Spice Milano, Misha Sukyas propone parmigiana e champagne e fa lo chef alchimista

spice milano
Misha Sukyas, chef and owner of Spice Bistrò & Bar, Milan 21/11/2015

Spice Milano, Misha Sukyas  tel 02 5810 2106. Ecco il nuovo locale che lo chef alchimista ha aperto da poco in centro. Pochi coperti, cucina a vista, luci soffuse, e un fornito cocktail bar. La location è perfetta, vicino ai luoghi della movida, per avvicinarsi anche ai più giovani attraverso porzioni e prezzi più moderati che invitano alla scoperta, a provare qualcosa di diverso senza il disagio e la paura che circonda spesso e volentieri il fine-dining

spice di misha sukyas menu

Il menu di Spice Milano cambia ogni giorno, a pranzo una versione più snella al costo di 15 euro, escluso il dolce, per essere alla portata di tutti. Un menu dinamico, trasversale, quello di Misha Sukyas, dove non vi sono regole, categorie e portate come antipasto, primo e secondo, ma ottime materie prime grazie soprattutto alla collaborazione con fornitori selezionati accuratamente, come Sergio Motta per le carni e gli insaccati, l’Ortolano di via Canonica e Silvestro Mandara per i formaggi e le basi del gelato.

Particolare attenzione viene prestata alla qualità e alla stagionalità. La cucina è a vista e lo chef è disponibile per raccontare e completare molti piatti direttamente al tavolo, sia per soddisfare l’eventuale curiosità del cliente, sia per dare la giusta attenzione ed erodere quel distacco che si è creato negli ultimi anni tra chef e cliente.

spice milano cocktail

I cocktail di Spice Milano interpretano un ruolo decisamente importante: l’abbinamento cibo-cocktail è una delle ultime frontiere che sta sempre più ricevendo consensi. Da Spice bistrò & bar è stata creata una lista ad hoc affinché possano essere un ideale accompagnamento per tutta la cena, oltre ad essere i principali protagonisti del pre e dell’after dinner.

Misha, già noto per le sue sperimentazioni e il suo miscelare ingredienti diversi e particolari tra loro, vuole con Spice bistrò&bar far nascere nuovi must come Parmigiana e Champagne: riuscirà nell’impresa?

spice milano risotto

Tra i primi, i cui prezzi si aggirano dagli 8 ai 10 euro, al momento abbiamo provato un ottimo risotto con fondo di agnello, spezie, ovviamente, tra cui paprika e curry, e yogurt greco (10 euro). Molto buono.

spice milano_Paccheri nduja e burrata

Tranquilli però, nel menu di Misha Sukyas trovate anche i paccheri alla ‘nduja con burrata (9 euro), per chi ha bisogno di più tempo e magari di un cocktail in più per provare la tartare di asina, consigliata. I secondi costano tra i 12 e i 15 euro.

Spice bistro&bar, via De Amicis, 4 – Milano. Tel. 02.58102106 Sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*