Terrazze a Roma, aperitivi e cene da sogno per la primavera-estate 2016

Terrazze a Roma, aperitivi e cene da sogno per la primavera-estate 2016

Terrazze a Roma, aperitivi e cene da sogno per la primavera-estate 2016. Sembra finalmente che la bella stagione abbia smesso di fare i capricci, così con l’allungarsi delle giornate, il richiamo di un aperitivo al tramonto o una cena romantica con vista diventa sempre più forte. Cosa c’è di meglio di una terrazza per ammirare gli scorci mozzafiato che solo questa città sa regalare? Cocktail, birra o cena romantica, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Abbiamo selezionati dieci terrazze per aperitivi o cene a Roma.

CENTRO STORICO 

Zuma Restaurant

zuma roma terrazza roof top

Dopo essersi fatto conoscere in tutto il mondo come icona glam della ristorazione, Zuma ha trovato casa anche nella città eterna presso struttura di Palazzo Fendi. Lo chef Rainer Becker propone una cucina giapponese rivisitata, in un ambiente piuttosto informale, nonostante sia un locale di alto livello. Il roof top all’ultimo piano non è grandissimo ma si possono godere la cupola di San Carlo, quella di Fuksas e via Condotti, magari bevendo un sakè.

Via della Fontanella Borghese 48. Tel: 0699266622. Sito

COLOSSEO

Aroma

terrazza Aroma

Ristorante con stella nel rooftop dell’Hotel Palazzo Manfredi offre un’ambientazione da “Grande Bellezza” con affaccio diretto sul Colosseo. Prezzi e servizi sono quelli di un hotel 5 stelle, con una delle vedute più strabilianti del mondo.

Via Labicana, 125. Tel:  0697615109 . Sito e  Fb

PIETRALATA

Feria – Lanificioferia sul tetto roma

Al Lanificio ha appena riaperto l’enorme tetto di 1000 mq che permette di rilassarsi in una giungla urbana fatta di allestimenti in stile gipsy, giostre, piante rigogliose e mercatini. Da abbinare ai cocktails o alla birra artigianale si può scegliere tra fritti, insalate  e hamburger oltre alla specialità del Lanificio Cucina: carne e verdure alla brace. Grande attenzione, come al solito, alla musica, con dj set e una programmazione musicale molto ricca.

Via di Pietralata 159. Tel: 0641780081. Sito e Fb

GIANICOLO

Terrazza San Pancrazio

terrazza san pancrazio

Viva, allegra e trendy, la Terrazza San Pancrazio è specializzata in aperitivi e cene a base di sushi, crudi e tacos, a prezzi accessibili. La  posizione strategica ne fa un buon punto di partenza per una serata, magari a Trastevere.

Via di Porta San Pancrazio 32. Tel: 3312574249. Fb

BARBERINI

Terrazza Bernini Bristol

terrazza bernini

Casa dello stellato Giuda Ballerino, rappresenta una delle terrazze più esclusive e famose di Roma. Sicuramente non per tutte le tasche, ma lo scenario da incanto che si può apprezzare dal punto più alto del Bernini Bristol merita una visita almeno una volta nella vita.

Piazza Barberini 23. Tel: 06488931. Sito

AVENTINO

The Corner

terrazza the corner

All’interno del boutique hotel c’è un verdissimo lounge garden in cui rilassarsi ed estraniarsi dal caos cittadino tra scaffali pieni di libri, vetrate e un arredamento ricercato, stile bistrot parigino. Locale molto trendy e molto bello, in cui viene curato ogni singolo dettaglio, con cocktail e un menù vario. Ne avevamo parlato qui, ma nel frattempo è arrivato il giovane e talentuosissimo chef Marco Martini (ex Stazione di Posta). Menu da 65-95-125 euro.

Viale Aventino 121. Tel: 0687811930. Sito e Fb

TERMINI

Mille 13

terrazza mille13

Molto frequentato in pausa pranzo e per aperitivi, si distingue per buffet piuttosto ricchi. Il 1 giugno 2016 ci sarà l’inaugurazione della terrazza, dove regnerà l’accoppiata cocktail-taglieri. Da tenere in considerazione vista anche la scarsa offerta della zona.

Via dei Mille 13. Tel: 064440286. Fb

LUDOVISI

Ristorante Mirabelle

terrazza mirabelle

Altro ristorante rooftop di un albergo di lusso: lo Splendide Royal. Elegante e raffinata terrazza gourmet romana in un contesto da sogno che domina tutta Roma da Villa Borghese e Villa Medici, fino a Trinità dei Monti e San Pietro.

Via di Porta Pinciana 14. Tel: 0642168838. Sito  e Fb

TRASTEVERE

Il Pasticcio

terrazza Pasticcio

Da Pasticcio ci sono 400 mq di terrazza con dehors e lunghi tavoli comuni in legno da cui si ammirano il Tevere, Monte Testaccio e Gasometro. Aperta tutto il giorno, l’aperitivo è a buffet.

Lungotevere Portuense 200. Tel: 065813605. Sito e Fb

PIGNETO

Dalodi

13334597_10153356620202134_1006971191_o

 

Inaugurato proprio in questo mese, Dalodi è l’ultima creazione di Necci al Pigneto. Locale low cost dalla doppia anima, che punta tutto su pizza e gelato e che offre all’ultimo piano una terrazzina con ombrelloni (apre nei primi giorni di giugno) dove potersi rinfrescare con una birra al tramonto.

Via Fanfulla da Lodi 72. Tel: 0669353022. Sito e Fb

About author

You might also like

Classifiche 2 Comments

I migliori aperitivi di Roma: venti indirizzi per l’happy hour da The Corner fino a Ombralonga

I migliori aperitivi di Roma. ENGLISH VERSION. Se siete campioni nel roteare il vino nel calice e avete un master nell’assaggio Spritz, vi diamo ben venti indirizzi di locali dove fare aperitivo a …

Mostò Roma, l’enoteca che mancava al Flaminio

Mostò Roma. Del progetto si parla da tempo e i protagonisti sono noti: Ciro Borriello, già maitre all’Acquolina (non ha seguito Giulio Terrinoni nel suo nuovo Per me) e Pasquale …

Osteria Novepuntozero Roma, largo ai giovani a Ponte Milvio

Osteria Novepuntozero Roma A pochi passi da Ponte Milvio, in via della Farnesina 13, è arrivata da un paio di mesi l’Osteria Novepuntozero, che prende il posto dello storico Quinto Quarto. Una …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply