Pavè gelati e granite a Milano, apre a Porta Vittoria il nuovo negozio con laboratorio artigianale

pavè gelato milano

Pavè gelati e granite a Milano. C’è aria di novità da Pavè, il laboratorio di pasticceria in via Felice Casati. Un nuovo progetto, dedicato interamente alla gelateria artigianale, è pronto a spalancarsi a Milano, in zona Tribunale-Porta Vittoria. Data prevista: tra marzo e aprile

marena pavè

Con l’arrivo della primavera, quindi, una bella novità per chi è abituato alle soffici brioches di Pavè e all’ottimo cappuccino da sorseggiare comodamente nel laboratorio di pasticceria nato ormai quasi quattro anno fa. Pavè raddoppia e scommette sul gelato artigianale, con un nuovo negozio in zona Tribunale-Porta Vittoria. Posto nuovo ma caratteristiche che si annunciano immutate: spazio quindi alla lavorazione lenta e di qualità, che mette al primo posto la stagionalità delle materie prime, e con un unico fil rouge che legherà le due esperienze milanesi.

A guidare il laboratorio della gelateria ci sarà Simona Carmagnola, nata e cresciuta professionalmente alla corte di Gianfranco Cutelli (Gelateria De’ Coltelli di Pisa), noto nel settore per essere uno dei mastri gelatai più bravi d’Italia.

pavè gelati e granite milano

Il gelato, promettono da Pavè, sarà “semplice”, legato alla stagionalità e caratterizzato dalla leggerezza. “Sedici gusti, non di più”, ci anticipano. “Cercheremo di proporre in chiave gelato alcuni dei nostri cavalli di battaglia in pasticceria. Ecco allora che non mancheranno i gusti sbrisolona, panettone, pane burro e centosessanta o tonka. Puntando sulle materie prime e la semplicità andremo a proporre certamente gusti quali vaniglia, fava di cacao, gianduia o panna in sostituzione del classico fior di latte o crema”. I più tradizionalisti, da Pavè Gelati, sono comunque accontentati.

Pavè, via Felice Casati 27, Milano. Tel. 02 9439 2259 Sito – Prossima apertura di Pavè Gelati in zona Tribunale – Porta Vittoria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*