Locali all’aperto Roma estate 2019, giardini e terrazze per aperitivi, cena e dopocena

Locali all’aperto Roma estate 2019, giardini e terrazze per aperitivi, cena e dopocena

Locali all’aperto Roma estate 2019. L’estate è finalmente arrivata e anche la lista dei migliori locali dove passare le vostre serate all’aperto fra aperitivi, cene, drink e buona musica.

(* post in aggiornamento)

Locali all’aperto Roma estate 2019

Aniene Festival

Inizia il 3 luglio (e terminerà il 3 agosto) l’appuntamento con la musica, la danza, e il buon cibo a Montesacro. L’Aniene Festival è la manifestazione dedicata a concerti dal vivo, spettacoli teatrali, incontri letterari, esposizioni artistiche, lezioni di danza. Tutto rigorosamente gratuito. Aperto tutti i giorni, dalle 17 fino alla mezzanotte, si svolge al Parco Nomentano, a due passi dall’omonimo Ponte. La selezione food è affidata al laboratorio gourmet Food on the Road.
Per Aniene Festival Food on The Road ha ideato proposte diverse per ogni momento della giornata. Si parte con la merenda – con torte, muffin, gelati e centrifugati di frutta e verdura – per passare al momento dell’aperitivo – con nachos e hummus, taglieri di formaggi e salumi, cartocci di “Fritti non fritti” – passando per la cena alla carta e alle formule pret a manger adatte a un picnic nel parco – con patate al cartoccio, liptauer e paprika affumicata, carbonara, petto di pollo al curry, mela verde, coriandolo e scalogno croccante, hamburger – senza dimenticare lo spuntino di mezzanotte con pasta, cornetti caldi e maritozzi.

Aperto dal 3 luglio al 3 agosto dalle 17 alle 24

Aniene Festival, Parco Nomentano c/o Ponte Vecchio Roma. Pagina Facebook

Tijuana

Il Blind Pig per tutta l’estate si sdoppierà, in via La Spezia il locale rimarrà aperto sette giorni su sette con i soliti orari (18:30-2), mentre il Tijuana sarà aperto il giovedì, sabato, domenica e lunedì. Tutte le serate del giovedì saranno organizzate dai ragazzi di “Come mamma m’ha fatto” con jam session, disco-funky dal vivo e tanta buona musica. Ma cosa sarà il Tijuana? Sarà il bar del “buon bere” all’interno del Parco Appio in collaborazione con i ragazzi di Mozzico che hanno preso in gestione il parco e sono già partiti da un paio di settimane con menu pranzo, cena e diversi eventi, con Federico Felizani al timone. Dietro al bancone del Tijuana Mattia Ria e Egidio Fidanza padroni di casa del Blind Pig misceleranno per tutta l’estate drink che si ispireranno ai temi delle diverse serate che saranno organizzate, e si alterneranno con colleghi del bartending romano. Il Tijuana e tutta l’organizzazione del Parco Appio saranno “plastic free” infatti, utilizzeranno solo bicchieri di carta e materiali di riciclo a basso impatto ambientale.

Aperto dal 6 giugno 2019 dalle 18 alle 2

Tijuana, Parco Appio, via dell’Almone, 105. Tel. 06 8775 0714. Pagina Facebook.

Bevere

L’oasi della birra lungo il Tevere su 1400 metri quadri tra birre artigianali e non, area food e sode artigianali. I migliori birrifici italiani e internazionali a cura di Beerfellas Beerstribution. Oltre alle birre ci saranno soft drink come le sode artigianali dell’Hunting Club che ripropone in chiave rivisitata alcune delle bevande che hanno fatto la storia del bar, prima tra tutte la versione di Ginger Beer. L’angolo food di Bevere sarà dedicato alle ricette della tradizione low&slow americana, in collaborazione con Slow Cooked, ci saranno prodotti emiliani cotti sottovuoto a bassa temperatura, come il Pulled Parma, Pulled Pork, ottenuto dalla spalla di maiali nati, cresciuti e macellati in Italia. Durante tutta l’estate insieme a UDB – Unione Degustatori Birre saranno organizzati workshop, corsi e seminari sul mondo della birra: dalla produzione al marketing, passando per gli stili, la spillatura e la storia.

Aperto dal 14 giugno al 7 settembre dalle 17 alle 2

Bevere, P.zza dei Tribunali, Ponte Umberto I.  Pagina Facebook.

