The Big Meal a Milano, cibo cinema e mostra di illustrazione alla Casa del Design ADI. Quattro film da vedere, quattro illustratori in mostra, quattro ricette da gustare: sabato 19 settembre la Casa del Design di via del Bramante 42 ospita questa particolare maratona di arte ed enogastronomia, a ingresso gratuito.
Amanti di cinema e di proposte gastronomiche, potrete ritrovarvi tutti sabato prossimo per assaporare pellicole che parlano di cucina e dintorni. Dalle 3 del pomeriggio in poi, la Casa del Design si trasforma in un cinema a tema. Tra una scena e un’altra, potrete gustare un lunch box pieno di prodotti tipici dell’Umbria (altro che pop corn).
La proposta cinematografica spazia da Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato di Mel Stuart (ore 15), a Un’ottima annata di Ridley Scott (ore 17), c’è poi Chef, la ricetta perfetta di Jon Favreau (ore 19) e infine Noi e la Giulia di Edoardo Leo (ore 21).
Il lunch box sarà a tema con le proiezioni e vi verrà consegnato all’ingresso in cambio di nome e mail, solo però ai primi 400 arrivati e conterrà prodotti tipici dell’Umbria: diversi tipi di torta al testo (disponibile anche la variante vegetariana), minipanini farciti con caprese e specialità al cioccolato perugino. Al bancone, poi, sarà servito Chardonnay “Teatro 5”, offerto da Cinecittà Studios, una produzione di vino bianco laziale ispirato a Fellini, e birra artigianale alla spina della Regione Umbria.
Incontro non solo tra cibo e cinema, ma anche con il mondo dell’illustrazione: parte infatti proprio il 19 (e durerà fino al 30 settembre) la mostra realizzata da quattro famosi illustratori italiani e allestita alla Casa del Design: Mauro Gatti, Ale Giorgini, il Pistrice (suo il disegno nella foto) e Rita Petruccioli, che hanno realizzato per l’occasione la versione illustrata delle locandine dei film proposti.
Quando: sabato 19 settembre, dalle ore 15
The Big Meal @ Casa del Design ADI, via del Bramante 42, Milano.