_0

E’ la prima apertura in autostrada in Italia, dopo le aperture di Bistrot Milano Centrale, Bistrot Roma Fiumicino e Bistrot Milano Duomo. Prossimamente anche in Nord America a Montreal.

bistrot_fiorenzuola_arda_5_0

About author

You might also like

Sorry, no posts were found.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply