Spumanti bio Carpineti, nasce il rosato Kius Extra Brut

spumanti bio carpineti

Spumanti bio Carpineti. Dall’azienda biologica e biodinamica Marco Carpineti (una delle aziende di vino biologico più interessanti del Lazio, a Cori, in provincia di Latina) un evento “in rosa” per la presentazione dell’ultimo nato in casa Carpineti, Kius Extra Brut Rosato.

kius_rosatojpg67_3

La festa di presentazione del nuovo Kius Extra Brut Rosato si è tenuta qualche sabato fa nella cantina corese. Tra acconciature e luci, tutte sul tema del rosa, il protagonista era il nuovo spumante metodo classico diverso dagli altri in vendita. Si tratta infatti di un prodotto unico perché ottenuto da uve rosse Nero Buono di Cori in purezza, antico vitigno autoctono che la famiglia Carpineti ha recuperato e valorizzato, interpretandolo ed impiegandolo anche in questo modo originale. “Armonico, vibrante, persuasivo, accattivante, seducente”, lo ha definito Paolo Carpineti.

carpineti-4-850x567_2

Come gli altri prodotti dell’azienda, anche il Kius Extra Brut Rosato rispetta un metodo biologico di produzione, sicuro ed ecocompatibile, nel rispetto della natura e del territorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*