Eventi Roma giugno 2016: viaggio in Perù da Settembrini, bollicine francesi da Il Sorì

Eventi Roma giugno 2016. Avete voglia di viaggiare ma i vostri impegni vi trattengono a Roma? Da Settembrini Libri & Cucina la cena è a base di piatti tipici del Perù, mentre al Porto Fluviale la cucina è quella tripolina di Hamos Guetta. Se invece amate le bollicine francesi o i bianchi d’autore, non perdete le degustazioni del Porto Fluviale e de Il Sorì. In Sicilia e Campania vi porterà La Crostaceria, mentre per una degustazione di olii l’appuntamento è da Il Margutta Vegetarian art & food. Ecco gli eventi Roma giugno 2016 della settimana.

Lunedì 30 maggio

Settembrini Libreria – Cene dal mondo

eventi roma giugno 2016

Quarta tappa per la rassegna “Cene dal Mondo” di Settembrini Libri&Cucina, che vi guiderà tra i mille sapori influenzati dalle tante culture che si sono susseguite negli anni in Perù. Menu della serata: cocktail di benvenuto Amaranto Kiwicha Cocktail, patatine di platano; causa di pojo; inka chicken con riso alle erbe e patata in salsa; mazamorra morada.

Orario: dalle 19

Costo: 30 euro esclusi i vini – formula aperitivo: drink e prime due portate 15 euro

Settembrini libreria & cucina, piazza Martiri di Belfiore 12, Roma. Tel. 06 97277242

Il Sorì – A Boire Champagne

eventi roma giugno 2016

Al Sorì continuano le serate #ABC (A Boire Champagne). Questa sera ospite Charles Dufour, vigneron dell’Aube. Verrà a presentare le nuove cuvée, tutte da uve allevate in regime biodinamico, vini senza solforosa aggiunta.

Orario: dalle 20

Costo: 45 euro

Il Sorì, via dei Volsci 51, Roma. Tel. 3934318681

Il Margutta – A cena con l’olio

margutta roma

Al Margutta vegetarian food & art una cena-degustazione di sei olii extra-vergine di oliva con menu a 5 portate.
A guidare la serata sarà il sommelier Nicola di Noia, docente presso la Fondazione Italiana Sommelier, esperto, assaggiatore e capo panel di olive da tavola, che vi introdurrà verso un percorso di avvicinamento al mondo dell’olio evo/extra vergine di oliva, portando a tavola le eccellenze del territorio. L’analisi sensoriale si concluderà con una cena che esalterà le tecniche di abbinamento olio-cibo. Disponibilità: 15 posti, è bene prenotare.

Orario: dalle 20

Costo: 45 euro

Il Margutta Vegetarian Food& Art, via Margutta 118, Roma. Tel. 06 32650577, info@ilmargutta.bio

Porto Fluviale – Spirito & Cucina

eventi roma aprile 2016

Ogni lunedì una proposta diversa per Spirito&Cucina al Porto Fluviale: oggi lo chef prepara tagliolini limone, gamberetti e gamberi e il bartender abbina un rinfrescante long drink: il Bob’s, a base di vermouth.

Orario: dalle 20

Costo: 15 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199

Porto Fluviale – Masterclass Deutz

eventi roma giugno 2016

In Francia, ma anche negli altri grandi mercati dello champagne, Deutz è nome che gode di una solidissima reputazione. Alberto Lupetti racconterà la sua storia affascinante e vi guiderà nell’assaggio dei suoi champagne più rappresentativi. Nel dettaglio: Brut Classic, Rosé, Blanc de Blancs 2009, Amour de Deutz 2006, Amour de Deutz Rosé 2006, Cuvée William Deutz 2006, Blanc de blancs 1995, Brut Vintage 1988 in magnum. Alberto Lupetti è il curatore della guida “Grandi Champagne” e del sito LeMieBollicine, vanta oltre 100 viaggi nella Regione e l’amicizia con diversi chef de cave e produttori, è Chambellan dell’Ordre des Coteaux de Champagne ed è ritenuto dagli stessi champenois“tra i cinque massimi critici dello champagne nel mondo”.

Orario: 20.30

Prezzo: 150euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199 – Prenotazione obbligatoria dal sito www.lemiebollicine.com

Martedì 31 maggio

La Crostaceria – Il Regno delle due Sicilie

eventi roma giugno 2016

Nuovo appuntamento con ‘La Crostaceria Wine & Food Tasting’ a via dei Capocci, a Monti. Unite in un percorso enogastronomico, la Campania e la Sicilia con il menu pensato da Sandro Putzu, chef della Crostaceria, e lo chef Nino Cannavale: tartare di gambero rosso di Sicilia con bufala aversana, carbonara di mare con speck di bufala croccante, involtino di pesce spada con mozzarella, pinoli, uvetta e pangrattato, dolce bufala aversana creazione di Nino Cannavale.

Orario: dalle 20.30

Costo: 40 incluso un calice di vino

La Crostaceria, via dei Capocci 26, Roma. Tel. 06.4824758

Mercoledì 1 giugno

Il Sorì – E li chiamano bianchi!

eventi roma giugno 2016

Degustazione, guidata da Alfonso Isinelli, di vini bianchi friulani e sloveni questa sera all’enoteca IL Sorì di San Lorenzo.

Orario: dalle 20

Costo: 40 euro

Il Sorì, via dei Volsci 51, Roma. Tel. 3934318681

Porto Fluviale – Salotto Tripolino

eventi roma giugno 2016

Gli ingredienti della cucina ebraico-tripolina di Hamos Guetta sono le ricette di famiglia, i ricordi della sua terra, i sapori e i profumi che lo hanno cresciuto. Al Porto Fluviale gusterete n un viaggio multisensoriale, nel quale vi guideranno il gusto autentico dei piatti, le immagini, le musiche e i racconti di Hamos.

Orario: 20.30

Costo: 30 euro degustazione di piatti tipici con due calici di vino

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199 – Prenotazione obbligatoria: info@italiaebraica.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*