Edù the vegan therapy Milano, la dieta detox contro lo stress (e dopo i pranzi delle feste)

Edù the vegan therapy Milano, la dieta detox contro lo stress (e dopo i pranzi delle feste)

Edù the vegan therapy Milano. Milano è una città fagocitante e dai ritmi frenitici: c’è tanta scelta per mangiare fuori casa ma spesso il nostro corpo chiede un breakEdú the vegan therapy Milano è il percorso alimentare che fa bene all’organismo grazie a pasti sani e freschi consegnati direttamente a casa o in ufficio. Non una vera e propria dieta, ma un programma nutrizionale basato sull’alimentazione vegana, con verdure fresche di stagione e materie prime biologiche di qualità, di origine non animale.

Sano e comodo. Con il servizio di delivery i tre pasti della giornata – prima colazione, pranzo e cena – arrivano a casa appena preparati e confezionati. Con un effetto depurativo e antiossidante, aiuta a eliminare le scorie in eccesso e il gonfiore addominale, combatte la ritenzione idrica e facilita le funzioni digestive.

Colazione con torte vegane

Colazione con torte vegane

E’ una soluzione perfetta contro l’alimentazione disordinata, data dalla mancanza di tempo e dai ritmi cittadini. Ma è ideale anche per contrastare l’eccessivo consumo di carboidrati (dopo i pranzi delle feste). I piatti sono preparati in laboratorio in modo artigianale, con cottura al vapore che ne mantiene vive le sostanze e i nutrienti. Il menu giornaliero è vario e abbondante così da soddisfare il palato e dare senso di sazietà. Si compone di una prima colazione vegan, con un muffin o una fetta di torta, a pranzo e a cena verdure di stagione cotte o crude in combinazione con un cereale, solitamente integrale, e proteine vegetali quali legumi, soia, tofu.

Il ciclo consigliato è quello che dura 5 giorni, inizia il lunedì e finisce di venerdì. Per una maggiore efficacia, è possibile prolungarlo con dei cicli consecutivi. Nei giorni di pausa (sabato e domenica) vengono forniti consigli e suggerimenti per consolidare i benefici raggiunti, di un medico esperto nutrizionista.

Edù-TheVeganTherapy

Il pacco del delivery e le confezioni, tutto biodegradabile

Il packaging semplice e dai colori naturali è realizzato in carta compostabile, ottenuta dalla degradazione batterica di rifiuti umidi domestici e riutilizzabile in agricoltura come fertilizzante naturale. Seguono lo stesso principio le posate in Mater-Bi, bioplastica derivata dal mais. Il progetto è stato ideato da Giordano Salvatori, proprietario di NaBi – Natura Biologica – locale milanese specializzato in menu biologici, con la consulenza di Marco Spadaro, medico nutrizionista e omeopata. Inoltre si può chiedere sempre un consulto per capire se il programma è adatto alle proprie esigenze.

Le porzioni sono abbondanti e le ricette originali, qualcuna anche da replicare a casa. Ottima l’insalata di sedano, ceci e semi di zucca (+ menta, veggie panna, sale, olio extra vergine d’oliva), così come quella di fagiolini e patata a cui l’aggiunta di un po’ di noci dono gusto e proprietà nutritive particolari.

I costi: 1 ciclo base da 5 giorni a 170 euro;  2 cicli consecutivi – 10 giorni – 325 euro; 3 cicli consecutivi – 15 giorni – 475 euro; 4 cicli consecutivi – 20 giorni – 620 euro.

Se l’idea di iniziare subito con 5 giorni può sembrare troppo per una prima dieta vegan, si può provare il percorso One day Edú con i tre pasti della giornata a 35 euro.

Pranzo

Edù The Vegan Therapy Milano, il pranzo

E’ anche disponibile la Veggie Lunch Box un pranzo di tre portate a 13,50 euro, una scelta salutare e varia al classico pranzo in ufficio.

Il menu è adatto a tutti. E’ indicato un consulto medico preventivo in presenza di allergie e intolleranze alimentari accertate, donne in gravidanza e pazienti diabetici. Tutti i prodotti Edù sono preparati nel laboratorio di SoloVeg.

Un esempio di One day Edù? Il menu cambia sempre, ecco cosa abbiamo trovato il mercoledì:

Colazione: fetta di torta integrale vegan (consegnata il giorno prima); pranzo: riso ai quattro cereali e verdure croccanti (+olio extra vergine d’oliva, timo, sale, pepe, succo e scorza d’arancia), bocconcini di sedano rapa con crema agrodolce di tropea (sedano rapa, cime di rapa, aglio, erba cipollina, mandorle, olio, sale, cipolla di tropea e aceto di mele), insalata di sedano, ceci e semi di zucca (+ menta, veggie panna, sale, olio extra vergine d’oliva); cena: polpette messicane (cipolla, olio extra vergine d’oliva, farina di riso, sale, pepe,  fagioli borlotti) + crema piccante (pomodoro, peperoncino, olio extra vergine d’oliva, sale); fagiolini e patate (fagiolini, patate, noci).

Edù The Vegan Therapy Milano, dal lunedì al venerdì dalle h 9.30 alle 14.30 – Tel. 02.39970435 Pagina Facebook 

About author

You might also like

Nuove aperture Milano maggio 2016: V3Raw, Gesto, Panini di Mare, Thursday Pizza

Nuove aperture Milano maggio 2016, ristoranti e pizzerie Street food di mare, la vera pizza napoletana alla Donna Sophia o un’insalata progettuale da condire con superfood da V3Raw. A patto che …

Classifiche 0 Comments

Hamburger vegetariani Milano, i cinque migliori locali dove mangiare polpette di tofu, soia e verdure

Hamburger vegetariani Milano. Le hamburgerie sono ormai una realtà consolidata anche a Milano. Dal fast food alla burger trattoria, passando per i locali dedicati allo street food gourmet, è possibile trovare almeno …

Classifiche 0 Comments

Aperitivi a Milano, 3 drink list pazzesche firmate Mattia Pastori

Aperitivi a Milano 2019, le drink list di Mattia Pastori. Di origini pavesi, Mattia Pastori vanta nei proprio curricolo una serie di esperienze internazionali. Da quando è tornato in Italia, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply