Feria sul tetto del Lanificio 159 Roma, torna l’aperitivo con fritti e bbq che annuncia l’estate

Feria sul tetto del Lanificio 159 Roma, torna l’aperitivo con fritti e bbq che annuncia l’estate

Feria sul tetto Roma al Lanificio 159. Siamo ancora lontani dalla rovente estate in città, ma il caldo di domenica vi ha fatto venire voglia di aperitivi in terrazza e cocktail da spiaggia? Da domani, martedì 24 maggio 2016, al calar del sole riapre il terrazzo di via di Pietralata, pronto ad ospitare la nuova stagione di Feria sul tetto, che quest’anno va “Su in Riviera“.

feria sul tetto roma

Parola d’ordine: sandali e relax, in puro stile balneare. Salire sul tetto del Lanificio a Roma significa abbandonare il caos cittadino per gettarsi (per il momento almeno con la mente) nell’atmosfera del mare degli anni ’60, tra ombrelloni, sabbia e pattino. Feria sul tetto apre dalle 18.30 e vi accoglierà fino alle 2 di notte, con un cocktail bar tutto nuovo, le proposte dell’aperitivo al tramonto, tanta musica e dj-set.

Quest’anno il menu di Feria è preparato dal Lanificio Cucina per soddisfare tutti i gusti e tutti i palati, con più attenzione alla voglia di fresco e ai cibi veg. Dalle 18.30 (fino a mezzanotte) si parte con i piatti freddi: prosciutto e melone (5,50 euro), caprese e insalate miste (5), e i cereali da aperitivo (riso thai e basmati, farro, cous-cous, 4 euro), si prosegue con i fritti al cartoccio, gamberi, calamari, nuggets, patatine o verdure (da 4 a 6 euro). E poi la brace: hamburger di fassona e scottona, chickenburger, porkburger, lamburger, hot dog e anche veggyburger (da 5 a 6,50 euro). Si chiude con frutta fresca come fragole e panna, pesche e menta, cocomero e limone 3,50). Per le giornate più assolate ci sono le granite (sui 3 euro), e poi birre, vino e cocktail per accompagnare il tutto: pre e after dinner (7), Frozen (8) e liquori.

feria birra

Ogni sera poi una musica diversa a intrattenervi: lunedì è rock, martedì è roots, mercoledì è live, giovedì è house, venerdì è afrobeat, sabato e domenica è mash-up targato Lanificio.

Feria sul tetto, da martedì 24 maggio al 30 settembre 2016, tutti i giorni dalle 18.30 alle 2 di notte @tetto del Lanificio, via di Pietralata, 159/A – 3° piano. Ingresso libero Pagina Facebook

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

I migliori aperitivi al Flaminio, Roma: dal Tree bar al Metropolita, vini e cocktail da provare

I migliori aperitivi al Flaminio, Roma. ENGLISH VERSION Il Flaminio, quartiere a due passi dal centro di Roma, ha visto negli ultimi anni nascere diversi locali dedicati a cocktail e …

Nuove aperture 0 Comments

Aromaticus Trastevere, il bistrot green raddoppia: hummus, power bowl e burger vegani

Aromaticus Trastevere, il bistrot green raddoppia: hummus, power bowl e burger vegani. Ha aperto ieri, ma inaugurerà ufficialmente venerdì 5 luglio 2019 alle 19, la nuova sede del bistrot Aromaticus, …

Crêpes Galettes Monti, Roma: un posto simpatico (e buono)

Crêpes Galettes Monti, Roma. Nell’invasione di spacciatori di pasta espressa o precotta per malcapitati turisti, di malmostosi panini con porchetta spagnola, ecco uno street food simpatico e di qualità, aperto nel cuore …

4 Comments

  1. […] Al Lanificio ha appena riaperto l’enorme tetto di 1000 mq che permette di rilassarsi in una giungla urbana fatta di allestimenti in stile gipsy, giostre, piante rigogliose e mercatini. Da abbinare ai cocktails o alla birra artigianale si può scegliere tra fritti, insalate  e hamburger oltre alla specialità del Lanificio Cucina: carne e verdure alla brace. Grande attenzione, come al solito, alla musica, con dj set e una programmazione musicale molto ricca. […]

Leave a Reply