Pavè gelati e granite a Milano, apre a Porta Vittoria il nuovo negozio con laboratorio artigianale

Pavè gelati e granite a Milano, apre a Porta Vittoria il nuovo negozio con laboratorio artigianale

Pavè gelati e granite a Milano. C’è aria di novità da Pavè, il laboratorio di pasticceria in via Felice Casati. Un nuovo progetto, dedicato interamente alla gelateria artigianale, è pronto a spalancarsi a Milano, in zona Tribunale-Porta Vittoria. Data prevista: tra marzo e aprile

marena pavè

Con l’arrivo della primavera, quindi, una bella novità per chi è abituato alle soffici brioches di Pavè e all’ottimo cappuccino da sorseggiare comodamente nel laboratorio di pasticceria nato ormai quasi quattro anno fa. Pavè raddoppia e scommette sul gelato artigianale, con un nuovo negozio in zona Tribunale-Porta Vittoria. Posto nuovo ma caratteristiche che si annunciano immutate: spazio quindi alla lavorazione lenta e di qualità, che mette al primo posto la stagionalità delle materie prime, e con un unico fil rouge che legherà le due esperienze milanesi.

A guidare il laboratorio della gelateria ci sarà Simona Carmagnola, nata e cresciuta professionalmente alla corte di Gianfranco Cutelli (Gelateria De’ Coltelli di Pisa), noto nel settore per essere uno dei mastri gelatai più bravi d’Italia.

pavè gelati e granite milano

Il gelato, promettono da Pavè, sarà “semplice”, legato alla stagionalità e caratterizzato dalla leggerezza. “Sedici gusti, non di più”, ci anticipano. “Cercheremo di proporre in chiave gelato alcuni dei nostri cavalli di battaglia in pasticceria. Ecco allora che non mancheranno i gusti sbrisolona, panettone, pane burro e centosessanta o tonka. Puntando sulle materie prime e la semplicità andremo a proporre certamente gusti quali vaniglia, fava di cacao, gianduia o panna in sostituzione del classico fior di latte o crema”. I più tradizionalisti, da Pavè Gelati, sono comunque accontentati.

Pavè, via Felice Casati 27, Milano. Tel. 02 9439 2259 Sito – Prossima apertura di Pavè Gelati in zona Tribunale – Porta Vittoria

About author

You might also like

Mudec Restaurant Milano, lo chef stellato Bartolini approda al Museo di via Tortona

Mudec Restaurant Milano. La primavera porta il profumo dei piatti d’autore in città: lo chef brianzolo pluristellato Enrico Bartolini, dopo l’apprezzata consulenza al romano Buff, si trasferisce da Cavenago a Milano. Ma non in …

Kathay Market Milano, cibo da tutto il mondo e frutta esotica nel nuovo foodstore a due passi da Chinatown

Kathay Market Milano. Da piccolo negozio di quartiere aperto nel 1989 a market multietnico, il più grande d’Italia, oggi: ne ha fatta di strada il foodstore Kathay, a Milano, in …

Kanpai Milano, sake pregiati e il cibo autentico di un’izakaya giapponese

Kanpai Milano. Tel.0238269862. A Milano, in via Melzo 12, zona Porta Venezia, ha aperto il 24 gennaio 2018 Kanpai, un’autentica izakaya giapponese (un locale informale e popolare dove si beve sake). Una carta …