Wunderbar

Un salotto bar immerso in un giardino segreto mai aperto prima. Wunderbar nasce come spin off estivo di Emerald’s, sarà un nuovo posto per un apertivo all’aperto, bar per drink & bites, con ristorante e jam music club.

Aperto dal 7 giugno dalle 19 alle 2

Wunderbar, via Aldrovandi, 1 Roma. Pagina Facebook.

Héco la terrazza sul Tevere

Una location perfetta per un aperitivo cena o dopocena. Ambiente dal design vintage industriale, oltre ad giardino Héco ha un’accogliente terrazza affacciata sul Tevere e sulle torrette di Borgo Ripa, con comode sedute, cuscini e luci soffuse dove sorseggiare un buon drink e appetizer.

Aperto dalle 18:30- 02:00

Héco, via Portuense, 47. Tel.335 538 8423. Pagina Facebook.

692 Secret Garden

Un giardino fra i due Acquedotti Claudio e Felice in zona Porta Furba. Seicento metri quadri di spazio immerso nel verde con proposte che vanno dal brunch della domenica, aperitivo, cena e dopocena per il resto della settimana. Tavoli, gazebi e aree lounge dove trascorrere serate divertenti ascoltando buona musica.

Aperto dalle 19:30 alle 2 (domenica 12:30- 16:30)

692 Secret Graden, Via Tuscolana, 692. Tel.06 7696 8667. Pagina Facebook.

‘Na Cosetta Estiva

‘Na Cosetta in versione estiva torna anche quest’anno in una location inedita, Snodo Official, quattromila metri quadri in uno scenario urbano tutto nuovo che accoglierà attività ed eventi per tutta l’estate. Due palchi per concerti, un ristorante, street food e un cocktail bar, un’area relax e giochi per i più piccoli, aperta dalla mattina, e una grande area parcheggio privata.

 Aperto dal 7 giugno dalle 18 alle 2

‘Na Cosetta Estiva, via del Mandrione 63. Tel. 327 149 2873. Pagina Facebook.

The Magick Bar

Ha già aperto il suo salotto con vista sul Tevere, con i suoi divani vintage e design ricercato. The Magick Bar vi accompagnerà per tutta l’estate con dj set, mixology e il meglio dello street food dal mondo.

Aperto dalle 18 alle 2

The Magick Bar, Via Lungotevere Oberdan, 2. Tel. 3387978412. Pagina Facebook.

Hotel Butterfly

Per la terza stagione consecutiva ha riaperto il 30 maggio L’hotel Butterly all’interno del giardino di Villetta Ruggeri al Foro Italico di Roma. Si sviluppa in quattro aree esterne: la prima dedicata alla musica e intrattenimento con artisti e musicisti che ogni giorno si esibiranno dal vivo, esplorando generi musicali a partire dal jazz, spaziando dal rare groove al funky, elettronica, house music. La seconda area food e mixology, la terza dedicata al Club più piccolo del mondo, grande rivelazione dello scorso anno ed infine la “Cinecretinetti”  la piccola arena estiva dedicata al cinema muto dove si proietteranno alle 21 i classici del muto, cortometraggi, accomunati da temi come le Comiche, il Cinema Sperimenta e il Cinema Fantascientifico, e dalle 23 i film dei più visionari maestri del cinema.  

Aperto dalle ore 18 alle 2

Hotel Butterfly, via dei Gladiatori, 68. Tel 3898778814. Pagina Facebook.

About author

You might also like

Terrazza Parrasio a Roma, a Trastevere il nuovo sushi restaurant e cocktail bar all’aperto

Terrazza Parrasio, Roma Trastevere tel 0687770139. Il mese di giugno 2018 si è aperto dando il benvenuto alla nuova Terrazza Parrasio dell’Hotel Parrasio, nel cuore di Trastevere, dove la nascita di …

Eventi 0 Comments

San Patrizio 2016 a Roma: sei indirizzi per la festa irlandese

San Patrizio 2016 a Roma. Giovedì 17 marzo tutto si tinge di verde, canti, maschere, parate e processioni per il St. Patrick’s Day (San Patrizio) la festa nazionale irlandese in onore del …

News

Il Gallobrillo, low cost all’amatriciana

Un po' punk e un po' izquierdista, un po' buono e un po' casuale, più casalingo che casereccio, sicuramente caciarone, si nasconde tra i palazzoni di viale delle Milizie, a …