Primo Maggio Roma 2016, tre eventi all’aperto tra terrazze, cantine e giardini (sfidando il meteo)

Primo Maggio Roma 2016, tre eventi all’aperto tra terrazze, cantine e giardini (sfidando il meteo)

Primo Maggio Roma 2016. Siete stufi del Concertone? Le previsioni del tempo non vi spaventano? Una “scampagnata” in città è quello che fa per voi. Con le proposte in giardini e terrazzi, finché il meteo lo consente, o spingendosi un po’ fuori Roma, per respirare gli effluvi delle cantine di vini naturali e bio. In  ogni caso, buon Primo Maggio a tutti (lavoratori, e non).

PORTONACCIO

Giardino di Monk – Musica e pic nic

primo maggio 2016 roma

Lavorare stanca? Il Primo Maggio godetevelo nel giardino di Monk, all’insegna di pic nic e relax: si comincia alle 12 e se già avrete un languorino potrete soddisfarlo con street food e cestini da pic nic che troverete tra gli ospiti del giardino: Ape Romeo (con i panini di Cristina Bowerman ma anche salmone e champagne su richiesta), Mozao (tigelle e gnocco fritto) e Frigo (sempre della famiglia di Cristina Bowerman, ma questa volta gelati artigianali ). Per trascorrere il pomeriggio, nell’area playgroung troverete basket court, ping pong, biliardino, volano e subbuteo nonché se avete pargoli al seguito l’area giochi attrezzata per i più piccoli. Confidando in un tempo clemente, il relax è assicurato con le sdraio del Monk, a tiratura limitata: portate con voi un telo se dovessero finire. Musica con dj set Cristiano Cervoni (12.30-17.30) e dj set Emiliano Tortora (17.30-21.30).  In caso di maltempo, le attività si svolgerano all’interno.

Costo: ingresso gratuito con tessera Arci

Monk, via Giuseppe Mirri 35, Roma. Evento facebook

TESTACCIO

Pasticcio – Scampagnata sul terrazzo

primo maggio roma 2016

Apre il 1° maggio il terrazzo di Pasticcio con affaccio sui tetti della Capitale: 350 metri quadri per ammirare Roma dall’alto, circondati da piccole palme e bouganville. Fingete per un attimo di essere a una scampagnata: cosa mangereste? Fave e pecorino, tanto per cominciare: ecco, ve li regala Pasticcio. E per non restare a pancia vuota, c’è il classico brunch, con cucina romana espressa, cannelloni, lasagna, carne al taglio, polpette al sugo, ma anche angolo veg. Assicurato il buffet di dolci fatti in casa. In caso di brutto tempo, tutti dentro: Roma la si guarda dalle vetrate del locale.

Costo: 18 euro

Pasticcio, Lungotevere Portuense, 200 – 5° piano . Tel. 06.5813605

CORI (LATINA)

Pic nic del Primo Maggio da Carpineti

primo maggio 2016 roma

Una domenica poco lontano da Roma ma sempre all’insegna del buon cibo (ma soprattutto del buon vino)? E’ l’appuntamento con la scampagnata nell’azienda di vini bio di Marco Carpineti, a Cori, provincia di Latina, con inizio alle 12. Causa cattive previsioni del tempo, però, l’evento si svolgerà all’interno della cantina di Carpineti. Ecco il pranzo al banco del food made by Campana: parmigiana e burrata, raviolo cacio e pepe, pane e bufaletta alla cacciatora, lasagnetta di fragole e cetrioli. Per i più piccoli, lasagna al ragù, cotoletta e patatine (15 euro). Siccome ci troviamo da Carpineti, il vino che accompagnerà il tutto non poteva essere che naturale e bio: un calice KIUS Bellone, un calice di Capolemole Bianco, un calice di Tufaliccio (3 calici a scelta). La musica è a cura della PapillonsBand.

Costo: 35 euro

Marco Carpineti, S.P.Velletri-Anzio n 3 Cori (LT) Evento facebook

About author

You might also like

Mercerie High Street Food a Roma, da settembre il cibo di strada diventa stellato con lo chef Igles Corelli

Mercerie High Street Food Roma, Largo Argentina. L’appuntamento è previsto per la fine del mese di settembre in Largo Argentina, a Roma. Stiamo parlando dell’apertura del primo locale del brand Mercerie, “high …

Recensioni 0 Comments

Lo’Steria a Ponte Milvio, dimenticare la movida e godersi una splendida amatriciana a otto euro

Lo'Steria a Ponte Milvio, Roma Una trattoria moderna e sobria, sorprendente per qualità e prezzi modici. A prima vista, il menu potrebbe deludere: a parte gli antipasti più originali, il resto …

Tiuni osteria con cucina a Roma, volti giovani e menu creativo nel ristorante del Fleming

Tiuni osteria con cucina a Roma Tel. 0690238259. Volti giovani, cucina creativa e territorialità sono le parole d’ordine di Tiuni, il ristorante del Fleming, quartiere che continua così l’espansione della cucina creativa (dopo …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply